• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2015

San Simone 28 ottobre Santo oggi: auguri buon onomastico Simona

Immagini auguri per San Simone 28 ottobre
Immagini auguri per San Simone 28 ottobre

Immagini auguri per San Simone 28 ottobre

San Simone il 22 ottobre è il santo oggi che si festeggia: origini del santo, significato del nome Simone e Simona, frasi, immagini e video di auguri buon onomastico

Il Santo del giorno 28 ottobre è San Simone Apostolo, detto il Cananeo o lo Zelota, della cui vita non si hanno che pochissime ed incerte notizie.

In questa data si festeggia anche l’onomastico di quanti si chiamano Simone e Simona: ecco alcune idee come gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp. Il Santo del giorno è stato uno degli apostoli di Gesù, ma di San Simone si fa poco riferimento all’interno dei Testi Sacri così la sua vita è avvolta nel mistero. Sappiamo che S. Simone era chiamato con alcuni soprannomi, quali Lo Zelota o Il Canananeo per distinguerlo dall’altro apostolo Simon Pietro.

Nonostante siano poche le notizie sulla vita di San Simone, il suo culto è molto diffuso e il Santo del giorno è celebrato anche da tutte le persone che festeggiano oggi il proprio onomastico: il 28 ottobre festeggiano il proprio nome tantissime persone in Italia, data la sua ampia diffusione da Nord a Sud.

Per festeggiare il Santo di oggi ci sono tanti biglietti di auguri di felice onomastico con dedica personale, che saranno scambiati in tutta Italia: una frase per il papà, l’amico o un messaggio al fidanzato o marito che si chiama Simone è d’obbligo!

A festeggiare l’onomastico a San Simone saranno anche tante donne: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Simona e delle idee regalo romantiche per lei come la Swarovski Elements Rosa ”Simona” Collana.

Ma anche sul mondo social in tanti inviano proprio in occasione del 28 ottobre gli auguri di buon onomastico Simone e Simona per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp.

Ecco allora alcune immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

San Simone: vita, storia, significato del nome e origini, frasi di auguri Simone e Simona

Frasi buon onomastico da dedicare a chi si chiama Simone e Simona <<< clicca e scarica

San Simone fu soprannominato Zelote da Luca, forse perché aveva militato nel gruppo antiromano degli Zeloti. Per distinguere S. Simone da Simon Pietro, Matteo e Marco lo chiamavano il Cananeo. Entrambi i soprannomi, comunque, hanno lo stesso significato, in quanto cananeo deriva dalla parola ebraica qana che indica il movimento degli zeloti. Secondo la tradizione, San Simone subì un martirio davvero tremendo, in quanto fu ucciso con una sega.

Il nome di Simone appare in tutte le liste di apostoli dei Vangeli sinottici e degli Atti degli Apostoli, senza però altri dettagli sulla vita del Santo del giorno.

Il significato del nome Simone e Simona deriva dal nome ebraico Shim’on ottenuto dal termine (sempre di origine ebraica) shamá’ il cui significato letterale è “ascoltare” e in senso esteso “colui che ascolta“.

Frasi buon onomastico Simone, immagini simpatiche per WhatsApp

Per festeggiare il Santo del giorno ed essere originali con chi festeggia il proprio nome proprio il 28 ottobre, ecco alcuni auguri buon onomastico Simone per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il calendario dice che oggi è il tuo onomastico: allora questa è l’occasione giusta per ricordarti cheti auguro sempre tanta felicità e benessere, soprattutto in questo giorno speciale in cui onoriamo San Simone!
  • Tanti auguri: il 28 ottobre è ormai impossibile non pensare a te! Gli auguri più sinceri ad una persona unica!
  • Tanti auguri di buon onomastico al papà migliore del mondo, che ha il nome più bello dell’universo, e ha la figlia più splendida della galassia! Ti voglio bene papà, auguri di felice onomastico!

Per tutte le cose belle che hai ricevuto nella tua vita, ricordati di ringraziare il Santo del giorno, S. Simone: tanti auguri figlio mio, ti vogliamo bene!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Simona per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Simona: un nome che potrà anche appartenere a tanti, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!
  • Il tuo splendido nome non può passare inosservato, e in una ricorrenza così speciale non potevo che farti i miei più sinceri e calorosi auguri!

Ecco frasi di buon onomastico con pensiero originale.

Video auguri onomastico Simone e immagini per Facebook e Twitter

Immagini auguri per Simone

Immagini auguri Simone

Per festeggiare il Santo del giorno si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Oppure è possibile scaricare da qui tante immagini gratis da condividere con amici e parenti. Ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Simone e Simona e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Curiosità legate al nome Simone
Il 28 ottobre è San Simone Apostolo, detto il Cananeo o lo Zelota per distinguerlo dall’altro apostolo Simon Pietro. Il significato del nome è "colui che ascolta". La parola deriva dal termine ebraico Shim'on ottenuto dal termine (sempre di origine ebraica) shamá.
Data onomastico28 ottobre
SignificatoDio ha ascoltato
OrigineEbraica
Numero fortunato1
ColoreBlu
MetalloBronzo
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy