• Google+
  • Commenta
27 agosto 2012

Via alle iscrizioni per la Scuola di Studi Superiori di Camerino

Aperte le iscrizioni alla Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi-sezione di Camerino.

Camerino, 27 agosto 2012 – Sono aperte le iscrizioni per essere ammessi alla Scuola di Studi Superiori ‘G. Leopardi’, sezione di Camerino. Grazie alla collaborazione con l’Università di Macerata, anche in Unicam è infatti attiva la Scuola con la quale l’Ateneo sceglie di premiare il talento degli studenti particolarmente meritevoli per indirizzarli verso un eccellente futuro.

A Camerino la Scuola si articola su due Classi: la Classe delle Scienze Sperimentali e Sociali per gli studenti universitari che scelgono i corsi di studio delle Scuole di Bioscienze e Biotecnologie, Giurisprudenza, Scienze Ambientali, Scienze e Tecnologie; la Classe delle Scienze della Salute per gli studenti universitari che scelgono i corsi di studio delle Scuole di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze Mediche Veterinarie.

“L’interdisciplinarietà tra le aree scientifiche, giuridiche e sanitarie – sottolinea il prof. Enrico Marcantoni, Direttore della Sezione di Camerino della Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi – consentirà agli studenti di apprendere dall’interazione con i colleghi e dalle attività integrative alcuni dei fondamenti teorici delle discipline, anche al di là del proprio corso di studio. Approccio critico al sapere e apertura culturale necessaria per competere nelle migliori posizioni professionali: è questa la strada da scegliere per essere eccellente”.

Scegliere la Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’ a Camerino significa dunque voler affrontare in modo consapevole le sfide del futuro, confrontarsi con il mondo, con l’aiuto di docenti e studiosi stranieri, attraverso soggiorni di studio e di ricerca nelle migliori Università e Centri di ricerca Internazionali, sviluppare il proprio talento, in un ambiente ricco di servizi e strutture di qualità.

Gli allievi ammessi hanno diritto ad un contributo onnicomprensivo di 1.400 euro e all’alloggio gratuito presso il campus universitario, nonché all’esonero dalle tasse e contributi di iscrizione. Per l’anno accademico 2012/2013 sono disponibili 10 posti. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 20 settembre 2012. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it/Scuolastudisuperioricamerino

 

Per informazioni:

Ufficio Comunicazione

Palazzo ducale – Piazza Cavour 62032 Camerino (Mc)

tel. 0737/402762-2755-2764     fax 0737/402100

e-mail: comunicazione.relazioniesterne@unicam.it

web site  www.unicam.info

 

Fonte immagine: Fidest

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy