• Google+
  • Commenta
28 gennaio 2017

Onomastico Sabrina: frasi di auguri belle e significato del nome Sabrina

Immagini auguri buon onomastico Sabrina
Immagini auguri buon onomastico Sabrina

Immagini auguri buon onomastico Sabrina

Dediche originali di buon onomastico Sabrina: frasi di auguri belle e già pronte da inviare con WhatsApp, immagini e video per Facebook, curiosità e significato del nome Sabrina.

Il 29 gennaio si festeggia S. Sabrina o Sabina, vissuta nel III secolo. Si tratta di una religiosa originaria dell’isola greca di Samo.

Secondo le poche notizie che ci sono giunte sulla sua vita, il santo del giorno 29 gennaio sarebbe stata la sorella si S. Sabiniano, ricordato il 25 gennaio. Questi è un martire della Chiesa cattolica, che fu decapitato sotto il governo di Aureliano (270-275) nella città Tricassi, vicino Troyes. Sulla vita di S. Sabrina ci sono giunte poche notizie, spesso confuse con le biografie di altre due sante omonime. Infatti proprio il 30 gennaio si ricorda un’altra Santa Savina, vedova di Lodi, che subì il martirio nel 311 a Milano. Mentre il 29 agosto il calendario liturgico ricorda S. Sabina, una martire romana del 119.

La diffusione del nome Sabrina in Italia non è molto estesa. Infatti si tratta di un nome di recente diffusione, divenuto popolare soprattutto dopo l’opera teatrale del 1953 di Samuel A. Taylor, Sabrina Fair. Ma anche e soprattutto grazie al celebre film Sabrina, interpretato da Audrey Hepburn. Il nome è abbastanza popolare in Toscana, come pure in Piemonte ed in Lazio.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico di oggi 29 gennaio, ci sono online diverse idee ed alternative. Immagini con nome Sabrina, foto con fiori e frasi di auguri di buon onomastico Sabrina sono soltanto alcuni dei modi in cui è possibile festeggiare una persona speciale. Ci sono poi le cartoline animate, le gif divertenti o i biglietti di auguri personalizzabili che possono essere inviati tramite WhatsApp e Facebook. Vediamo di seguito come scrivere messaggi divertenti all’amica, alla mamma o fidanzata che festeggia l’onomastico del giorno 28 gennaio. Ma anche video di auguri e immagini divertenti per festeggiare S. Sabrina.

Onomastico Sabrina: significato del nome, origini, immagini e frasi di auguri Sabrina

Dediche frasi di auguri per chi si chiama Sabrina da inviare per l’onomastico << scarica

Sull’origine del nome Sabrina vi sono tre diverse teorie. Secondo una prima ipotesi, deriverebbe dal nome del fiume Severen, che sarebbe stato poi latinizzato in Habren. Il significato in questo caso sarebbe “demarcazione” oppure “confine”. Secondo un’altra teoria, l’origine del nome deriverebbe dal termine ebraico sabre, che indica il frutto del cactus. In questo caso il significato di Sabrina è “affilata e pungente”. In ultimo segnaliamo anche la terza tesi, ritenuta però poco valida, secondo la quale il nome deriverebbe dalla città africana Sabratha.

L’onomastico Sabrina si festeggia il 29 gennaio, in ricordo della religiosa del III secolo. Secondo le notizie che si sono giunte sulla santa, Savine e suo fratello Savenien erano originari dell’isola di Samo in Grecia. Appartenevano ad una famiglia pagana, ma entrambi si sarebbero poi convertiti al cristianesimo. Spinti dal forte fervore religioso, i due fratelli si sarebbero recati a Roma per ottenere il battesimo. Successivamente si separarono.

Savenien si diresse a in Gallia. Poco dopo anche sua sorella lo raggiunse. Durante il viaggio S. Sabrina si fermò a Ravenna, dove avrebbe compiuto diversi miracoli. Arrivò infine nella città di Troyes, dove venne a sapere della martirio del fratello avvenuto a causa delle persecuzioni di Aureliano. Secondo le testimonianze che ci sono giunte, la giovane morì poco dopo, intorno all’anno 288.

Dediche di buon onomastico Sabrina: frasi pronte per WhatsApp

Per scrivere frasi di auguri originali e divertenti ci vuole un po’ di fantasia e creatività. Molto spesso, però, quando non vengono le parole, è possibile trovare online dediche pronte o esempi di auguri per l’onomastico da cui è possibile trarre ispirazione. Ad esempio, per una sorella o un’amica, sono indicati pensieri e parole in rima e divertenti. Per la moglie o la fidanzata possono essere utili dediche romantiche, poesie o citazioni celebri. Mentre per una conoscente o collega di lavoro ci sono gli auguri formali. Vediamo di seguito alcune idee per festeggiare l’onomastico Sabrina del 29 gennaio.

  • Buongiorno Sabrina mia bella e dolce bambina, ti auguro un buon onomastico e che sia oggi per te un giorno fantastico!
  • Auguri Sabrina mi piccola bambolina, ti abbraccio forte e sinceramente amica sempre presente nella mia mente.
  • Buon onomastico Sabrina, mia bella fatina, oggi con poche parole ti auguro semplicemente una giornata di sole!
  • Nel mio calendario la data più divina è quella del tuo nome Sabrina. Questo è per me un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Come dice il tuo nome sei pungente, e per questo io aggiungo, ancor più bella, perchè non c’è rosa senza spine!
  • Resta sempre quella che sei con il numero che il tuo nome ti ha dato: sei tu il numero 1 Sabry!
  • Il colore del tuo nome Sabrina è il blu come il cielo, come il mare, cosi tu immensa e profonda! Auguri amore mio!
  • Oggi fatti un regalo Sabry: rimani come sei! Sorridi e lascia che il sole scivoli sul tuo viso facendo brillare quel meraviglioso tuo sorriso!

Video auguri buon onomastico Sabrina per Facebook, Twitter e Google

Immagini auguri onomastico Sabrina

Immagini auguri Sabrina

A rendere ancora più speciale una frase o un messaggio di auguri possono essere le immagini per l’onomastico o le foto con nome Sabrina. Su siti specifici è possibile scaricare gratis e condividere cartoline virtuali, biglietti augurali o vignette simpatiche. Esistono poi programmi che consentono di personalizzare un’immagine con il nome della persona festeggiata. Potrebbe essere un’idea simpatica per stupire un’amica o la fidanzata, o anche la collega do lavoro che festeggia il nome il 29 gennaio!

Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Sabrina per WhatsApp e Facebook da inviare e condividere.

Immagini con nome onomastico Sabrina

Immagini con nome Sabrina

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 29 gennaio, ricordiamo: S. Ferilli e S. Impacciatore, entrambe attrici italiane. Ricordiamo inoltre S. Duranti, doppiatrice S. Salerno, cantante.

Tra le caratteristiche del nome Sabrina c’è la forte determinazione. Chi si chiama così, inizialmente può sembrare scortese e poco disponibile.

Infatti Sabrina non ama dare confidenza a persone che conosce poco, e preferisce aprirsi solo dopo una profonda frequentazione.

VIDEO AUGURI BUON ONOMASTICO SABRINA!

Curiosità legate al nome Sabrina
Il 29 gennaio è Santa Sabrina o Sabina, vissuta nel III secolo. Si tratta di una religiosa originaria dell'isola greca di Samo. Il significato del nome è "pungente", "demarcazione" oppure "confine". Parola di origine ebraica, deriverebbe dal nome del fiume Severen.
Data onomastico29 dicembre
SignificatoPungente
OrigineEbraica
Numero fortunato1
ColoreBlu
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata