• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2016

Onomastico Vittoria: frasi di auguri belle e significato del nome Vittoria

Immagini auguri buon onomastico Vittoria

Immagini auguri buon onomastico Vittoria

Immagini auguri buon onomastico Vittoria

Dediche di buon onomastico Vittoria: frasi di auguri belle per un’amica, fidanzata, mamma o sorella, immagini e video per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Vittoria.

Il 23 dicembre si festeggia Santa Vittoria, martire romana del III secolo. Nata in una nobile famiglia, il santo del giorno ricevette il battesimo e si consacrò a Dio insieme alla cugina Anatolia. Entrambe si opposero alle richieste di matrimonio di due patrizi. Eugenio, che voleva in sposa Vittoria anche per impossessarsi del suo matrimonio, la fece rinchiudere in una sua tenuta a Sabina. La stessa sorte toccò alla cugina Anatolia, ma questo non bastò a fermare la determinazione delle due giovani vergini.

L’onomastico Vittoria si festeggia in data 23 dicembre, proprio in ricordo della martire romana.

Questa ricorrenza è celebrata in molte regioni d’Italia, proprio perchè il nome Vittoria è molto comune e popolare. Le regioni in cui si conta la più alta concentrazione del nome sono la Lombardia, il Lazio e la Puglia.

Per fare gli auguri di buon onomastico Vittoria il 23 dicembre, ecco di seguito alcune immagini con nome e video. Foto divertenti e cartoline con fiori per stupire un’amica, la mamma o la fidanzata ce festeggia l’onomastico del giorno 23 dicembre. Ma anche tanti pensieri, frasi e video per Facebook e Whatsapp per inviare gli auguri di buon onomastico per S. Vittoria ad amiche e conoscenti che si chiamano così. Vediamo di seguito anche quali sono le curiosità sul nome, e la storia in breve della martire del giorno.

Onomastico Vittoria: significato del nome e origini, immagini con fiori frasi di auguri Vittoria

Dediche belle frasi citazioni famose e aforismi per auguri di buon onomastico << scarica

L’origine e significato del nome Vittoria, come pure del corrispettivo maschile Vittorio, è, appunto, “vittoria”. Il nome deriva dal termine latino victoria ed era comune già in epoca romana.

L’onomastico Vittoria si festeggia il 23 dicembre, in memoria della santa martire omonima che è ricordata in questa data insieme alla cugina Anatolia. S. Vittoria nacque intorno al 230, e fin da bambina ricevette il battesimo. All’età di 20 anni venne chiesta in sposa da Eugenio, ma la giovane aveva già deciso di consacrare la propria vita a Dio.  Infatti vendette tutti i suoi gioielli, e le vesti preziose. Distribuì il ricavato ai poveri e si dedicò alla preghiera, proprio come la cugina Anatolia, che aveva scelto di seguire il suo stesso percorso di fede.

Anche Anatolia venne chiesta in sposa da un patrizio. Ma proprio come la cugina, rifiuti di contrarre nozze. I due giovani decisero allora di segregare le due donne in alcune tenute in Sabina. Santa Vittoria venne condotta a Trebula Mutuesca. Qui, secondo la leggenda, la cittadina era tormentata da un orrendo drago. La giovane santa lo sconfisse, e chiese che le fosse costruito un oratorio, dove poter pregare insieme alle fanciulle vergini della città. Accorsero 60 giovani ragazze, che impararono salmi e canti religiosi.

Eugenio, però, che ancora non aveva denunciato Vittoria perchè desideroso di impossessarsi del suo patrimonio, alla fine cedette. Si presentò dal pontefice del Campidoglio e denuncia la giovane. Un commissario venne quindi inviato a Trebula e S. Vittoria, poiché si rifiuta di adorare una statuina di Diana, venne trafitta con la spada nel 253

Dediche di buon onomastico Vittoria: messaggi per biglietti e cartoline

Per scrivere biglietti di auguri o cartoline simpatiche occorre un po’ di fantasia. Infatti a rendere felice un’amica nel giorno del suo onomastico, è certamente un messaggio scritto con il cuore. Delle volte, però, non è facile trovare le parole giuste per esprimere, in maniera originale, i propri auguri.

Ecco allora di seguito alcune frasi di auguri di buon onomastico S. Vittoria da inviare all’amica, alla fidanzata o ad una conoscente che festeggia il nome il 23 dicembre. Dediche romantiche, battute in rima e pensieri spiritosi possono rendere ancora più speciale la condivisione di un momento di gioia e di festa.

  • Buongiorno Vittoria oggi è un giorno fisso nella mia memoria perchè si festeggia il tuo onomastico, è quindi un evento fantastico!
  • Buon onomastico Vittoria, a te che sei una donna con tanta gloria, auguro un meraviglioso giorno di festa, oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Tanti auguri all’amica più vittoriosa che conosca, come dice il nome che porti. Felice giorno del tuo onomastico Vitty!
  • La tua persona è legata al tuo nome mamma, ed io sono il premio della tua migliore Vittoria!
  • Verde è il colore del tuo nome come la speranza alla quale so lega la tua persona sempre positiva e piena di vita. Auguri sorellina!
  • Nel giorno in cui si festeggia il tuo Santo voglio solo farti sapere che sei nei miei pensieri come una persona importante e speciale!
  • Che il più bello dei raggi del sole oggi possa raggiungerti, soffermandosi sul tuo viso per regalarti un bellissimo sorriso!
  • Ci sono giorni più speciali di altri eventi eccezionali, in cui festeggiamo persone fantastiche! Auguri Vittoria, oggi rendi questa giornata indimenticabile!

Video onomastico Vittoria per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini Auguri Onomastico Vittoria

Immagini Auguri Vittoria

Le frasi di auguri per l’onomastico e le immagini con nome sono soltanto alcuni dei modi possibili in cui si può stupire una persona speciale. Le cartoline, i biglietti augurali multimediali, come pure le gif animate rendono ogni ricorrenza speciale. Infatti a rendere ancora più originale un messaggio scritto con affetto, è proprio la condivisione anche di altre simpatiche idee, appositamente studiate per essere condivise attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Proprio come il video di buon onomastico Vittoria per Whatsapp, Facebook e Twitter che consigliamo di seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 23 dicembre ricordiamo: V. Cabello, conduttrice televisiva e V. Beckham, cantante, stilista e modella. Ricordiamo inoltre  V. Puccini e V. Lepanto entrambe attrici.

Chi si chiama Vittoria è una persona molto solare e dinamica. Ama fare sport e stare in compagnia degli altri. Ama viaggiare e stare all’aria aperta, non è molto portata per i lavori d’ufficio e per lo studio.

Immagini con nome per l'onomastico Vittoria

Immagini con nome Vittoria

Curiosità legate al nome di Vittoria!

  • Data onomastico: 23 dicembre;
  • Significato nome: vittoriosa;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 6;
  • Colore: verde;
  • Pietra: smeraldo;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata