• Google+
  • Commenta
18 gennaio 2017

Onomastico Mario: frasi di auguri pronte e significato del nome Mario

Immagini auguri buon onomastico Mario
Immagini auguri buon onomastico Mario

Immagini auguri buon onomastico Mario

Messaggi di buon onomastico Mario: frasi di auguri pronte per WhatsApp al fratello, amico, fidanzato o collega, immagini e video per Facebook, curiosità e significato del nome Mario.

Il 19 gennaio si festeggia San Mario, ricordato insieme a Santa Marta e ai figli Audiface e Abaco.

Le vicende che ruotano intorno a questa famiglia di martiri sono poco note. Alcune notizie sulla loro vita ci sono giunte, in maniera piuttosto frammentaria, da una Passio di San Valentino, risalente al  IV secolo. S. Mario e S. Marta furono uccisi perchè scoperti mentre davano degna sepoltura alle vittime delle persecuzioni cristiane. La loro volontà di non rinnegare il cristianesimo, come pure di non sacrificare agli dei, gli costò la vita. Allo stesso modo, furono condannati a morte anche i loro figli, sorpresi ad aiutarli durante mentre seppellivano dei corpi lungo la via Salaria.

L’onomastico Mario si festeggia il giorno 19 gennaio, in ricordo del martire omonimo. Mario è uno dei nomi più diffusi in Italia. Infatti è nella Top Ten dei nomi più popolari della Penisola. In particolare le regioni che contano la più alta concentrazione di persone che si chiamano così sono Lombardia, Campania e Lazio.

In questa data si è soliti inviare frasi di auguri e immagini a chi festeggia il proprio nome. Per S. Mario, ad esempio, si possono inviare foto con fiori e battute divertenti. Come pure messaggi in rima o video per WhatsApp e Facebook. Vediamo di seguito alcune idee per festeggiare l’onomastico di oggi 19 gennaio del papà, di un amico o del proprio fidanzato o marito.

Onomastico Mario: significato del nome e origini, immagini belle e frasi pronte per auguri Mario

Messaggi di auguri da inviare o condividere con un amico, parente o collega << scarica

Sull’origine del nome Mario ci sono diverse ipotesi. Secondo alcuni deriverebbe dal termine latino Marius, che probabilmente era il nome portato nella gens Maria. Questo nome deriverebbe dalla parola mas o maris, ed il significato di Mario sarebbe quindi “maschio” o “uomo vigoroso”. Secondo altri studiosi l’origine del nome deriverebbe dal nome celtico Marius, che avrebbe lo stesso significato.

L’onomastico Mario si festeggia il 19 gennaio, in ricordo del santo omonimo del III secolo. Le notizie sul Santo del giorno ci sono giunte da una Passio di S. Valentino, secondo la quale Mario sarebbe stato un nobile di origine persiana. Questi giunse a Roma intorno al 270  insieme alla moglie Marta e ai figli Audiface e Abaco. La famiglia si era convertita al cristianesimo, ed era arrivata a Roma per venerare i sepolcri dei martiri. Si diedero quindi a seppellire gli oltre 260 martiri che erano stati uccisi lungo la via Salaria.

Furono scoperti e interrogati dal prefetto Flaviano e dal governatore Marciano. San Mario e Santa Marta, insieme ai loro due figli, non rinnegarono la loro fede. Rifiutarono inoltre di sacrificare agli dei e per questo motivo vennero condannati a morte. S. Mario ed i suoi due figli furono uccisi lungo la via Cornelia. Mentre S. Marta in uno stagno lì vicino.

Messaggi auguri buon onomastico Mario: frasi per WhatsApp ed Sms

Trovare ogni volta pensieri e parole simpatici ed originali per fare gli auguri per l’onomastico non è facile. Infatti non sempre si ha la creatività o la fantasia necessaria per formulare frasi belle e simpatiche. Il web in queso caso si rivela un valido alleato, grazie alle numerose idee pronta tra cui scegliere. Ci sono messaggi in rima o battute spiritose, che possono essere inviati ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico Mario del 19 gennaio. Come pure è possibile scegliere dediche romantiche per il marito o fidanzato che festeggia il nome il in questa data. Ecco di seguito alcune idee per le cartoline ed i biglietti di auguri. Ma anche immagini per San Mario e foto divertenti per Wghatsapp e Facebook.

  • Buongiorno Mario, oggi è una data importante sul calendario, è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Non c’è data né orario per ricordare l’amico Mario perché sei una persona speciale che merita uno speciale messaggio augurale!
  • Auguri Mario, tu che sei un uomo passionario, per un giorno da vivere intensamente come quello del tuo onomastico, affinché sia un giorno fantastico!
  • Auguri amore mio, a te che ogni giorno sei al mio fianco, come dice il tuo stesso nome da uomo, con la tua forza e protezione!
  • All’uomo più forte e bello che conosco, all’uomo più importante della mia vita, all’uomo per eccellenza, come annuncia lo stesso tuo nome. Auguri Papà!
  • L’argento e il metallo attribuito al tuo nome, quello prezioso che tu hai addosso, perchè sei una persona viva, forte e lucente. Auguri amico caro!
  • Verde è il colore del tuo nome come la speranza che tu ogni giorno metti nelle cose che fai. Ti auguro tanta felicità per oggi, con la speranza che sia sempre più grande per ogni giorno che passa!
  • Buon onomastico Mario, possa oggi il più bel raggio di sole raggiungerti portandoti i miei auguri, possa posarsi sul tuo viso regalandoti un incantevole sorriso!

Video buon onomastico Mario per Facebook, Twitter e Google Plus

Immagini auguri onomastico Mario

Immagini auguri Mario

Si siti specifici è possibile scaricare gratis e condividere tante idee per fare una bella sorpresa ad una persona speciale che festeggia il proprio nome. Gif animate, cartoline divertenti o biglietti augurali multimediali sono soltanto alcune delle alternative possibili. Insieme alle immagini con nome Mario e alle foto con fiori, è possibile inviare anche dediche speciali. Proprio come il video di buon onomastico Mario per WhatsApp e Facebook che trovate di seguito.

Immagini con nome per onomastico Mario

Immagini con nome Mario

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 19 gennaio, ricordiamo: M. Draghi, economista e M. Monti, accademico. Ricordiamo inoltre M. Balotelli, calciatore e M. Monicelli, regista.

Tra le caratteristiche del nome Mario c’è la forte ambizione e l’allegria. Chi si chiama così è sempre di buon umore, ama la vita ed è legato ai valori semplici e tradizionali.

E’ molto affettuoso ed ama dimostrare i propri sentimenti alle persone a lui care.

VIDEO AUGURI PER CHI SI CHIAMA MARIO!

Curiosità legate al nome Mario
Il 19 gennaio è San Mario, ricordato insieme a Santa Marta e ai figli Audiface e Abaco. Il significato del nome Mario è "maschio" "uomo forte e vigoroso". La parola è di origine latina e deriva dalla parola Marius.
Data onomastico19 gennaio
SignificatoUomo, forte, virale
OrigineLatina
Numero fortunato7
ColoreVerde
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata