• Google+
  • Commenta
25 dicembre 2015

Santo Stefano 26 Dicembre: frasi auguri di buon onomastico Stefano

Immagini Auguri Santo Stefano
Immagini Auguri Santo Stefano

Immagini Auguri Santo Stefano

Santo Stefano il 26 Dicembre è il Santo del Giorno: origini santo di oggi, significato nome, frasi e dediche, immagini gif e jpg, video auguri buon onomastico Stefano e Stefania.

Santo Stefano è il santo del giorno: oggi, infatti, si celebra il primo martire della storia, e si ricordano la sua vita ed opere.

In occasione di questa festa che segue il Natale, tante persone si ritrovano a festeggiare perché sono moltissimi in Italia che onorano il santo con il proprio nome.

Il 26 dicembre si festeggia l’onomastico di Stefano e Stefani con frasi di auguri, immagini divertenti, cartoline gift e video di buon onomastico Stefano, Stefania, Stè e Stefy.

Ecco come fare gli auguri al fratello, alla sorella, ad amici o collega che si chiama Stefano o Stefania.

Della vita di Santo Stefano si ricorda principalmente che fu il primo martire cristiano, e proprio per questo è celebrato subito dopo Natale. S. Stefano fu fatto prigioniero nel periodo che succedeva la Pentecoste, nonostante il suo martirio, egli perdona i suoi uccisori, dando ulteriore prova della sua bontà spirituale.

Il culto di San Stefano è talmente diffuso che sono in tanti a chiamarsi come il santo di oggi. I messaggi di auguri di buon onomastico Stefano e Stefania per Facebook e Whatsapp saranno condivisi proprio oggi, insieme a cartoline animate, biglietti di auguri o video simpatici ed originali.

Vediamo alcune idee per frasi di auguri di buon onomastico, da inviare al papà, al fidanzato, al marito o all’amico che si chiama Stefano. Gli auguri di buon onomastico divertenti e simpatici, oppure affettuosi e romantici per stupire una persona speciale! Ricordati di scegliere anche un’idea regalo per l’onomastico, come un Portachiavi Lettera S (metallo) iniziale del nome Stefano.

Santo Stefano 26 Dicembre: vita storia, significato del nome ed origini di Stefano

Frasi per auguri di buon onomastico da dedicare a Stefano o Stefania << scarica

Santo Stefano

S. Stefano

Santo Stefano faceva parte della prima comunità cristiana, i cui appartenenti mettevano i loro beni in comune con gli altri, ed ognuno utilizzava soltanto quanto necessario per il suo sostentamento quotidiano. La comunità diventava sempre più grande, a tal punto che gli apostoli affidarono la gestione e i servizi principali a sette ministri della carità detti diaconi.

Tra questi vi era anche S. Stefano che predicava la Parola di Gesù e assisteva i più poveri operando anche miracoli. Il suo fervore attirò l’attenzione dei Giudei, che lo catturarono e lo portarono nel Sinedrio, dove venne giudicato e condannato alla lapidazione. Santo Stefano fu trascinato fuori dalla città e lapidato.

Durante l’esecuzione il Santo del giorno pronunciò le stesse parole di Gesù sulla croce: “Signore, non imputar loro questo peccato“.

Il significato del nome Stefano deriva dal sostantivo greco stephanos il cui significato letterale è “corona” e, per estensione, incoronato.

Frasi per Santo Stefano di buon onomastico: messaggi di auguri

Per scrivere un bel messaggio di auguri, bastano poche e semplici parole d’affetto sincero. Trovare però le parole giuste per un amico o un collega, e per stupire chi festeggia oggi l’onomastico non è semplice. Per il proprio ragazzo, fidanzato o amico bisogna trovare una frase d’auguri di buon onomastico romantica ed originale. Mentre per il papà che festeggia a il 25 dicembre occorre trovare un messaggio originale che sappia stupire. Vediamo alcune frasi di auguri divertenti e simpatiche per augurare buon Santo Stefano a tutti!

  • Ti auguro una buona giornata. Buon Santo Stefano e che i miei baci possano arrivare a te!
  • Che questo mio messaggio possa farti felice. Il mio più grande desiderio è che questa giornata ti possa offrire il meglio, buon onomastico Stefano!
  • Felice onomastico a te che sei un uomo coraggioso, un uomo pronto a vivere ogni giorno con forza e determinazione!
  • Il nome che porti significa “incoronato”: che questa corona possa renderti re della tua vita!
  • Felice onomastico papà: il nome più bello è il tuo. L’uomo più forte per me sei tu: nessuna musica è più dolce del tuo nome! Ti voglio bene, buon onomastico.
  • Possa questo giorno di festa portarti gioia e divertimento, perché è un giorno speciale, è il giorno del tuo onomastico!Ci sono gioie e sorprese ogni giorno da quando ti conosco,
  • ricordare e festeggiare il tuo nome è segno di gratitudine per tutto quello che hai fatto per noi!
  • Solo due parole per augurarti buon onomastico, come sempre: Ti Amo!
  • Buongiorno, e che questo giorno possa regalarti un’energia unica! Sorridi e sì felice, la tua vita è il dono più prezioso che hai! Buon onomastico Stefano!
  • Vi facciamo i nostri auguri per il vostro nome, e nell’occasione vi ringraziamo per la disponibilità riservata.

Video auguri onomastico Stefano, cartoline divertenti gratis e biglietti

Cartoline buon onomastico per Santo Stefano

Cartoline buon onomastico Stefano

Tra i messaggi di auguri più belli ci sono i video divertenti di buon onomastico Stefano, da dedicare e condividere su Facebook e Whatsapp.

Per chi invece desidera fare una sorpresa più originale, ci sono i biglietti di auguri, che potete trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare! Intanto ecco alcuni video di auguri buon onomastico, le canzoni da dedicare a chi si chiama Stefano. Video e immagini su Santo Stefano puoi trovarle anche sulla Fan Page del Santo del Giorno!

Video Auguri Onomastico Stefano e Stefania.

Google+
© Riproduzione Riservata