• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2015

Univr: due eventi per la Giornata della Memoria 2015

Università degli Studi di Verona – Come ricorrenza internazionale, ogni 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria per non dimenticare mai quanto successo alle vittime durante il periodo dell’Olocausto

Univr

Univr

Univr, a questo proposito, la festeggia con un doppio evento nella stessa giornata. Nel pomeriggio si terrà una conferenza dal titolo “Un pezzetto di cioccolata.

L’infanzia ebraica ai tempi della Shoah tra storia, memoria e resilienza” con protagonista la presidentessa dell’associazione “Bambino maltrattato di Verona, Abiemme” Donatella Levi, psicanalista veronese che attualmente si occupa come consulente presso alcune Ulss della regione Veneto, oltre che aver scritto alcuni libri e saggi sull’argomento della sua professione.

Programma eventi Univr per la giornata della memoria

Durante la serata si terrà  il concerto del “Kinder Klezmer Quartet”, alla scoperta di canzoni e musiche della tradizione ebraica. La musica che accompagna qualsiasi evento della vita: dalle feste ai funerali o a momenti della vita quotidiana, ed esprime ogni tipo di sentimento: dalla felicità alla sofferenza ed alla malinconia. Il klezmer nasce all’interno delle comunità ebraiche chassidiche dell’Europa orientale.

Il doppio appuntamento a Univr si terrà presso il Polo Zanotto dell’ateneo veronese, organizzato grazie al contributo dei dipartimenti di  Scienze Giuridiche, Tesis, Filosofia Pedagogia e Psicologia, Filologia Letteratura e Linguistica, Lingue.

Google+
© Riproduzione Riservata