• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2016

Onomastico Simone: frasi di auguri, video e significato del nome Simone

Immagini buon onomastico Simone
Immagini buon onomastico Simone

Immagini buon onomastico Simone

Messaggi di buon onomastico Simone: frasi di auguri belli e originali, biglietti, cartoline e video per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Simone.

Il Santo del giorno 28 ottobre è comunemente indicato con gli appellativi Cananeo o Zalota.

Inizialmente si riteneva che San Simone fosse detto il Cananeo per il suo paese di origine, ipotizzando la sua nascita nella città di Cana.

In realtà con questo termine si indica la sua appartenenza al gruppo degli zeloti. Quest’ ultimi appartenevano ad un movimento politico religioso che era impegnato per mantenere viva l’indipendenza del regno della Giudea. Cananeo deriva dall’ebraico qana, che vuol dire zelota.

La data dell’onomastico Simone è il 28 ottobre, giorno della memoria liturgica del celebre Santo apostolo.

La diffusione del nome in Italia è abbastanza comune, soprattutto al Nord. Simone è un nome popolare in Toscana, Lombardia e Veneto. Una buona concentrazione del nome si registra anche nel Lazio ed in Emilia Romagna.

Data la popolarità del nome, in tanti festeggeranno l’onomastico il giorno 28 ottobre. Vediamo di seguito alcune idee per le frasi e le dediche da inoltrare ad amici e parenti. Per sorprendere il fidanzato o il papà che festeggia l’onomastico di oggi 28 ottobre si possono inviare anche immagini divertenti e foto con nome Simone.

Ecco di seguito anche un video di auguri di buon onomastico da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus, ma anche alcune idee per i biglietti di auguri e le cartoline.

Onomastico Simone: significato del nome e curiosità, messaggi e frasi di auguri Simone

Messaggi di auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Simone << scarica

Il nome deriva dalla parola ebraica Shim’onnome proprio di persona che apparteneva a chi esercitava l’antica religione. Questo termine a sua volta deriva da shamà, che si traduce con “Egli (riferito a Dio) ha ascoltato”.

Il significato del nome Simone viene ripreso anche dalla lingua latina. Infatti Symeon è la forma da cui deriva il nome Simeone. Proprio quest’ultimo era molto diffuso in passato ed appare moltissime volte nel Vecchio Testamento. L’onomastico Simone si festeggia il 28 ottobre proprio in ricordo del Santo detto lo Zelota.

L’apostolo è citato in numerosi scritti sacri, ma sono poche le informazioni relative alla sua vita. E’ l’unico apostolo che può essere associato con certezza alla ribellione degli zeloti, che a quel tempo costituivano un grave problema per i Romani.

Secondo alcune testimonianze San Simone visitò il medio Oriente e l’Africa. Secondo altri pare abbia visitato la Bretannia, dove fu martirizzato. La tesi più accreditata è quella secondo la quale S. Simone avrebbe evangelizzato l’Egitto, e seguito Giuda in Persia e Armenia. Infatti entrambi i Santi vengono venerati insieme, perché si ritiene che subirono insieme il martirio. Il corpo del Santo fu fatto a pezzi da una sega. Per questo motivo in molte immagini San Simone è raffigurato con questo attrezzo.

Messaggi buon onomastico Simone: frasi per WhatsApp e Messenger

Trovare sempre pensieri originali e frasi spiritose non è facile. Per questo motivo spesso si cercano online battute simpatiche adatte a festeggiare la ricorrenza dell’onomastico. Insieme ai messaggi di testo e ai pensieri tradizionali, è possibile associare anche immagini e foto con fiori, come pure video per Facebook e WhatsApp.

Ecco di seguito alcune idee per stupire un amico, un conoscente o il fidanzato che festeggia l’onomastico di oggi 28 ottobre.

  • Buongiorno Simone ti mando un grosso abbraccione, perchè oggi è il giorno del tuo onomastico, e per tutti noi un giorno fantastico!
  • Buon onomastico Simone, ti mando un grande bacione, oggi è un giorno di festa visto che il tuo nome si manifesta!
  • Auguri Simone mio caro fratellone, il tuo nome è come una bella canzone, si riempiono le giornate di gioia e allegria grazie alla nostra empatia!
  • Il numero del tuo nome è 1 Simone, e forse per questo tu sei sempre al primo posto, sei il numero 1 in ogni cosa fai! Buona giornata e tanti auguri.
  • Felice onomastico alla persona che sa ascoltare, come dice il tuo nome, perchè spesso è più importante saper ascoltare prima di parlare!
  • Sarà un nome come tanti Simone, ma tu resti una persona come poche, che con piacere oggi voglio ricordare e festeggiare! Auguri amico mio!
  • Alla persona con il nome più bello che conosco e perchè le cose belle vanno ricordate e festeggiate. Felice onomastico per S. Simone!
  • Che il tuo sorriso oggi faccia da sfondo a questa meravigliosa giornata in cui festeggiamo il tuo nome Simone!

Video buon onomastico Simone per Facebook, Twitter e Google Plus

Immagini auguri onomastico Simone

Immagini auguri Simone

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea è davvero semplice personalizzare un messaggio di auguri. Cartoline virtuali, biglietti e Gif animate prendono il posto delle frasi banali. Per questo motivo sempre più spesso immagini divertenti e foto colorate sostituiscono messaggi di testo tradizionali.

Di seguito consigliamo anche un video auguri di buon onomastico Simone da condividere ed inviare su Facebook e WhatsApp.

Immagini con nome onomastico Simone

Immagini con nome Simone

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 28 ottobre ricordiamo: S. Zaza, S. Inzaghi e S. Perrotta calciatori. Ricordiamo inoltre S. Cristicchi, cantautore e S. Cantoni, architetto.

Chi si chiama Simone è un uomo molto dinamico ed energico. La sua allegria molto spesso coinvolge anche gli altri che si lasciano trascinare nelle sue iniziative.

Simone è una persona disponibile, e che concede confidenza facilmente.

Video auguri Simone da condividere e inviare!

Curiosità legate al nome Simone
Il 28 ottobre è San Simone, comunemente indicato con gli appellativi Cananeo o Zalota. Il significato del nome è "Egli (riferito a Dio) ha ascoltato". La parola deriva dal termine ebraico Shim'on, nome proprio di persona che apparteneva a chi esercitava l'antica religione.
Data onomastico28 ottobre
SignificatoDio ha ascoltato
OrigineEbraica
Numero fortunato1
ColoreBlu
MetalloBronzo
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy