• Google+
  • Commenta
3 settembre 2012

Perugia incontra la matematica

“Combinatorics 2012”: a Perugia in arrivo 200 matematici da tutto il mondo.

A Perugia, da domenica 9 a sabato 15 settembre 2012, si incontreranno 200 matematici provenienti da tutto il mondo. Parteciperanno a “Combinatorics 2012”: nel corso saranno illustrati gli sviluppi recenti nell’ambito della matematica combinatoria pura e applicata; le applicazioni, cioè, che essa ha con la teoria dei codici con correzione automatica di errori e la crittografia.

Il comitato organizzatore dell’evento scientifico è coordinato dal professore Giorgio Faina e composto da Rita Vincenti, Fernanda Pambianco, Stefano Marcugini, Massimo Giulietti (tutti del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia).

Il convegno, che si svolgerà al “Perugia Centro Congressi” di Via Ruggero D’Andreotto, ha anche il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica, Gruppo Nazionale per le Strutture Algebriche, Geometriche e le loro Applicazioni, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia.

Fonte immagine: Il blog di Gianni.altervista.org

Google+
© Riproduzione Riservata