• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2017

Immagini di San Valentino con frasi romantiche: messaggi amore con cuori

Immagini di San Valentino con frasi romantiche
Immagini di San Valentino con frasi romantiche

Immagini di San Valentino con frasi romantiche

Biglietti con immagini di San Valentino con frasi romantiche: cartoline con messaggi d’amore e con cuori da condividere su Facebook, Instagram e da inviare con WhatsApp.

Il 14 febbraio è la giornata dedicata all’amore. Ovunque è possibile scorgere alcuni dei simboli tipici dell’amore: immagini di cuori, rose rosse, foto con angioletti che si baciano o foto con frasi e paesaggi romantici. Insomma, chi è sposato o fidanzato difficilmente potrebbe dimenticarsi di questa ricorrenza tanto speciale.

Come pure per i single sarebbe impossibile non pensare all’amore nel giorno di San Valentino! Questa festività, seppure possa sembrare tanto moderna ed attuale, in realtà ha radici antichissime. Infatti risale al V secolo d.C., quando la Chiesa tentò di sostituire alcuni riti pagani licenziosi, con il culto del santo dell’amore.

Oggi il 14 febbraio è la data in cui ci si inviano immagini di San Valentino su WhatsApp e Facebook. Si condividono cartoline con frasi d’amore o post con dediche romantiche. Ma in realtà nel corso dei secoli le dimostrazioni di affetto nei vari Paesi del mondo hanno preso usi e costumi diversi.

Ad esempio in Danimarca, Finlandia o Estonia in questo giorno si festeggia anche l’amicizia. In Olanda è usanza regalare un cuore di liquirizia alle persone più care. Mentre in Danimarca la tradizione vuole che si doni un fascio di fiori bianchi, detti snowdrops, ai propri cari.

In Italia, invece, il giorno di S. Valentino è dedicato solamente agli innamorati. Che non perdono occasione di inviarsi immagini d’amore, cartoline romantiche o animate con fiori e cuori. I simboli della ricorrenza sono quelli che fanno riferimento all’amore di coppia. Anche se in molti Paesi il 14 febbraio è festeggiato in maniera molto diversa.

Immagini di San Valentino con frasi romantiche: biglietti con messaggi romantici per lui e lei

Immagini di San Valentino con frasi romantiche

Immagini San Valentino con cuori

Nel Bel Paese siamo abituati ad inviare foto con cuori o altre immagini dolci e romantiche il 14 febbraio, che sono quasi una dichiarazione d’amore per il proprio partner. Ma nel mondo questa data rappresenta l’occasione anche per celebrare altri sentimenti. Ad esempio negli Stati Uniti si inviano messaggi e cartoline per S. Valentino anche ad amici e parenti, quale segno di affetto. Mentre in Sud America si festeggia il “Día del amor y la Amistad”, ossia il giorno dell’amore che dell’amicizia.

In Giappone le donne regalano dei cioccolatini agli uomini, per dimostrare la propria amicizia e riconoscenza. Poi saranno gli uomini a ricambiare con dolcetti al cioccolato bianco un mese dopo, in occasione del White Day del 14 marzo.

In Italia, invece, questa è la ricorrenza dell’amore. E le immagini di San Valentino divertenti o romantiche si scaricano gratis per essere inviate e condivise sui social e sulle altre applicazioni di messaggistica. Vediamo alcune brevi frasi d’amore per i biglietti romantici e le cartoline virtuali. Ecco alcuni suggerimenti per messaggi ed sms da inviare per la festa degli innamorati.

  • Ti dono il mio amore, il fiore più bello che sboccia nel cuore del tuo giardino!
  • Buon San Valentino, affinché il nostro amore non duri tutta la vita ma per sempre!
  • Ti amo più di ieri e perdonami se non riesco ad amarti più di quanto ti amerò domani!
  • Ti tengo stretta tra le mie braccia ma ti avvolgo con il mio cuore!
  • Al nostro amore che come un cerchio non ha mai fine!

Cartoline con immagini di San Valentino per Facebook e Twitter

Immagini di San Valentino con frasi romantiche

Immagini buon San Valentino con cuori

Ma perchè proprio il giorno di San Valentino è la festa degli innamorati? Perchè il 14 febbraio si inviano gif animate romantiche, cartoline dolci e divertenti?

Questa data venne scelta originariamente proprio dalla Chiesa per poter mettere fine a dei riti pagani che inneggiavano alla fertilità. E che si tenevano proprio il 15 febbraio. Nel calendario liturgico il 14 febbraio era la data in cui era avvenuto nel 273 il martirio di S. Valentino, vescovo di Terni e considerato il protettore degli innamorati.

Il 14 febbraio del 496 papa Gelasio I istituì ufficialmente questa ricorrenza che ancora oggi viene festeggiata in gran parte del mondo.

In Italia questa ricorrenza è festeggiata dalle coppia attraverso lo scambio di immagini per San Valentino, frasi belle e romantiche o messaggi d’amore. Non mancano poi piccole idee regalo che rendano ancora più gradita la ricorrenza. Ma ogni pegno d’amore è accompagnato da bigliettini e cartoline. Vediamo alcune idee per i messaggi da scrivere e dedicare in occasione della ricorrenza.

  • Più mi lego al nostro amore, più mi sento libero con te!
  • Il nostro amore è per sempre, perchè insieme la mia vita con la tua diventa una vita infinita!
  • Auguri a noi che siamo vincenti insieme, perché è l’amore che vince contro ogni cosa!
  • Solo se seguo il tuo cuore non potrò mai perdermi! Buon 14 Febbraio!
  • Alla nostra unione, che ci rende una sola cosa che non potrò mai perdere come te, perchè se ti perdessi, perderei me stesso.

Video con frasi e immagini di San Valentino per Whatsapp e Google

Google+
© Riproduzione Riservata