• Google+
  • Commenta
23 settembre 2013

Anticipazioni La Cortigiana prima puntata: trama e curiosità su Marie

Anticipazioni La Cortigiana
Anticipazioni La Cortigiana

Anticipazioni La Cortigiana

Anticipazioni La Cortigiana, in onda da Martedì 24 settembre, su Canale 5, ore 21.10 in prima serata mediaset.

La Cortigiana, tratta dal romanzo di Iny Lorentz Salvata dall’amore,  trilogia ambientata in Germania all’inizio del XV secolo, nella città di Costanza, tra i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo. La Cortigiana, che vede protagonista la giovane Marie (Alexandra Nedel Attila Arpa), è ispirata al romanzo Die Wanderhure, scritto dalla coppia di scrittori tedeschi Iny Klocke ed Elmar Wohlrath con lo pseudonimo di Iny Lorenz.

La cortigina andrà in onda da martedì 24 settembre su canale 5 e per tre puntate in prima tv. Protagonista la giovane attrice Alexandra Nedel Attila Arpa nata a Berlino l’11 febbraio del 1976. Nella sua carriera è stata interprete di molte serie televisive tedesche, di decine di TV movie e di ben 14 film per il cinema.

I numeri e successi di la cortigiana. La cortigiana è una fiction, realizzata dal canale tedesco Sat.1 e dalla TV nazionale austriaca ORF, andato in onfa la prima volta il 5 ottobre 2010, ha riscosso un enorme successo: 9.800.000 telespettatori totali e una share di oltre il 31%.

Un successo la cortigina che non poteva non avere un proseguo, tanto che la produzione ha deciso di produrre la cortigiana parte seconda: 8 milioni di telespettatori tedeschi con oltre il 25% di share. Inevitabile il terzo film: La cortigiana Parte terza, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a metà ottobre, e che in Germania ha raccolto quasi sei milioni di telespettatori.

Anticipazioni La Cortigiana: la fiction la cortigiana in tre puntate è ambientata in Germania

Siamo nel XV secolo. Nel 1414, nella città di Costanza, ove fervono i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo. La fiction la cortigiana sin dal  suo inizio, ruota intorno al ruolo della protagonista, la giovane attrice tedesca Alexandra Neldel nel ruolo di Marie, costretta dal padre, un mercante di stoffe avido e arrivista, a sposare controvoglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Il matrimonio in realtà è una macchinazione contro la giovane Marie per impossessarsi dei beni di questa. Marie viene accusata di condotta immorale, ripudiata dal promesso sposo e condotta in prigione, dove viene torturata e violentata.

Una volta liberà, Marie (Alexandra Nedel) è soccorsa da un gruppo di prostitute, alle quali si unisce per sopravvivere, venderà il suo corpo ma resterà con l’idea di potere un giorno ottenere vendetta. Marie farà di tutto per vendicarsi di chi le ha distrutto la vita.

In Germania La Cortigiana è stato trasmesso col titolo originale Die Wanderhure tra il 2010 e il 2012, ottenendo ottimi ascolti e superando anche il 30% di share; quale sarà invece l’accoglienza da parte del pubblico italiano?

L’appuntamento con la cortigiana è per il 24 settembre 2013 in prima serata su Canale 5.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy