• Google+
  • Commenta
17 marzo 2013

Ultime novità Facebook 2013, torna la “vecchia timeline”

Ultime novità Facebook
Ultime novità Facebook

Ultime novità Facebook

Facebook si rinnova ancora una volta. Arrivano le ultile novità facebook 2013

L’interfaccia del social network più famoso e frequentato del mondo sta per cambiare ancora una volta.

Dal lontano 2005, da quando cioè Facebook si chiamava ancora Thefacebook, il social network ha spesso e volentieri cambiato aspetto e funzionalità.

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è sin dall’inizio alla continua ricerca di migliorie per rendere il sito più frequentato al mondo molto più funzionale e intuitivo.

Dopo il malcontento quasi unanime per l’introduzione del diario che ha lasciato spiazzata la stragrande maggioranza degli utenti, obbligati ad abituarsi a un layout completamente nuovo,  Mr Facebook ha pensato bene di stravolgere ancora una volta il sito e gli utenti con tante novità facebook che arriveranno sui nostri schermi durante il 2013.

La miglioria più evidente novità facebook sarà la scomparsa della timeline, la linea su cui si snodano tutti gli elementi condivisi, che ha causato non pochi problemi di comprensione della effettiva cronologia della condivisioni.

La nuova interfaccia, infatti, ricorderà un pò la vecchia bacheca a cui tutti siamo ancora affezionati.

Sulla parte sinistra ci sarà tutto ciò che l’utente condivide e quindi aggiornamenti di stato, foto, musica, note e i post in generale. Sulla parte destra, invece, troveremo diversi riquadri in cui saranno visibili gli amici, i post delle diverse applicazioni utilizzate dall’utente e le informazioni relative all’utente.

Ma le ultime novità Facebook non finiscono qui!

Per quanto riguarda il layout vero e proprio del vostro profilo personale è facile notare che il nome sarà evidenziato in bianco sull’immagine di copertina, ormai diventata un must del social network in blu.

Scomparirà la tanto agognata “situazione sentimentale”, potete tirare un sospiro di sollievo, sarà relegata nelle info personali!

Inoltre tre le novità facebook saranno riproposte le “tabelle” presenti sulle bacheche, tabelle in cui troveremo le foto e i video, le note e la raccolta di Like. Addio alla dicitura Amici! I nostri conoscenti, amici e parenti diventeranno Followers sulla scia del successo di Twitter, diretto concorrente di Facebook.

Tutte queste migliorie e ultime novità Facebook a detta dell’azienda di Palo Alto, porteranno il social network a diventare di più facile consultazione, più immediato e comprensibile.

La nuova versione, in via sperimentale, è già in uso in Nuova Zelanda e presenta un’ulteriore innovazione: l’introduzione di categorie personalizzabili dagli utenti per suddividere gli aggiornamenti, che comporterà una più piacevole navigazione da parte degli utenti che potranno riordinare a loro piacimento e secondo i proprio gusti personali le notizie da ricevere. Sarà potenziata, inoltre, la protezione della privacy che tante volte ha diviso coloro che usano il social network, portandoli spesso ad abbandonarlo.

Tutte queste migliorie e novità facebook interesseranno anche le pagine che assomiglieranno sempre di più ai tanti blog presenti in rete.

Non ci resta che attendere e provare il nuovo Facebook con la speranza (più di Zuckerberg che nostra), di non aggiungerci alla percentuale di utenti che abbandonano Facebook dopo ogni cambiamento!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy