• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2012

Bolzano: nominati i prorettori

Università di Bolzano: Nominati i prorettori

Comincia oggi il secondo mandato del rettore Walter Lorenz, che è stato riconfermato all’unanimità dal Consiglio dell’Università e dal Senato accademico. Dopo aver accolto le matricole, il rettore ha reso noti i nomi dei due prorettori che lo affiancheranno nei prossimi quattro anni: si tratta della prof. Gabriella Dodero, che assume la carica di prorettrice allo studio, e del prof. Stefan Zerbe, nominato prorettore alla ricerca.

I due nuovi prorettori “assumeranno responsabilità strategiche per lo sviluppo ulteriore sia dei processi didattici e di apprendimento che della ricerca”, spiega il rettore Lorenz. “Lavoreremo insieme in stretto contatto e formeremo con il Presidente e il Direttore dell’Università il Direttivo universitario”.

La prof. Gabriella Dodero insegna Programming Languages, Advanced Operating Environments e Human Computer Interaction presso la Facoltà di Scienze e tecnologie informatiche. Da dicembre 2009 la prof.ssa Dodero è delegata rettorale per la formazione a misura di studente. In questa veste ha incrementato decisamente il lifelong learning all’Università, in particolare con la JuniorUni e lo Studium Generale che continuano a riscuotere successo.

Il prof. Stefan Zerbe insegna Botanica ambientale e applicata presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie, è coordinatore del corso di dottorato Mountain Environment and Agriculture e dedica particolare attenzione alla collaborazione interdisciplinare ed internazionale nella didattica e nella ricerca. Sin dalla sua chiamata presso la Libera Università di Bolzano, ha coinvolto l’Ateneo in diversi progetti di ricerca sostenuti da prestigiose istituzioni internazionali.

 

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata