• Google+
  • Commenta
15 Settembre 2012

Professione animatore anche in inverno: cosa e come farlo

Professione animatore anche in inverno
Professione animatore anche in inverno

Professione animatore anche in inverno

Professione animatore anche l’inverno? Si è possibile. Gli animatori sono molto noti soprattutto per il loro divertente, ma faticoso, lavoro nei villaggi turistici e alberghi durante l’estate.

Non solo, stanno per tornare alla riscossa, chiamati a movimentare le settimane bianche invernali. Ragazzi che sia in inverno che in estate sono sempre a stretto contatto con i clienti.

Da metà ottobre riparte Obiettivo Tropici, che selezionerà presso le tre sedi di Bari, Milano e Catania, 300 futuri animatori per la stagione invernale. Il contratto offerto è ovviamente stagionale con tutti i comfort che le varie strutture offrono. La selezione dei candidati si articola nell’invio del proprio curriculum, in un colloquio e in una settimana di formazione. I prescelti 300 animatori dovranno essere capaci di mansioni professionali specifiche, come albergatori, infermieri e sommelier.

Sempre molto richiesta la conoscenza delle lingue russo e cinese per accogliere al meglio i nuovi clienti dell’Est.

A Pragelato, in Piemonte, il 19 e 20 ottobre saranno due giornate dedicate al “career day”, in vista anche dell’inaugurazione di una nuova struttura prevista per dicembre.

Altri 250 animatori saranno selezionati da Movida e avviati in villaggi di Alpitour, di Going, di Villaggi Bravo e di Francorosso, oltre che per mete esotiche quali Zanzibar, Caraibi e Madagascar. I requisiti minimi da avvalersi sono l’età fra i 18 e i 30 anni, la disponibilità minima di 3 mesi, la conoscenza di almeno una lingua straniera, attitudine ad almeno uno dei settori tra sport, danza, recitazione, attività ricreative con i bambini.

Nel settore dell’animazione, generalmente, un giovane senza esperienza riesce a guadagnare circa 450 euro al mese, salendo fino a 1.500-2.000 euro per i responsabili dello staff.

Google+
© Riproduzione Riservata