• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2016

San Davide: frasi di buon onomastico e significato del nome Davide

Immagini buon onomastico per San Davide
Immagini buon onomastico per San Davide

Immagini buon onomastico per San Davide

Il 29 dicembre è la data in cui si festeggia San Davide: frasi auguri buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato nome Davide.

S. Davide è uno dei personaggi biblici più noti. Era re e profeta, e fu uno dei protagonisti della storia di Israele della prima metà del decimo secolo.

E’ molto noto l’episodio in cui si racconta la sconfitta del gigante Golia, che avviene per mezzo del giovane Davide durante la guerra tra israeliti e filistei. Durante la sua vita S. Davide peccò gravemente davanti al Signore. Fu capace di grandi crudeltà, ma anche di grande generosità. Era un personaggio molto spregiudicato, ma che al contempo riusciva a pentirsi e a riconoscere i propri limiti ed errori. La vita di San Davide è di particolare rilevanza nell’ebraismo, nel cristianesimo e nell’islam. Infatti per gli ebrei Davide è il re di Israele e da lui discenderà il Messia.

Nel cristianesimo dal santo del giorno 29 dicembre discende San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Mentre per gli islamici è considerato un profeta.

L’onomastico Davide si festeggia il giorno 29 dicembre, data in cui si ricorda il secondo re di Israele. Questa ricorrenza in Italia è festeggiata soprattutto al Nord, dove il nome Davide è molto diffuso. In particolare questo nome proprio maschile è popolare soprattutto in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Nelle restanti regioni, soprattutto al Sud, il nome Davide appare poco diffuso.

Per festeggiare un amico, il fidanzato o il papà nel giorno dell’onomastico S. Davide è possibile condividere immagini con nome e foto con fiori. Tante sono anche le cartoline di auguri per l’onomastico da cercare online, da scaricare gratis e condividere su siti specifici. Come pure è possibile celebrare questa ricorrenza anche con frasi di auguri e messaggi divertenti.

Ecco alcune idee per stupire chi festeggia l’onomastico di oggi 29 dicembre, e le dediche per i messaggi e i biglietti augurali. 

San Davide: significato del nome, origini e frasi di auguri di buon onomastico Davide e Devid

Messaggi frasi e dediche di buon onomastico da inviare a chi si chiama Davide << scarica

San Davide

S. Davide

L’origine del nome Davide è biblica e deriva dal nome ebraico Dawid. Molto probabilmente questo nome deriva dalla parola dwd il cui significato letterale è “amato”.

Di conseguenza il significato del nome Davide potrebbe essere sia “amato” che “amato da Dio”.

L’onomastico di Davide si festeggia il 29 dicembre giorno in cui si ricorda il secondo re di Israele. Questi nacque a Betlemme nel 1040 a.C. e morì a Gerusalemme nel 970 a.C. Secondo quanto scritto nella Bibbia, Dio mandò il profeta Samuele a Betlemme per cercare il nuovo re di Israele tra i figli di Iesse.

Quando vide San Davide, il più giovane dei fratelli, mentre era a pascolo con le pecore, Dio disse a Samuele “Alzati, ungilo, perchè è lui“. Allora il re di Israele era Saul, ripudiato da Dio per la sua disobbedienza. Uno spirito maligno si impossessa i Saul e per allevare il suo malessere, il re fa venire un citarista. San Davide era un bravo musicista e poeta, e una volta a corte, seppe conquistare la benevolenza di Saul.

Uno degli episodi biblici più famosi è quello riguardante lo scontro tra Davide e Golia. Quest’ultimo era un gigante filisteo che terrorizzava gli ebrei, sfidandoli a duello.

Davide si era recato a trovare i suoi fratelli nell’accampamento dell’esercito. Qui ascoltò l’ennesima sfida di Golia e si offrì per affrontarlo. Si presentò davanti a Golia semplicemente con una fionda e cinque pietre. Fu allora che San Davide scagliò una pietra contro Golia colpendolo in piena fronte. Il gigante cadde a terra morto e Davide si precipito sopra di lui per decapitarlo con la sua stessa spada.

Messaggi buon onomastico per il giorno di San Davide: frasi belle

Trovare le parole per scrivere frasi di auguri per l’onomastico potrebbe risultare difficile nel caso in cui non vi sia creatività e fantasia. Per questo motivo molti si affidano a citazioni celebri o aforismi per stupire un amico, il marito, il ragazzo o il fratello che festeggia l’onomastico di oggi 29 dicembre. Ma le idee per formulare dediche e messaggi di auguri sono tante.

Ecco alcuni consigli per come fare gli auguri a chi festeggia San Davide oggi!

  • Oggi è un giorno speciale Davide, una giornata di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Oggi che è il tuo onomastico per tutti noi è un giorno fantastico, ti auguriamo un giorno sereno, e che di tutto ciò che desideri sia pieno!
  • Il significato del tuo nome Davide è amato, cosi tu sei per tutti noi, una persona adorabile che, oggi più che mai, non possiamo non ricordare per gli auguri!
  • Felice onomastico David mio amato e diletto, come dice il nome stesso!
  • Preziosi sono pietre e metalli legati al tuo nome Devid, caratteristiche che confermano l’amico speciale che sei, una persona d’oro che luccica come un diamante!
  • Blu è il colore del tuo nome come l’azzurro del mare profondo come te amore, e li infondo al tuo cuore sono nascosti i miei più preziosi segreti.
  • Buon onomastico Davide ti auguro il regalo più bello si possa ricevere, tanta serenità, vera forza della vita!
  • Ti invio questo mio semplice messaggio di auguri David, possa esser come un raggio di sole per entrare nella tua giornata, caldo da posarsi sul tuo viso per regalarti il migliore tuo sorriso!

Video buon onomastico Davide per WhatsApp, Facebook e Twitter

Insieme a pensieri e parole originali e divertenti, ci sono anche altri modi per far sentire speciale una persona nel giorno del suo onomastico. Immagini con nome Davide, cartoline augurali o biglietti virtuali possono essere inviati e condivisi attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea. Allo stesso modo si possono condividere anche gif animate o il video di buon onomastico Davide per Facebook, Twitter e WhatsApp ddi seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano i proprio nome il giorno di San Davide ricordiamo: David Bowie, cantautore e D. Beckham, calciatore. ricordiamo ancora D. Cameron, politico e D. Guetta, produttore discografico.

Chi si chiama Davide è una persona molto intelligente e furba. E’ molto riflessivo e non si sofferma alle apparenze. Davide è determinato e non si ferma alle prime difficoltà.

Immagini con nome per onomastico Davide

Immagini con nome Davide

Curiosità legate la nome di Davide!

  • Data onomastico: 29 dicembre;
  • Significato nome: amato, diletto di Dio;
  • Origine: ebraica;
  • Numero fortunato: 4;
  • Colore: blu;
  • Pietra: diamante;
  • Metallo: oro.

Google+
© Riproduzione Riservata