• Google+
  • Commenta
4 aprile 2013

Telefonate Facebook. Arrivano le telefonate facebook gratis per tutti gli utenti. Come Funziona

Facebook ha invaso le vite di milioni di utenti rivoluzionando il modo di comunicare e di relazionarsi agli altri e continua ad apportare migliorie che facilitano la vita delle tantissime persone che almeno una volta al giorno si collegano al social network più famoso del mondo.

Dopo l’annunciata modifica dell’interfaccia del diario, con l’eliminazione dell’odiatissima Timeline è stato abilitato in Italia il servizio che permette le telefonate facebook tramite il sistema VoIP.

Testata in un primo momento in Canada, l’opzione telefonate facebook dell’applicazione Facebook Messenger è stata attivata anche in Germania, Francia, Spagna e Italia dopo aver sbancato in Russia, Stati Uniti e Inghilterra. L’estensione del’applicazione Facebook Messenger – telefonate facebook, il servizio di chat per telefoni Android e iOS, è molto simile ad altri programmi di successo quali Skype, Line, Viber, Vonage o il programma di messaggistica Whatsapp.

[adsense]

 Ma come si presenta la nuova funzionalità di Facebook?

  1. Per prima cosa bisogna aver scaricato l’applicazione Facebook Messenger da App Store (per iOS) o da Google Play Store (per Android) in modo da poter scambiare messaggi e soprattutto telefonate facebook con i propri amici di scocial.

  2. Sulla lista dei contatti, infatti, in alto a destra apparirà una piccola “i” accanto ai nomi di coloro utilizzano a loro volta Facebook Messenger, in caso contrario le telefonate facebook non potranno aver luogo.
  3. Una volta selezionato il contatto da chiamare, si aprirà una schermata in cui oltre alla foto del profilo apparirà il tasto “Chiama gratis”. Non appena partiranno le telefonate facebook l’immagine relativa al contatto apparirà a tutto schermo corredata dai tasti “attiva/disattiva microfono”, “attiva/disattiva il vivavoce” e “chiudi chiamata”.
  4. Per effettuare le telefonate facebook è necessaria una connessione Wi-fi o 3G, la qualità dell’audio e della telefonata potranno ovviamente variare in base alla potenza del segnale, proprio come avviene con Skype o altri programmi di telefonate via VoIP.

Dati i successi di servizi di messaggistica e telefonia via internet e quindi via VoIP – telefonate facebook, non ci resta che chiederci cosa faranno le compagnie telefoniche per correre ai ripari dovendosi difendere dalla minaccia delle innovazioni di Facebook. Regaleranno altri minuti gratis? Abbasseranno i prezzi delle diverse promozioni presenti nelle loro offerte? Ai posteri l’ardua sentenza!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy