• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2012

Midnight delivery service: come inviare auguri di capodanno su Facebook

Midnight delivery service
Midnight delivery service

Midnight delivery service

Cos’è e come funziona midnight delivery service: come inviare auguri di capodanno e nuovo ancor con Facebook.

Perché schiacciare un tasto allo scoccare della mezzanotte per inviare decine di auguri uguali quando un servizio apposito lo può fare per te?

Sì, perché questa sera, allo scoccare della mezzanotte, oltre alle bottiglie stappate, all’inevitabile disputa sull’aprire il pandoro o il panettone, a qualche “botto” e a qualche urletto isterico, partirà anche l’inevitabile invio di auguri in serie! Ecco allora come inviare auguri capodanno su Facebook

Una vera benedizione per tutti quelli che sentono l’impellente esigenza di augurare un meraviglioso anno nuovo a centinaia di semi-sconosciuti nella speranza che l’anno a venire questi ricambieranno. Tra i tanti modi che esistono per sentirsi più amati questo non è forse il migliore ma è probabilmente nella natura umana la ricerca di apprezzamento, per quanto effimera e proveniente da gesti quantomeno distratti. E quindi? Via con i messaggi di auguri a pioggia! Però, in effetti, spingere quel bottoncino del cellulare o dello smarphone è una “vera seccatura”: distrae dalla festa e rovina l’atmosfera. Come uscire allora dall’impasse? Come inviare auguri capodanno su Facebook ?

Midnight delivery service: come inviare auguri di capodanno con Facebook

Per fortuna ci pensa Facebook! Si chiama Il Postino di Mezzanotte (Midnight delivery service) ed è un servizio che consegna allo scoccare esatto della mezzanotte i messaggi di Capodanno, in modalità offline e tenendo in considerazione anche i fusi orari. La novità fa parte di Facebook Stories, l’applicazione lanciata la scorsa estate per condividere i propri momenti importanti ma anche, e soprattutto, per schedare e catalogare, facendo una classifica delle cose di cui si è parlato di più, gli argomenti e le tendenze di Facebook.

Un’idea semplice che risponde alla esigenza di molti di come inviare auguri capodanno su Facebook e allo stesso tempo geniale: visto l’ormai più di un miliardo di utenti attivi del social network la mole di messaggi che verrà consegnata la notte tra il 31 dicembre ed il 1° gennaio potrebbe far raggiungere al sito un vero e proprio record di messaggi scambiati. Una buona trovata per generare traffico e raccogliere dati insomma: uno spam globale che, visto il momento di festa mondiale, non potrà che raccogliere un alto numero di sottoscrittori, forte anche dei 140 miliardi di amicizie che i suoi utenti generano.

Come funziona Midinight Delivery Service

Una volta consentito all’applicazione di loggarsi col profilo dell’utente, si apre una pagina con il messaggio di auguri per l’anno nuovo. Amico per amico, è perciò possibile scegliere di inviare messaggi personalizzati, allegandovi foto, proprio come si usa fare normalmente nei post sulle bacheche della propria cerchia di amici virtuali. Oppure è possibile far partire in automatico, a tutti o a pochi, un augurio in ciclostile confezionato da Facebook, che propone un sobrio e universale “Have a Happy New Year and a great 2013!”. L’applicazione suggerisce anche a chi inviare gli auguri, ma da Facebook fanno sapere che la lista di nomi che appare è generata casualmente: sarà quantomeno opportuno quindi selezionare personalmente coloro che riceveranno gli auguri.

Non sappiamo che cosa il nuovo anno ci riserberà, ma un paio di cose almeno paiono certe. Non ci libereremo dalla piaga “spam, pseudo-spam e dintorni”; ed inoltre, se i nonni dicevano che “basta il pensiero”, il trend dell’anno che verrà sembra essere “basta non doverci pensare”! Dunque… buon 2013 a tutti!

Selene Parigi

Google+
© Riproduzione Riservata