• Google+
  • Commenta
20 luglio 2015

San Daniele, Santo del Giorno: auguri buon onomastico Daniele e Daniela

Immagini buon onomastico per San Daniele Santo del giorno
Immagini buon onomastico per San Daniele Santo del giorno

Immagini buon onomastico per San Daniele

San Daniele è il santo di oggi 21 Luglio: significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico a Daniele, Daniela e Daniel: idee regalo, frasi, immagini da dedicare

Il santo del giorno di oggi 21 Luglio è San Daniele profeta: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere. Inoltre, scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Daniela divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti. San Daniele, oltre ad essere ricordato perché fu l’ultimo dei più grandi profeti, si distinse anche per la sua intelligenza e rettitudine. Fu nominato principe di Babilonia e prefetto su tutti i sapienti del regno ed è ricordato proprio il 21 Luglio. Il significato del suo nome è molto originale e speciale; chi riceve gli auguri di buon onomastico Daniele il 21 Luglio è anche una persona impulsiva e polemica, ma sempre aperta al confronto.

In questa occasione, oltre a qualche simpatica idea regalo, è possibile inviare a chi festeggia tanti simpatici messaggi di auguri o biglietti.

Sul modo social gli auguri di buon onomastico Daniela per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti sono immancabili. Come pure le immagini animate gif, cartoline, foto, immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Daniele e stupire chi festeggia il 21 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Daniele 21 Luglio: vita, storia, significato del nome e frasi di auguri Daniele, Daniel e Dany

Il Santo di oggi nacque probabilmente a Gerusalemme da famiglia nobile, e fu deportato a Babilonia tra il 606-605 a.C. quando aveva all’incirca 18-20 anni.

San Daniele era giudeo e, insieme a Anania, Azaria e Misaele, altri giovani nobili giudei, fu ammesso alla corte del re Nabucodonosor. San Daniele immediatamente si distinse per le sue grandi qualità, tanto da essere nominato principe di Babilonia.

Durante la sua vita il Santo del giorno 21 Luglio ebbe numerose visioni e compì opere grandiose nel nome del Dio dei giudei. Un episodio su tutti da ricordare è l’interpretazione del sogno di Nabucodonosor: l’albero sano e rigoglioso, anche se reciso, ricresce più sano di prima.

Attraverso l’interpretazione di San Daniele si apprende che l’albero è il re, che cadrà a causa della sua superbia per volere di Dio, l’unico in grado di comandare in modo giusto. Quest’episodio scosse la popolazione che comprese come solo Dio fosse il Salvatore dell’umanità.

Il significato del nome Daniele deriva dall’ebraico Daniy’el, composto da dan “ha giudicato”, oppure da dayan “giudice”, e la forma abbreviata ‘el di ‘elohim “Dio”; il significato è quindi “Dio ha (così) giudicato” o “il mio giudice è Dio“.

Frasi buon onomastico simpatiche per Daniele, Daniela e Daniel

Immagini auguri per San Daniele

Immagini auguri Daniele

Per chi festeggia l’ onomastico 21 Luglio, ecco alcuni auguri per S. Daniele per il fidanzato, il marito o per gli amici.

Idee carine ed originali da condividere su Facebook o inviare su WhatsApp, Google Plus o Messenger di FB.

Immagini Jpg come biglietti e cartoline da scaricare gratis. Foto con nome da condividere su Instagram ed inviare con WhatsApp, Facebook e Twitter.

  • Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere speciale il proprio nome: tanti auguri di buon onomastico Daniele!
  • Un augurio affettuoso ad una persona unica: felice onomastico Daniele, ti giunga il mio abbraccio più sentito!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte!
  • Continua ad onorare il tuo santo Daniele con la tua bontà d’animo e la tua felicità: vedrai che ti proteggerà sempre e ti aiuterà lungo il tuo cammino! Buon onomastico figlio mio!
  • Tanti auguri di buon onomastico Daniele! Impossibile dimenticarsi di un nome così bello!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Daniela per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.
  • Daniela: un nome come tanti, ma tu sei unica come poche!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!Auguri dolce Daniela!
  • Daniela è un suono dolce da pronunciare: è musica per le mie orecchie ogni volta che lo sento. Buon onomastico amore mio.

Video auguri onomastico Daniele con frasi e immagini belle

Immagini con nome per l'onomastico Daniele

Immagini con nome Dany

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

Ci sono gli auguri formali, i biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici.

Oppure tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Daniele e Daniela e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI DA YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Daniele
Il 21 Luglio è San Daniele profeta, nato a Gerusalemme da famiglia nobile. Il significato del nome Daniele è "giudicato da Dio". La parola deriva dall'ebraico Daniy'el, composto da dan "ha giudicato", oppure da dayan "giudice", e la forma abbreviata 'el di 'elohim "Dio".
Data onomastico21 luglio
SignificatoGiudicato da Dio
OrigineEbraica
Numero fortunato9
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata