• Google+
  • Commenta
7 novembre 2012

Università di Udine: Luciano Violante e i caratteri del sistema costituzionale

Università di Udine – L’ex presidente della Camera dei deputati, Luciano Violante, sarà il protagonista della conferenza dell’Università di Udine su “I caratteri del sistema costituzionale ieri, oggi e, forse, domani” che si terrà venerdì 9 novembre, alle 16.30, nella sala Ajace di Palazzo D’Aronco a Udine.

In apertura i saluti del sindaco di Udine, Furio Honsell, e, per l’Ateneo friulano, della direttrice del dipartimento di Scienze giuridiche, Marina Brollo, e della coordinatrice del corso di dottorato in Diritto pubblico comparato e dell’Unione europea, Laura Montanari.

Coordina i lavori Maurizio Maresca, Professore di Diritto internazionale e dell’Unione europea all’Università di Udine.

L’incontro è promosso dal Dipartimento di Scienze giuridiche e dal Corso di dottorato in Diritto pubblico comparato e dell’Unione europea.

Luciano Violante è professore ordinario di Istituzioni di diritto e procedura penale all’Università di Camerino. Già magistrato a Torino, è stato deputato dal 1979 al 2008, ricoprendo, fra le altre, le cariche di presidente della Commissione parlamentare antimafia, dal 1992 al 1994, e della Camera dei deputati, dal 1996 al 2001.

 

Fonte  Foto

Google+
© Riproduzione Riservata