• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2013

Atalanta-Inter. Probabili formazioni Atalanta-Inter precedenti e dichiarazioni: martedì 29

Atalanta-Inter sarà l’anticipo del turno infrasettimanale, valido per la decima giornata del Campionato di Serie A 2013/14. Atalanta-Inter si disputa martedì 29 ottobre ore 20.45

Atalanta-Inter

Atalanta-Inter

I bergamaschi, vengono dalla sconfitta esterna di Genova, per 1-0, contro la Sampdoria; gli uomini di Mazzarri invece, hanno convinto in casa, grazie alla netta vittoria per 4-2 contro un Verona che continua comunque a sorprendere in questo avvio di stagione.

Il fischio d’inizio per il mach Atalanta-Inter è previsto alle ore 20:45 di martedì.

La partita Atalanta-Inter verrà disputata allo stadio di Bergamo “Atleti azzurri d’Italia”, e potrà essere visualizzata in tv, sulle reti a pagamento di Sky (Sky Sport 1 HD canale 201, Sky Calcio 1 HD canale 251), e su Premium Calcio. La diretta testuale sarà invece disponibile su Ibtimes.

Probabili formazioni Atalanta-Inter

  • Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona, Brienza; Moralez; Denis. A disp: Sportiello, Canini, Kone, Cazzola, De Luca, Brivio, Baselli, Marilungo, Livaja All. Colantuono
  • Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Alvarez; Palacio. A disp: Carrizo, Samuel, Wallace, Pereira, Kuzmanovic, Mudingayi, Taider, Olsen, Icardi. All. Mazzarri

Atalanta-Inter si sono affrontate a Bergamo 57 volte: 15 le vittorie dei padroni di casa, 19 i pareggi e 23 le vittorie dell’Inter tra Campionato e Coppe. Atalanta ed Inter, si sono infatti incontrate in Coppa Uefa nel 1991, in quell’occasione la partita terminò 0-0.

Nella scorsa stagione vinsero gli uomini di Colantuono per 3-2 (Bonaventura, doppietta di Denis, Guarin, Palacio). L’ultima vittoria esterna dell’Inter, risale al 2008, quando i nerazzurri di Roberto Mancini, si imposero per 2-0, grazie alle reti di Vieira e Balotelli.

Ad arbitrare la partita Atalanta-Inter, sarà l’arbitro Nicola Rizzoli. Il club meneghino ha con lui 27 precedenti, con uno score decisamente positivo: 16 sono infatti le vittorie, 3 i pareggi ed 8 le sconfitte. L’Atalanta, è stata diretta dal fischietto emiliano 10 volte, riportando 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.

Le dichiarazioni sulla partita Atalanta-Inter

L’allenatore dei bargamaschi, Colantuono, è consapevole della difficoltà di questa sfida, ma ha fiducia nei suoi giocatori:” Contro l’Inter servirà una partita perfetta. È una frase fatta, ma rende bene l’idea della prestazione che dovremo fare domani sera. Con la Sampdoria abbiamo perso immeritatamente, ma quando non concretizzi poi ci sta che vieni punito. Con l’Inter, in tutta umiltà, ci giocheremo la partita“.

Walter Mazzarri, dal canto suo, non si fida dell’apparente facilità di questo match, e mette in guardia i suoi:” L’Atalanta è una squadra ostica, sul loro campo sono molto aggressivi e concentrati: col Verona abbiamo fatto bene, quindi la mia intenzione è di confermare chi ha giocato”. Sull’ottima partenza della Roma dice:” E’ difficile che una squadra ne vinca nove su nove all’inizio del campionato, si tratta di un’anomalia. Senza l’exploit dei giallorossi sarebbe stato ancora più avvincente. Il bilancio della mia squadra fino ad oggi? Senza dubbio positivo, abbiamo fatto delle ottime prestazioni“.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy