• Google+
  • Commenta
23 settembre 2013

Unical. Master Unical in green economy, dieta mediterranea e sicurezza alimentare

Portale Università della Calabria – UNICAL – Università della calabria Dipartimento Di.B.E.S.T. – Biologia, Ecologia e Scienze della Terra

È istituito dal Dipartimento Di.B.E.S.T. Unical – Biologia, Ecologia e Scienze della Terra UNICAL – Università della Calabria, per l’anno accademico 2013/2014, il Master Universitario Unical di I livello in “Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale: Management in Sicurezza, Qualità ed Economia Agro-Alimentare”.

Un percorso accademico altamente specializzato

Il Master Unical propone un percorso altamente specializzato e finalizzato da un lato a formare professionisti ed esperti sensibili alle problematiche ambientali e della salute dell’uomo e, dall’altro, capaci di valorizzare il territorio mediante la cultura della sana e corretta alimentazione che genera nuove economie.

Unical offre al corsista le capacità. Partendo dal rispetto per l’ambiente il corsista sarà capace di cogliere, salvaguardare, promuovere e sviluppare la filosofia della Dieta Mediterranea che non risiede solo nel cibo ma nella sinergia Uomo – Ambiente. La Dieta Mediterranea, infatti, è il più antico racconto tra l’Uomo e la Natura che oggi si riscopre essere salvaguardia della cultura e della salute dell’Essere Umano.

Diventare promotori di moderno sviluppo. Promuovere  la Dieta Mediterranea e tutto il suo “portato culturale” significa essere promotori di moderno sviluppo propulsore per l’inserimento ed il miglioramento dell’intellighenzia locale nel mondo del lavoro.

Si tratta di dare vita a Manager di talento all’interno dei quali conviva brillantemente una conoscenza scientifica, normativa e soprattutto etica, nel contesto nazionale, europeo e globale, oltre che dell’ambiente e del mondo agroalimentare.

Diventare manager di un patrimonio unesco. Il Manager sarà il professionista capace di dare vita alla mediazione culturale tra mondo della produzione e Consumatori sempre più vicini ad una cultura della Tavola attenta a non arrecare danni alla salute.

La figura professionale che darà vita a tale percorso formativo sarà quella di un “Manager dello sviluppo territoriale della Calabria, Esperto di Dieta Mediterranea, Sicurezza Ambientale e Alimentare”.

Per prendere visione e scaricare il bando del master Unical clicca sul link Unical – Master di I Livello

Pubblicato il 06/ago/13
Scadenza: 15/ott/13 Ore 23:59

Per ulteriori informazioni si può contattare il direttore del Master Unical tramite E-mail: luana.gallo@unical.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy