Ateneo di Modena e Reggio Emilia – A Marco Lombardi, noto e importante pubblicitario italiano, verrà attribuita la terza edizione del Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno 2014”.
Lo ha stabilito la giuria del premio istituito dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.
La consegna avverrà nell’ambito del convegno “La Nuova Comunicazione”, dedicato alle tendenze del settore all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.
Appuntamento venerdì 4 aprile a Reggio Emilia.
Marco Lombardi, pubblicitario fra i più noti in Italia, è il vincitore della terza edizione del Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno”, riconoscimento ideato nell’ambito del convegno “La Nuova Comunicazione”, evento organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, dedicato alle nuove tendenze della comunicazione.
La giuria del Premio, composta da esperti nell’ambito della comunicazione di impresa e da docenti di livello nazionale e dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia modenese e reggiano tra cui Fausto Colombo, Vanni Codeluppi, Giovanna Galli e Maurizio Mercurio, si è espressa all’unanimità, facendo ricadere la scelta su Marco Lombardi, che nella sua attività professionale, si legge nelle motivazioni “ha sempre lavorato alla pubblicità e alla comunicazione d’impresa avendo ben chiara l’importanza di sviluppare e mantenere nel tempo un’adeguata visione strategica. Inoltre, ha sentito con forza l’urgenza di trasmettere alle giovani generazioni le sue molteplici esperienze professionali attraverso numerose pubblicazioni e l’attività d’insegnamento universitario”.
Il Premio dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia è intitolato a ricordo di Emanuele Pirella, pubblicitario reggiano, tra i migliori creativi della storia della pubblicità italiana, inventore di campagne e pay-off entrate nella storia, tra cui il controverso “Chi mi ama mi segua” di una nota marca di jeans.
Il riconoscimento verrà ufficialmente consegnato nel pomeriggio di venerdì 4 aprile 2014 durante il convegno su “La Nuova Comunicazione”, che si terrà presso la sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia, un’iniziativa che richiamerà alcuni importanti esperti italiani del settore pubblicitario.
Il convegno all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, che si avvale della Direzione scientifica del prof. Vanni Codeluppi, ha ricevuto il sostegno economico di F.A.R. – Studium Regiense Fondazione e il patrocinio di Assocom – Associazione nazionale delle Aziende di Comunicazione.