• Google+
  • Commenta
24 luglio 2013

Il nome del royal baby George Alexander Louis. Royal Baby, Kate e William ora dalla Regina Elisabetta

Finalmente è stato comunicato il nome del royal baby, il figlio di William e Kate. Durante la prima notte a Kensigton Palace, la regina Elisabetta II e il fratello Harry fanno visita al royal baby: George Alexander Louis.

Royal Baby

Royal Baby

L’attesa per il nome è stata di soli due giorni, considerando che il nome del nonno del royal baby era stato comunicato dopo un mese. Dopo due giorni di vita è stato già annunciato il nome del terzo in linea di successione al trono di Inghilterra, che sarà noto come “Giorgio, principe di Cambridge”.

William e Kate, dopo aver dato un’immagine serena e semplice durante la presentazione del royal baby, per il nome hanno deciso di mantenersi su tradizione e continuità, dato che il protocollo per la formazione del royal baby non verrà del tutto rispettato, infatti, Kate e William sono favorevoli alla tata ma non all’istitutrice.

William e Kate hanno voluto omaggiare la regina Elisabetta che oggi ha voluto vedere il suo bisnipote che un giorno sarà re. Giorgio VI era il padre di Elisabetta II, morto nel 1952 ciò aveva poi portato all’ascesa al trono di Elisabetta che regna da più di 60 anni. 

Royal Baby

Royal Baby

George è un nome che ha alle spalle una lunga tradizione, infatti, si sono chiamati in questo modo ben sei re britannici a partire da Giorgio I della dinastia Hannover di origine tedesca, che salì al trono nel 1714. Sempre presente nella coppia reale William e Kate questo mix tra modernità e tradizione, tra passato e presente. Infatti, sebbene la coppia abbiamo confermato la volontà di avere una tata reale al loro fianco hanno deciso che per il momento i due insieme alla famiglia di Kate e in particolare della madre Carole si occuperanno del royal baby, il futuro re d’Inghilterra. La tata reale non è ancora stata nominata.

Oggi William dando sempre di sé l’immagine di una famiglia normale e semplice ha accompagnato, guidando un Range Rover, sua moglie e il royal baby dai nonni materni, nella grande casa borghese dei Middleton nel Berkshire.

Royal Baby

Royal Baby

Kate Middleton ha deciso di rimanere dai genitori fino a quando il suo William, il duca di Cambridge, non avrà preso decisioni fondamentali per il suo avvenire: William è, infatti, per ora in congedo parentale per due settimane dalla Raf, qui svolge il ruolo di pilota di elicotteri di salvataggio e di base ad Anglesey, in Galles. Quando sarà ritornato in servizio dovrà comunque interrompere spesso i suoi impegni con la Royal Air Force per dedicarsi sempre di più agli impegni reali, ma anche per dedicarsi alla sua famiglia per stare insieme alla sua Kate, duchessa di Cambridge, e al piccolo George a Kensington Palace, la loro residenza londinese ufficiale.

Se per William e il nonno Carlo i nomi sono quattro per il royal baby sono tre e sono altrettanti “tributi”: Alexander è il secondo nome della regina Elisabetta II, infatti, il suo secondo me è Alexandra. Louis è il quarto nome di William. Si era ipotizzato anche per Francis, una versione maschile del nome della mamma di Diana. La coppia reale William e Kate hanno preferito non ricordare in questo modo la principessa scomparsa prematuramente e che oggi sarebbe stata una nonna 52enne. Hanno voluto ricordare lady Diana in un altro modo forse più discreto: Kate Middleton alla uscita dalla Lindo Wing indossava l’anello di Diana, l’anello che William aveva regalato a Kate per il fidanzamento. Anche il vestito inconfondibile! Kate ha indossato lo stesso vestito che indossò la principessa Diana 31 anni fa: celeste con pois bianchi.

Da sottolineare anche il posto in cui hanno deciso di farsi scattare la foto, lo stesso posto in cui Diana e Carlo avevano deciso di farsi ritrarre dai fotografi. Nella coppia reale, però, insieme al royal baby spicca un’altra luce più serena, un’altra promessa.

Per ora la famiglia reale insieme al piccolo royal baby hanno deciso di ritirarsi in campagna almeno per un pò, di liberarsi per quanto possibile dagli impegni di corte per vivere almeno i primi momenti del royal baby in completa serenità.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy