• Buzzatti
  • Quarta
  • Dalia
  • Barnaba
  • Casciello
  • Leone
  • Scorza
  • Ward
  • Catizone
  • Paleari
  • Miraglia
  • De Leo
  • Cacciatore
  • Valorzi
  • Califano
  • De Luca
  • Mazzone
  • Grassotti
  • Rossetto
  • Andreotti
  • Napolitani
  • Chelini
  • Gnudi
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • Carfagna
  • di Geso
  • Bonanni
  • Romano
  • Tassone
  • Quaglia
  • Gelisio
  • Crepet
  • Baietti
  • Pasquino
  • Santaniello
  • Coniglio
  • Alemanno
  • Romano
  • Boschetti
  • Bonetti
  • Rinaldi
  • Liguori
  • Meoli
  • Falco
  • Algeri

Estrazione del Lotto del 28 gennaio 2017 e Superenalotto di oggi sabato: risultati

Redazione Controcampus 28 Gennaio 2017
R. C.
22/06/2021

Diretta estrazione del Lotto del 28 gennaio 2017, Superenalotto e 10eLotto di oggi sabato: risultati e numeri vincenti concorso 12, Jackpot, Jolly e Superstar di stasera.

L’inizio del weekend è l’occasione giusta per rilassarsi e tentare la fortuna con le lotterie del sabato sera. Dei tre appuntamenti della settimana, quello del sabato è in assoluto quello più seguito perchè sono numerosi i giocatori che si mettono alla prova. Andando in ricevitoria, oppure provando direttamente online, è possibile scoprire le diverse possibilità di vincita delle estrazioni Lotto e Superenalotto di stasera. Infatti sul regolamento è indicato come si gioca. Come pure è possibile risalire alle diverse alternative e combinazione di vincita possibili.

Sul sito Lottomatica e Sisal sono inoltre presenti diversi servizi. Come l’archivio estrazioni, con i risultati del gioco del Lotto dei precedenti concorsi.

In questo modo è facile scoprire quali sono i numeri frequenti o ritardatari attesi su tutte le ruote.

Chi invece ha già preso una schedina per l’estrazione del Lotto del 28 gennaio 2017, può scoprire subito quanto si vince con una delle possibili combinazioni vincenti. Basta inserire i dati relativi alla propria giocata nell’apposita sezione Verifica Vincite.

L’attesa è grande stasera anche per i numeri Superenalotto dell’estrazione del Lotto del 28 gennaio. Nessuno finora è riuscito a centrare la fatidica sestina. Cresce quindi il montepremi, ed il jackpot vale 81,1 milioni di euro al concorso 12/2017. Ma se anche non dei dovessero centrare tutti i numeri vincenti di questo sabato 28/1/2917, ricordiamo che le quote sono sempre molto ricche. E che con il nuovo regolamento è possibile vincere anche con soli due numeri.

Estrazione del Lotto del 28 gennaio 2017: risultati e vincite, concorso 12 di Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Bari55 50 68 45 23 
Cagliari60 14 63 52 24 
Firenze79 28 57 35 
Genova76 38 54 87 
Milano87 75 40 
Napoli10 41 82 75 
Palermo53 77 51 63 69 
Roma49 74 14 51 75 
Torino47 73 26 89 28 
Venezia44 17 47 90 25 
Nazionale19 70 12 16 31 

Per conoscerete in tempo reale i numeri estratti oggi, basta aggiornare questa pagina a partire dalle ore 20,00 di stasera. Infatti con la diretta live è possibile conoscere subito quali sono le combinazioni per ciascuna ruota di gioco. Subito dopo la pubblicazione dei numeri delle estrazioni del Lotto di sabato 28 gennaio 2017, seguiranno anche i risultati delle altre lotterie.

Ma vediamo subito se ci sono delle novità tra i ritardatari più attesi di stasera. Dopo che il 53 sulla ruota Nazionale è stato estratto, adesso a guidare la classifica dei ritardi più longevi è il 21 su Bari, che manca da 125 turni. C’è attesa anche per un altro centenario: il 5 su Roma, che non si vede da 110 concorsi.

All’estrazione del Lotto del 28 gennaio si continua a cercare il 66 sulla ruota di Napoli, che manca da 94 colpi di gioco. A Milano adesso è il 30 ad avere più ritardi, mentre a Cagliari si cerca il 25. Il 49 su Venezia ha raggiunto 70 assenze consecutive, mentre il 37 sulla Nazionale non si vede da 74 colpi di gioco. Il numero 11 a Torino non si vede da 86 turni, mentre a Palermo si continua a cercare il 59. In ultimo, ricordiamo anche i ritardatari per le ruote di Firenze e Genova, dove mancano all’appello da più concorsi i numeri 42 e 68.

Estrazioni Superenalotto 12/2017 del 28 gennaio: jackpot e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti13 15 73 51 74 
Numero Jolly7
Numero SuperStar14

Il jackpot di oggi è già entrato nella Top Ten delle vincite più alte della storia del gioco. Solamente pochi mesi fa è stato vinto il secondo jackpot più alto mai vinto, in assoluto l’unico ad essere stato assegnato ad un’unica persona. Infatti ricordiamo che lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia fu giocata la schedina con i numeri del Super Enalotto vincenti. Proprio oggi il fortunato vincitore ha ricevuto l’accredito dei 163 milioni di euro, diventando in un solo colpo un plurimilionario.

Ma torniamo all’estrazione del Lotto del 28 gennaio e Superenalotto di oggi. Anche per la lotteria Sisal, vediamo quali sono i numeri ritardatari più attesi. In cima alla speciale classifica c’è sempre l’89, che ha collezionato 71 ritardi. Segue poi il 46, che non si vede da 55 concorsi. Mentre il 36 ha finora raggiunto le 44 assenze consecutive.

Estrazioni 10eLotto 28 gennaio: numeri concorso 12 del sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti58101417
 2844474950
 5355606873
 7476777987
Numero Oro55

Ricordiamo che subito dopo la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote, si conoscerà anche quest’altra fortunata serie. Si tratta della combinazione serale del 10eLotto, formata dai primi due estratti di ciascuna ruota di gioco. Il Numero Oro, invece, è il primo estratto su Bari.

Ma vediamo quali sono state le vincite più significative dell’ultimo concorso. I premi più significativi sono stati tutti da 32 mila euro. Si tratta di due vincite segnalate in provincia di Napoli e Bari, entrambe venute in seguito ad un concorso che si è tenuto in modalità frequente. Le altre due vincite, che invece riguardano la combinazione serale, sono state registrate a Torino e Roma.

All’estrazione del Lotto di ieri l’altro, sono stati vinti 26 mila euro a Mazzara del Vallo. Qui una quaterna gioca su tutte le ruote è valsa sei ambi, quattro terni ed un a quaterna.

Esulta anche l’unico vincitore della combinazione punti 5 del Superenalotto. Infatti il premio di categoria è valso oltre 170 mila euro. Tra le quote SuperStar, invece, si segnala il 4 Stella del valore di oltre 54 mila euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto