• Google+
  • Commenta
21 novembre 2012

Digital Bookstore in evoluzione

Nasce un nuovo concept di libreria. Il primo punto vendita a Padova. Si punta al servizio e alla convenienza.

Padova, 9 ottobre 2012. Dopo il grande successo delle vendite online, libreriauniversitaria.it punta alla realizzazione di una nuova concezione di libreria, che trasforma un tradizionale punto vendita in un Digital Bookstore, luogo di erogazione di servizi e di aggregazione per la popolazione studentesca.

Il primo progetto pilota apre i battenti a Padova, sede di uno dei più importanti atenei del nostro paese. Entro i prossimi due anni libreriauniversitaria.it prevede l’inaugurazione di ben 20 nuovi punti vendita in corrispondenza delle città universitarie più importanti.

Dal libro al servizio. Semplicità e risparmio Questo nuovo concetto di libreria costituisce di fatto un’evoluzione nell’offerta di prodotti e servizi verso la propria Clientela. Lo studente può trovare in esso un duplice vantaggio. Da una parte costituisce un punto di appoggio per l’ordine e l’acquisto di libri nuovi e usati sia universitari che scolastici che avviene sempre via Internet attraverso l’utilizzo dei Pc messi a disposizione, con la possibilità di ritiro in loco o con consegna direttamente a casa.

Di fatto, con le stesse modalità, lo studente può accedere alla scelta di ben 12 milioni di altri titoli. Diversamente l’acquisto può essere gestito in modo comodo dalla propria abitazione e il negozio funge poi da punto di ritiro. La nuova libreria dà la possibilità di riconsegnare anche i libri usati, che possono essere poi valutati e quotati, e l’importo risultante essere utilizzato per l’acquisto di nuovi testi. Altri servizi in collaborazione con aziende interessate al target giovanile sono in attivazione e saranno disponibili a breve per gli oltre 1.5 milioni di utenti di libreriauniversitaria.it.

Come sottolinea Luca Ometto, Amministratore Delegato di libreriauniversitaria.it “Per noi specialisti dell’e-commerce questa iniziativa può sembrare di primo acchito un paradosso. In realtà questo nuovo concept non fa altro che esaltare il vantaggio delle vendite online. Il negozio è un “Internet point” del libro, nel quale lo studente può usufruire di fatto di molti altri utili servizi.

La dimostrazione del gradimento di questo progetto è arrivata immediatamente. In questi primi giorni di apertura l’affluenza è stata eccezionale. Gli studenti apprezzano l’autonomia nell’acquisto e il non dover fare code. Per cominciare abbiamo scelto la città di Padova, non solo per ovvia vicinanza e
affinità, ma anche perché gli studenti che frequentano questo ateneo ci sembrano particolarmente recettivi alle novità”.

Il punto vendita di libreriauniversitaria.it diventa inoltre un luogo di opportunità. Infatti grazie al programma StudentPass (www.studentpass.it) nel negozio verranno offerte delle speciali promozioni su diversi prodotti oltre ai libri, disponibili esclusivamente per gli studenti.
libreriauniversitaria.it – Fondata nel 2000 a Padova, libreriauniversitaria.it è la libreria on-line leader in Italia nel settore accademico e professionale con oltre 1.5 milioni di clienti. La sua offerta comprende oltre 12 milioni di libri nuovi e usati sia italiani che stranieri (oltre a DVD e videogiochi) e garantisce un servizio di elevata qualità ed efficienza unitamente a prezzi convenienti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy