• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2016

Onomastico Samantha: frasi di auguri e significato del nome Samantha

Immagini auguri buon onomastico Samantha
Immagini auguri buon onomastico Samantha

Immagini auguri buon onomastico Samantha

Dediche belle di buon onomastico Samantha: frasi di auguri originali per Facebook, Twitter e WhatsApp, immagini con fiori per Instagram, curiosità e significato del nome Samantha.

Il 19 dicembre si celebra Santa Samantha, nota anche con il nome di Samthann di Clonbroney. Il santo del giorno è di origine irlandese, ed è venerata dalla Chiesa cattolica grazie alla importante diffusione che ebbe la religione cristiana nella cultura celtica. S. Samantha è tra i santi cattolici più antichi di origine irlandese, anche se il suo culto oggi è poco diffuso. Ci sono però giunte diverse notizie sulla sua vita, sia nel canone del Messale di Stowe, nelle Litanie delle Vergini e dagli Annali di Ulster.

L’onomastico Samantha si festeggia in data 19 dicembre. Molti calendari moderni, infatti, riportano in questa data il ricordo di Samthann di Clonbroney.

Alcuni, però, preferiscono festeggiare questo nome il giorno 1 novembre, data in cui cade la ricorrenza di Ognissanti perchè non esiste una santa che abbia esattamente questo nome.

La diffusione del nome in Italia non è molto estesa. Come pure non è molto esteso il culto del santo del giorno 19 dicembre. Le regioni in cui il nome Samantha appare piuttosto popolare sono la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Toscana ed il Veneto.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 19 dicembre si possono scrivere frasi divertenti o messaggi spiritosi. Per un’amica o la sorella, ci sono anche tante idee simpatiche e divertenti come le gif animati o le cartoline di auguri. Alla fidanzata o la moglie, invece, si possono inviare e condividere dediche romantiche o foto con fiori e cuori. Vediamo di seguito alcuni dei modi possibili in cui fare gli auguri per Santa Samanta.

Onomastico Samantha: significato del nome, immagini con fiori e frasi di auguri Samantha

Pensieri originali, citazioni e aforismi da dedicare a chi si chiama Samantha << scarica

Sull’origine del nome ci sono teorie incerte. Probabilmente deriva da un termine americano che significa “fanciulla sacra”, La diffusione del nome si deve negli ultimi decenni alla popolarità della serie televisiva Vita da Strega, la cui protagonista si chiama Samantha.

L’onomastico Samantha si festeggia il 1 novembre, in occasione dalla festa di Ognissanti. Oppure il 19 dicembre, in occasione della memoria liturgica di Santa Samthann. Quest’ultima, infatti, era una religiosa irlandese, molto influente, che morì il 19 dicembre 739. Venne affidata a Cridan, re di Cairpe, che la diede in sposa ad un nobile. Secondo la leggenda, la notte delle nozze Sammthan convince il marito a ritardare la consumazione del matrimonio fino a quando tutti i residenti della fortezza si fossero ritirati.

Il marito acconsentì e lei iniziò a pregare intensamente Dio affinché la sua verginità non fosse violata. Si scatenò, allora, un incendio illusorio che scatenò il panico tra i residenti della fortezza. S. Samantha ne approfitto per fuggire. Quando venne ritrovata da Cridan e dal marito, manifestò tutta la sua contrarietà alle nozze. Allora le fu permesso di entrare in un convento, dal quale poi si spostò nell’abbazia di Clonbroney. Quest’ultima fu fondata da S. Patrizio. Santa Samantha ne divenne badessa e durante la sua vita compì diversi miracoli.

Dediche buon onomastico Samantha: frasi di auguri e immagini con fiori

La ricorrenza dell’onomastico è un evento che può essere festeggiato in diversi modi. Attraverso frasi divertenti, che possono essere inviate ad amici e parenti insieme a foto con fiori e immagini di auguri simpatiche. Oppure ci sono le dediche romantiche che sono ideali per la fidanzata, la moglie o la compagna che festeggia l’onomastico del giorno 19 dicembre.

Vediamo di seguito alcune possibili idee per stupire amiche o conoscenti con messaggi tradizionali e formali, o con frasi spiritose da inviare per l’onomastico Samantha.

  • Buongiorno Samantha oggi si festeggia la tua santa è quindi un giorno fantastico prechè è il tuo onomastico.
  • Auguri Samantha oggi che è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta, ti auguro di essere gioiosa mia bella amorosa!
  • Oggi festeggiamo due volte amore mio: il tuo nome e quello dell’amore che da quando ti conosco è Samantha!
  • Perchè sono le persone come te che rendono unici certi giorni! Auguri Samantha.
  • Ti invio questo messaggio di auguri Samy, vorrei fosse come un raggio di sole per te, possa entrare nella tua stanza posandosi sul tuo viso per regalarti un meraviglioso sorriso.
  • Buon onomastico Samantha che, come dice il tuo nome, sei fanciulla sacra, io possa onorarti oggi come per tutta la vita!
  • Blu è il colore del tuo nome Samanta, come il cielo dal quale ti dedico la più bella stessa, possa custodire i migliori dei tuoi desideri!
  • Non tutti i giorni sono uguali, ci sono giornate speciali per quel che ricordano. Oggi è la data più importante dell’anno perchè è il giorno del tuo onomastico Sammy.

Video onomastico Samantha per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Samantha

Immagini auguri Samantha

Insieme alle frasi, tramite le applicazioni di messaggistica istantanea è possibile inviare anche cartoline virtuali e biglietti di auguri multimediali. Ci sono le gif animate, per stupire con un piccolo pesniero una persona speciale, oppure ci sono le vignette e le foto divertenti che possono andare bene per un’amica o compagna di classe. Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Samantha per Facebook, Whatsapp, Instagram e Twitter con immagini e canzoni divertenti.

Immagini con nome per onomastico Samantha

Immagini con nome Samantha

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico 19 dicembre ricordiamo: S. Cristoforetti, astronauta e S. Fox, cantante. Ricordiamo inoltre S. Piccinetti, attrice e S. Smith, attivista e attrice statunitense.

Chi si chiama Samantha è una persona molto simpatica e allegra. E’ di buona compagnia e trasmette agli altri la sua vitalità.

Nonostante il suo atteggiamento goliardico, riesce sempre a trovare il modo di dire e fare la cosa giusta al momento giusto.

Video auguri per il nome Samantha!

Curiosità legate al nome Samantha
Il 19 dicembre è Santa Samantha, nota anche con il nome di Samthann di Clonbroney. Il significato del nome è "fanciulla sacra". Parola di origine americano. La diffusione del nome si deve alla serie televisiva Vita da Strega, la cui protagonista si chiama Samantha.
Data onomastico19 dicembre
SignificatoFanciulla sacra
OrigineNord Americana
Numero fortunato8
ColoreBlu
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy