• Google+
  • Commenta
20 marzo 2016

Onomastico Benedetta: frasi auguri e significato nome Benedetta

Immagini auguri buon onomastico Benedetta
Immagini auguri buon onomastico Benedetta

Immagini auguri buon onomastico Benedetta

Auguri buon onomastico Benedetta, Santo del giorno 21 Marzo: frasi di auguri, immagini, foto e video da dedicare al Santo del giorno, storia e significato del nome Benedetta.

Il 21 Marzo si festeggia l’onomastico Benedetta con frasi di auguri, immagini e video personalizzati da inviare su Whatsapp e Facebook. Le ragazze che hanno questo bel nome sono molto competitive, vogliono ottenere sempre buoni risultati in quello che fanno ma sanno anche essere molto disponibili e loquaci. A loro vanno gli auguri dell’onomastico di oggi, attraverso immagini con nome, foto divertenti e video simpatici perfetti per fare una sorpresa speciale alla fidanzata o all’amica del cuore.

Il Santo del giorno 21 Marzo è Santa Benedetta Cambiagio Frasinello, una giovane religiosa italiana canonizzata recentemente da Papa Giovanni Paolo II.

Vediamo qual è la vita e la storia del Santo del giorno 21-3, e quali sono le origini ed il significato del nome Benedetta. Di seguito anche tante idee per le frasi divertenti e i messaggi di auguri di buon onomastico, ma anche foto, immagini, gif animate e video da inviare su Whatsapp e Facebook alla  propria ragazza, moglie, mamma o amica che festeggia il proprio nome oggi.

Onomastico Benedetta: vita del Santo del giorno, origine e significato nome Benedetta

Dediche di auguri di buon onomastico da postare sulla bacheca di Benedetta << scarica

Il Santo di oggi nacque il 2 Ottobre del 1791 in una umile famiglia di contadini in provincia di Genova. Nel 1804 si trasferì a Pavi e pur essendo desiderosa di abbracciare la vita religiosa, sposò per esigenze economiche Giovan Battista Frassinello. Dal loro matrimonio  non nacquero figli e così S. Benedetta, con il consenso del marito, decise di andare dalle suore Orsoline di Caprioglio. La sua salute la costrinse a lasciare l’ordine, ma San Girolamo Emiliani le apparve in sogno e la guarì. Santa Benedetta fondò la Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Provvidenza. Morì a Ronco Scrivia il 21 Marzo 1858, ed è in questa data che si festeggia. E’ stata canonizzata da Giovanni Paolo II il 19 maggio 2002.

Il significato del nome Benedetta ha origine dal termine latino benedictus, ed il suo significato è letterale: “che porta bene”.

Dediche auguri di buon onomastico Benedetta con frasi e immagini gif

Cartoline Auguri Onomastico Benedetta

Cartoline Auguri Benedetta

Cosa scrivere ad un’amica che festeggia il proprio nome oggi? Di seguito tante foto e card simpatiche e colorate per rendere più belli i vostri messaggi.

Ma anche cartoline con fiori, cuori e con nome, per personalizzare il vostro augurio. Vediamo alcune idee per rendere più speciali ed esclusivi i vostri auguri, e la frase giusta per augurare buon onomastico Benedetta alla collega di lavoro, ad una conoscente, alla propria moglie o fidanzata.

  • Un nome come il tuo non si dimentica, oggi è un giorno per festeggiare una persona tanto unica quanto speciale. Buongiorno Benedetta e felice onomastico.
  • Il mio piccolo augurio va ad una persona grande. Passa una bella giornata, felice onomastico.
  • Non sarai la sola ad avere questo nome, ma ti assicuro che sei una persona unica. Tanti auguri!
  • Amo tutto di te, i tuoi occhi, il profumo dei tuoi capelli, i tuoi pensieri e la tua voce. Amo tutto questo dal primo momento che ti ho visto e ho sentito pronunciare il tuo nome. Buon onomastico amore mio.
  • Figlia mia buon onomastico, ti vogliamo tanto bene: da quanto sei venuta al mondo e da quando ancor prima ti immaginavamo pronunciando il tuo nome. Buon Onomastico.
  • Buongiorno Benedetta, volevo chiederti di ringraziare da parte mia i tuoi genitori, perché tra tutte le cose belle che hanno fatto di te, c’è anche il tuo nome. Tanti auguri.
  • Se per il mondo oggi sei un nome come tanti, tu per me oggi come sempre sei il mondo. Felice onomastico piccola mia.
  • Avevo pensato di scriverti una frase speciale, ma poi ho deciso di scriverti semplicemente “Tanti Auguri Bene” perché sei tu ed il tuo nome a rendere tutto unico e speciale.
  • Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo.

Frasi divertenti, biglietti e cartoline auguri buon onomastico Benedetta

Immagini con nome per l'onomastico Benedetta

Immagini con nome Benedetta

Oltre ai tradizionali sms e messaggi, insieme alle immagini divertenti per Whatsapp.

Foto con nome che potrete inviare anche come gif animate, cartoline virtuali o video personalizzati, come quello proposto di seguito.

Online ci sono anche tanti link da cui poter scaricare biglietti di auguri, magari per accompagnare un vostro personale pensiero di auguri Benedetta.

Video con immagini e citazioni famosa o un aforisma che volete dedicare alla persona festeggiata oggi.

Condividi video onomastico Benedetta!

Curiosità legate al nome Benedetta
Il giorno 1 Marzo si festeggia Santa Benedetta Cambiagio Frasinello. Questa santa è nata il 2 Ottobre del 1791 in una umile famiglia di contadini ed è morta il 21 Marzo 1858. Il significato del nome Benedetta è "che porta bene". La parola deriva dal termine latino benedictus.
Data onomastico21 marzo
SignificatoChe porta bene
OrigineLatina
Numero fortunato1
ColoreCeleste
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata