• Google+
  • Commenta
10 agosto 2012

The Soul of The horses, vita equestre

E’ risaputo nonché scientificamente provato, che lo studio necessita di periodi di pausa e che questi possono essere rigeneranti, soprattutto se caratterizzati da attività di tipo motorio.

Con le belle e calde giornate, lo sport e le attività di pieno relax si allungano e si evade alla ricerca di benessere e piacere.

Sono questi i presupposti indispensabili che ci hanno ci hanno convinto a uscire fuori porta e dalle aule accademiche, per andare a scoprire paesaggi e modi per farvi divertire e trovare piacere.

Campania, Benevento (San Marco Dei Cavoti), è qui che abbiamo conosciuto Luca, giovane ingegnere ma soprattutto vivace imprenditore con una incredibile passione per i cavalli.

The Soul of The horses è il nome dell’associazione equestre, associazione  affiliata con l’ E.N.G.E.A., che già da qualche anno esiste nel sorridente comune beneventano. Dopo una divertente passeggiata a cavallo e una buona degustazione di cibi locali, abbiamo deciso di conoscere più affondo il posto, abbiamo conosciuto Luca, titolare e guida che cosi ci racconta:

La mia attività mira a mostrare le meraviglie del mio paese utilizzando il mezzo di locomozione più semplice che si conosca: Il cavallo.
Il mio obiettivo è quello di avvicinare persone alle prime armi o che hanno già maturato questa passione all’anima dei cavalli.
Le passeggiate attraverso antichi sentieri montani sono lo strumento ideale per entrare in simbiosi con questi splendidi animali e, allo stesso tempo, rilassarsi immersi nella Natura.
Le passeggiate potranno essere effettuate o con il proprio cavallo con il cavallo messo a disposizione dalla scuderia.
I servizi offerti riguardano sia il pernottamento degli animali in box messi a disposizione dalla struttura sia il pernottamento dei proprietari che potrà avvenire presso agriturismi convenzionati. La passeggiata può essere accompagnata anche da soggiorno in uno dei bellissimi agriturismi della zona convenzionati con la scuderia. Gli agriturismi sono nelle vicinanze della struttura. Le persone saranno riaccompagnate in agriturismo con i cavalli.”

Ringraziamo Luca per la disponibilità e cortesia domestica con la quale ci ha accolto, ricordando due importantissime date, quella dell’11 agosto e quella del 25 agosto, giornate in cui a San Marco potrete vivere di persona, natura, spettacolo, buona cucina e vita equestre.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy