• Google+
  • Commenta
2 maggio 2013

Mogol all’Unicam. “Il mio canto libero” tra diritto d’autore e SIAE

Università degli Studi di CAMERINO – Mogol all’Unicam. Incontro sul tema “Il mio canto libero… tra diritto d’autore e SIAE”

Mogol all’Unicam, il popolare autore di testi di famosissime canzoni italiane, sarà a Camerino mercoledì 8 maggio 2013 per prendere parte all’incontro dal titolo “Il mio canto libero… tra diritto d’autore e SIAE”, organizzato dalla Scuola Unicam di Giurisprudenza nell’Aula Arangio Ruiz di Palazzo Ducale, con inizio alle ore 11.00. Al seminario interverranno il Rettore Unicam, Flavio Corradini, il Direttore della Scuola, Antonio Flamini, e i docenti della Scuola di Giurisprudenza Antonella Merli e Francesco Casale.

Siamo davvero onorati di incontrare il noto autore italiano che – ha sottolineato Antonio Flamini, Direttore della Scuola di Giurisprudenza Unicam – con la sua poesia ha sicuramente dato un grande contributo alla cultura italiana. Autore dei testi di quasi 2000 canzoni, Mogol fornirà interessanti spunti sul tema del diritto d’autore che sarà analizzato nei suoi aspetti penalistici e civilistici”.

Mogol all’Unicam – Giulio Rapetti, noto presso il grande pubblico con lo pseudonimo Mogol, è spesso ricordato per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, ma il suo contributo alla cultura italiana attraverso la musica pop è stato decisamente molto più ampio. Oltre che come autore di canzoni ancora in piena attività, Mogol è impegnato in iniziative culturali e sociali di ampio respiro, dagli eventi di beneficenza, come quelli più che trentennali della Nazionale cantanti, al riconoscimento di borse di studio e premi ai più promettenti o grandi artisti nella musica. Nel 1992 ha fondato il CET (Centro Europeo di Toscolano), associazione no-profit che ha lo scopo di formare nuovi comunicatori professionisti nell’arte, a cominciare dalla musica pop. Per la sua inequivocabile esperienza e per ciò che rappresenta per la musica italiana è spesso invitato come ospite di prestigio o presidente di giurie di qualità, in grandi trasmissioni televisive e importanti manifestazioni musicali.

Google+
© Riproduzione Riservata