• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2016

Onomastico Daniele: frasi di auguri, video e significato del nome Daniele

Immagini buon onomastico Daniele
Immagini buon onomastico Daniele

Immagini buon onomastico Daniele

Pensieri di buon onomastico Daniele: frasi di auguri per amici e parenti, biglietti e cartoline, immagini e video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Daniele e Daniel.

Il calendario liturgico il giorno 10 ottobre ricorda un gruppo di santi martiri che appartenevano all’ordine dei Frati Minori. In questa data si ricordano San Daniele e i suoi compagni martiri, che nel XIII secolo partirono alla volta del Marocco, desiderosi di evangelizzare i maomettiani. Le persecuzioni del tempo erano però molto feroci e violente. I sette frati furono quindi imprigionati e costretti a rinnegare la loro fede cristiana. Nonostante le torture e le minacce, S. Daniele ed i suoi compagni non cedettero alle violenze. Per questo motivo furono quindi condannati a morte per decapitazione. I corpi dei martiri furono seppelliti dai fedeli a Ceuta, sempre in Marocco.

La canonizzazione dei frati avvenne per volere di Leone X. Sempre in questa data si ricorda S. Daniele Comboni, missionario ed evangelizzatore dell’Africa.

L’onomastico Daniele si festeggia anche il 10 ottobre, data in cui si ricordano i sette martiri. La diffusione del nome si concentra soprattutto nelle regioni del Nord, come la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna. Al Sud, invece, sono poche le persone che portano questo nome, soprattutto in Puglia e Basilicata si registrano percentuali bassissime di diffusione del nome.

Vediamo di seguito alcune idee per stupire con un messaggio o un’immagine chi festeggia l’onomastico del 10 ottobre. Foto divertenti, cartoline virtuali o video di auguri per chi si chiama Daniele. Ecco alcune idee per stupire con  frasi e dediche il papà, il fidanzato o l’amico che festeggia il proprio nome oggi.

Onomastico Daniele: significato nome e origini, immagini e frasi di auguri Daniele e Daniel

Messaggi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Daniele o Daniel << scarica

L’origine del nome Daniele deriva dal termine ebraico Daniy’el. Questa parola a sua volta è formata dal termine dan, che vuol dire “ha giudicato” e El, che significa “Dio”. Il significato di Daniele è “Dio ha così giudicato”. La data dell’onomastico Daniele è il 10 ottobre, giorno in cui si ricordano i sette martiri sepolti a Ceutica.

Sempre in questa data viene ricordato anche S. Daniele Comboni, nato a Brescia il 15 marzo 1831. Prese i voti nel 1854, e pochi anni dopo il santo del giorno sbarca in Africa. Fin da giovane aveva espresso il desiderio di diventare missionario in queste terre così ostili. Il primo viaggio però, si rivela essere un fallimento. Il clima di inesperienza e l’ostilità dei mercanti di schiavi costringono il sacerdote a tornare a Roma. Nella Capitale, insieme all’aiuto di alcuni compagni, mette in pratica un’incisiva opera di sensibilizzazione.

Vengono fondati degli istituti, i cosiddetti comboniani, che si diffonderanno anche in Europa. San Daniele si reca nuovamente in Africa nel 1868. Insieme a lui ci sono questa volta anche numerosi sacerdoti e suore che si occupano dell’educazione delle persone di colore. L’opera del Santo del giorno fu fondamentale per tentare di arginare la tratta degli schiavi. Tra il 1877 e 1878 vive le profonde difficoltà causate dalla siccità e dalla carestia. Morirà nel 1881 e fu canonizzato da Papa Giovanni Paolo II nel 2003.

Pensieri di buon onomastico Daniele: frasi di auguri, messaggi e cartoline

Immagini auguri onomastico Daniele

Immagini auguri Daniele

Scrivere una frase di auguri simpatica ed originale, o una dedica romantica per il fidanzato o il marito che festeggia l’onomastico del giorno 10 ottobre non è semplice. E’ per questo motivo che online è possibile trovare tante idee da inviare e condividere tramite le applicazioni di messaggistica istantanea. Immagini divertenti, foto con nome o video di auguri possono rendere ancora più esclusivi i messaggi augurali. Vediamo di seguito alcune frasi da inviare a Daniele.

  • Buongiorno Daniele mio amico sempre fedele, ti auguro una buona giornata e buon onomastico che possa oggi essere un giorno fantastico!
  • Buon onomastico Daniele mio amico dolce come il miele, oggi ti festeggiamo e abbracciamo, perchè noi tutti ti adoriamo!
  • Buona giornata e buon onomastico Daniele, a te che mi fai sentire sempre importante, unica tra tante, oggi sono io a darti attenzione perché tu l’uomo che merita dedizione.
  • Auguri Daniele, accetta questo messaggio, semplice come la nostra amicizia grande come la verità che ci lega!
  • Il colore del tuo nome è giallo, Daniele, come il sole che spero possa riscaldare oggi la tua giornata! Ti invio questo mio messaggio di auguri come un raggio di questo sole!
  • Non avrebbe alcun significato una frase come “ti amo Daniele” senza il tuo nome, forse perchè è proprio quest’ultima parola a dare senso a tutte le altre.
  • Auguri di buon onomastico fratellino, oggi è il giorno del tuo nome, quel nome che da quando ho sentito pronunciare la prima volta, mi ha dato certezza di non essere più solo!

Video buon onomastico Daniele per Facebook, Twitter e WhatsApp

Cartoline virtuali, biglietti di auguri e gif animate sono soltanto alcuni dei modi con cui è possibile fare gli auguri di buon onomastico. Infatti esistono diversi siti specifici che insieme alle immagini e alla foto divertenti, offrono la possibilità di scaricare gratis anche idee personalizzabili. Per stupire amici e parenti che festeggiano il nome oggi, ecco di seguito un video di buon onomastico Daniele per Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus.

Immagini con nome onomastico Daniele

Immagini con nome Daniele

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 10 ottobre, ricordiamo: D. De Rossi, calciatore e D. Silvestri, cantautore.

Ricordiamo inoltre D. Luttazzi, attore e D. Bossari, conduttore.

Chi si chiama Daniele è una persona che, è dotata di un forte carisma e fascino. Danile è molto creativo e poco portano per le attività manuali.

Per questo motivo predilige lavori che non implicano troppa fatica.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI DI YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Daniele
Il 10 ottobre è San Daniele dell'ordine dei Frati Minori che nel XIII secolo partì alla volta del Marocco, desideroso di evangelizzare i maomettiani. Il significato di Daniele è "Dio ha così giudicato", parola di origine ebraica, deriva dal termine Daniy'el.
Data onomastico10 ottobre
SignificatoDio a giudicato
OrigineEbraica
Numero fortunato9
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata