Il 30 settembre verrà inaugurata la sesta stagione del Roma Fiction Fest 2012! Quest’anno si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica e la madrina sarà la spumeggiante conduttrice tv Alessia Marcuzzi.
Sei giorni dedicati alle anteprime di fiction Rai e Mediaset, ma anche novità del panorama internazionale il tutto include numerosi eventi e ospiti d’eccezione. Diretta da Steve Della Casa e promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma.
Ad aprire la kermesse saranno gli attori Anna Valle e Neri Marcorè che presentano in anteprima l’attesa fiction Rai prodotta da PayperMoon “Questo nostro amore”, ambientata nella Torino degli anni 60′. Altra anteprima è il backstage della serie tv “Trilussa, Storia di Amore e Poesia” , prodotta da Titanus , andrà in onda in sei puntate su Raiuno, interpretata da Michele Placido nel ruolo del poeta, Rodolfo Laganà, Ninni Bruschetta e Monica Guerritore. Senza dimenticare l’anteprima della fiction Mediaset “Pupetta. Storia Italiana“, diretta da Luciano Odorisio che vede come protagonista Manuela Arcuri.
Tra le novità il “ BBC WorldWide Day“, una giornata intera dedicata alle anteprime targate BBC , proiezioni e masterclass. La serie più attesa è senza dubbio “Great Expections” rivisitazione del romanzo di Charles Dickens interpretato da Gillian Anderson per la regia di Brian Kirk. L’ex agente Scully di X -Files sarà ospite del RFF.
Sempre da oltreoceano arrivano le anteprime mondiali del remake sequel di “Dallas” e “La Bella e la Bestia” interpretata da Jay Ryan e Kristin Kreuk. Nel Festival ci sarà spazio anche per 4 grandi dello spettacolo made in Italy con “Raicordi“, una retrospettiva dedicata a Gigi Proietti, Giorgio Albertazzi, Franca Valeri e Loretta Goggi a cura di Claudio De Pasqualis in collaborazione con Teche Rai. Per ora il programma non sembra male, siamo curiosi di vedere tutte le serie e chi sfilerà sul prestiogioso red carpet della Fiction!