• Google+
  • Commenta
21 novembre 2012

Uniud incontra Luca Gasbarro, consulente Ferrari GT e Tommaso Pagano di Ducati Corse

Università di  Udine, 21 novembre 2012 – È dedicato al ruolo dell’elettronica nell’affascinante mondo delle corse l’incontro con esperti del settore provenienti dalle scuderie Ferrari e Ducati, organizzato dall’Università di Udine con l’Associazione laureati in Ingegneria elettronica (Alie) ed Eitos, società di formazione e selezione del personale.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è per venerdì 23 novembre alle 16, nell’aula delta 1 dell’edificio nuove aule del polo scientifico in via delle Scienze 206 a Udine. Parteciperanno Luca Gasbarro, consulente di Ferrari GT, e Tommaso Pagano di Ducati Corse. Gli esperti descriveranno i tratti salienti di questo affascinante settore e risponderanno alle domande del pubblico.

Gli interventi – precisa Pier Luca Montessoro, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine – illustreranno in modo informale e aperto a domande e contributi del pubblico il ruolo dell’elettronica ai fini del raggiungimento di prestazioni di punta nelle competizioni motoristiche, il ruolo dell’ingegnere elettronico in pista, la messa a punto di veicoli da competizione”.

Google+
© Riproduzione Riservata