• Google+
  • Commenta
27 luglio 2014

Spot Unipa realizzato dagli studenti per promuovere le iscrizioni

Università degli Studi di Palermo – Gli studenti firmano lo spot per promuovere le iscrizioni in Ateneo

È il selfie, l’autoscatto con lo smartphone che imperversa sui social network, il filo conduttore dello spot per promuovere le iscrizioni all’Università degli Studi di Palermo per il prossimo anno accademico.

Spot Unipa

Quest’anno lo spot per le immatricolazioni è stato interamente ideato e realizzato, in tutte le sue fasi, da un gruppo di studenti di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo.

Nessun professionista dietro la camera, come è stato negli anni scorsi, a indirizzare il lavoro dei cinquanta ragazzi che si sono occupati di tutte le fasi della realizzazione del video, dall’ideazione alla regia, dalla segreteria di produzione alla fotografia e alle riprese, dal trucco ai costumi fino alle comparse.

Allo spot, che mira a diventare virale come lo scorso anno quando è stato il terzo video più cliccato in Italia su Youtube nel mese di luglio, sono associati due hastag, #unipaselfie e #shareunipa, che già circolano da giorni sui social network.

Lo spot sarà presentato pubblicamente e messo on line con un click dallo stesso rettore, nell’ambito della manifestazione Univercittà venerdì 25 luglio, alle 16.30, allo Steri nella sala delle Capriate (terzo piano).

Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla, il professore Gianfranco Marrone – delegato del rettore allo sviluppo e al coordinamento delle attività di comunicazione dell’Ateneo che ha coordinato il lavoro dei ragazzi – i responsabili della casa di produzione dell’agenzia Feedback, advisor dell’Ateneo per le attività di comunicazione integrata, e gli studenti che hanno realizzato il video. Al video è dedicata una fan page su Facebook “NoidiUnipa Viral Ciak” dove i ragazzi hanno pubblicato live le foto delle riprese e del backstage.

Google+
© Riproduzione Riservata