• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2013

Master per diventare infermiere di sala operatoria all’Uninsubria

Master per diventare infermiere
Master per diventare infermiere

Master per diventare infermiere

All’Università degli Studi Insubria arriva il master per diventare infermiere di sala operatoria.

Arriva un percorso didattico specializzante per gli Infermieri: infatti l’Università degli Studi Insubria – Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche – propone per la prima volta il Master di primo livello per Infermiere di Sala Operatoria.

Il Master dell’Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como mira a formare professionisti nell’assistenza specialistica in sala operatoria: si tratta di un corso di studio formativo professionalizzante a indirizzo clinico, al quale sono ammessi soltanto partecipanti in possesso della Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero del Diploma di Infermiere.

  • Iscrizioni entro il 7 gennaio 2014
  • Direttore del corso è il professor Giulio Carcano.
  • Lezioni a Como e pratica clinica negli ospedali Sant’Anna a Como e Circolo a Varese

Master per diventare infermiere di sala operatoria all’Università degli Studi dell’Insubria

Il percorso di alta formazione dell’Università degli Studi Insubria trasmette ai partecipanti le conoscenze specifiche necessarie per esercitare la professione infermieristica in ambito specialistico peri-operatorio e peri-anestesiologico; in particolar modo quelle competenze avanzate indispensabili per governare sia gli aspetti puramente relativi alla strumentazione sul campo operatorio e in centrale di sterilizzazione, sia quelli strettamente correlati alla condotta anestesiologica in sala operatoria e in Post Anesthesia Care Unit. Tra le peculiarità del corso, rivestono particolare interesse l’insegnamento relativo alla Clinical Governance peri-operatoria e peri-anestesiologica, nei cui moduli verranno approfonditi tutti gli aspetti riguardanti l’Health Tecnology Assessment, il Clinical Risk Management e la ricerca della prove di efficacia da applicare criticamente alla pratica clinica professionale infermieristica. 

  • Le domande di iscrizioni al master dell’Università degli Studi Insubria vanno presentate, esclusivamente online, entro le 12 del 7 gennaio 2014.
  • Saranno ammessi al Corso dell’Università degli Studi Insubria massimo 30 iscritti. Il Master avrà inizio nel gennaio 2014 e terminerà nel dicembre 2015.
  • Le lezioni del corso dell’Università degli Studi Insubria si svolgeranno indicativamente il martedì pomeriggio e il mercoledì tutto il giorno, nelle strutture didattiche dell’Università degli Studi dell’Insubria, nella sede di Como.
  • L’attività di stage si svolgerà nella sede dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna”, a Como e nella sede dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” a Varese.
  • La quota di iscrizione al master dell’Università degli Studi Insubria è di 3.200 euro.
  • Per consultare il bando con maggiori informazioni: Università degli Studi Insubria
Google+
© Riproduzione Riservata