• Google+
  • Commenta
27 agosto 2013

Notte dei Ricercatori 2013. MEETmeTONIGHT: notte dei Ricercatori in Lombardia

Si chiudono il 16 settembre le iscrizioni al contest di MEETmeTONIGHT: La notte dei Ricercatori in Lombardia

Sono cominciate le iscrizioni per i due contest uno fotografico e uno musicale  lanciati da  MEETmeTONIGHT in vista della Notte dei Ricercatori, l’iniziativa della Commissione  europea, promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano, dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca e dal Comune di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia unitamente a molteplici realtà universitarie ed istituzionali.  Da nove anni, in oltre 300 città d’Europa, ricercatori ed istituzioni si danno appuntamento il quarto venerdì di settembre per offrire l’opportunità  ai cittadini di entrare in contatto con il mondo della ricerca e far comprendere il lavoro svolto nei laboratori, Università e centri di ricerca.

Il concorso musicale, a differenza dell’anno scorso, è rivolto non solo ai ricercatori ma a tutti gli studenti maggiorenni d’Europa. I brani (di ogni tipo di musica esclusa la classica) saranno selezionati da una giuria di esperti. La serata conclusiva ‘MEETmeTONIGHT Music Festival’  sarà condotta da Francesco Facchinetti che presenterà i dieci finalisti.  Premio per il vincitore, due giorni in sala di registrazione.

Novità di MEETmeTONIGHT  2013, il concorso fotografico ‘FACCIA a FACCIA con la ricerca!’. Organizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Polifemo, è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia e mette in palio un corso di fotografia. Obiettivo dell’iniziativa è raccontare per immagini il mondo della scienza e la figura del ricercatore, cercando di descrivere non solo il lavoro all’interno dei laboratori ma anche l’impatto concreto dei risultati della ricerca sulla vita quotidiana dei cittadini.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione ai due contest si possono trovare al sito   MEETmeTONIGHT: La notte dei ricercatori in Lombardia 

In occasione di MEETmeTONIGHT: notte dei ricercatori in Lombarida si terrà anche l’evento collegato “Open Night e Notte dei Ricercatori” , dalle ore 18.00 alle 24.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy