• Google+
  • Commenta
25 agosto 2012

Ti presento Campus: boom di visite all’Università della Calabria

DotNetCampus 2012 a Unical
Ti presento Campus a Unical

Ti presento Campus a Unical

Si concluderà il 26 agosto 2012, presso il centro congressi “Beniamino Andreatta“, l’ultima giornata di “Ti presento Campus“, l’iniziativa del servizio Orientamento in Entrata dell’Università della Calabria che ha già registrato un vero boom di visite: ben 4840 aspiranti matricole si sono già recate all’Unical per familiarizzare con l’offerta formativa proposta dall’ateneo.

A disposizione degli studenti  sei tutor, uno per ciascuna delle sei facoltà attive: Economia, Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Scienze Politiche.

Tra le informazioni più richieste, chiarimenti sui diversi percorsi di studio, le modalità di presentazione delle domande di ammissione, i servizi offerti dal Campus di Arcavacata.

I giovani neodiplomati, spesso accompagnati dai genitori, provengono dalle diverse zone del territorio calabrese, e si mostrano in genere desiderosi di stabilire un primo contatto con il mondo dell’università.

Siamo molto soddisfatti – ha commentato il rettore Giovanni Latorreper l’andamento complessivo di questa bella e utile iniziativa che, anche questa volta, non è venuta meno ai suoi obiettivi: vale a dire, accogliere, con spirito di amicizia e disponibilità, i giovani diplomati, che si accingono a compiere una scelta importante per la loro vita, decisiva anche per il loro futuro professionale, e aiutarli a indirizzare nel modo giusto l’entusiasmo, l’energia, la voglia di fare con i quali ognuno si presenta a questo appuntamento. Anche stavolta il risultato è stato positivo e per questo desidero ringraziare Angela Costabile, mia delegata del settore Orientamento, Carmen Argondizzo, responsabile dell’Orientamento in Entrata, e tutti quanti, a diverso titolo, hanno consentito che l’edizione 2012 di ‘Ti presento Campus‘ avesse successo“.

Lo sviluppo più che positivo dell’iniziativa prospetta una situazione rosea riguardo alle future immatricolazioni: “Il successo di iniziative come questa – ha detto ancora Latorreconfermano un grande interesse degli studenti verso l’UniCal che, in seguito, si traduce, così come confermano le prime indicazioni, in un ottimo risultato in termini d’immatricolazioni. L’Università della Calabria, grazie al suo prestigio, alla sua variegata offerta didattica, alle sue strutture ed ai molteplici servizi d’accoglienza e orientamento rimane un Ateneo ad alto gradimento nonostante il delicatissimo momento che vivono le famiglie di una regione socialmente ed economicamente fragile come la Calabria“.

La possibilità di utilizzare le postazioni informatiche allestite nel centro congressi per la presentazione della richiesta “on line prevista dal bando di ammissione ha consentito a numerose aspiranti matricole un primo orientamento, rapido e semplice, nelle procedure burocratiche.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy