• Google+
  • Commenta
19 marzo 2017

Auguri di buona festa del papà 2017: frasi belle, immagini e video

Immagine auguri di buona festa del papà 2017
Immagine auguri di buona festa del papà 2017

Immagine auguri di buona festa del papà 2017

Messaggi di auguri di buona festa del papà: frasi belle e pronte da inviare il 19 marzo 2017, immagini per Instagram e video da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il 19 marzo è il giorno di San Giuseppe, nonché la festa dei papà. Si tratta di una ricorrenza di origine cristiana, diffusa in tutto il mondo.

Ma la sua celebrazione non avviene nella stessa data ovunque. Infatti questa ricorrenza è celebre soprattutto nei paesi cattolici come Spagna, Italia e Portogallo. In questa data si è soliti scrivere frasi di auguri per il papà. O stupire il genitore con qualche piccolo presente. Mentre negli altri Paesi in cui non è diffuso il culto di San Giuseppe, la ricorrenza che celebra la figura paterna è diffusa, ma in una data diversa.

I Paesi cattolici occidentali hanno preso a celebrare il padre putativo di Gesù già intorno al Trecento.

Mentre nel resto del mondo il suo culto ha iniziato a diffondersi nell’Alto Medioevo. A questa festività, si aggiunse poi quella che festeggiava la figura paterna in generale. Anche se la ricorrenza del 19 marzo ha origini e tradizioni diverse da Paese a Paese.

In Italia in questo giorno si inviano gli auguri di buona festa del papà attraverso immagini o cartoline. Avere l’occasione di esprimere il proprio affetto nei confronti dell’adorato genitore è di certo un momento di gioia. Che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. E così in questo giorno speciale si scrivono frasi di auguri per la festa del papà attraverso cui manifestare tutto il proprio bene ed affetto.

Insieme a pensieri e parole, spesso si sceglie di inviare al proprio babbo anche cartoline  e immagini per il 19 marzo. Come pure non mancano online divertenti video di auguri papà per WhatsApp, Facebook, Twitter e Google Plus. 

Auguri di buona festa del papà 2017: frasi belle e pronte da inviare il 19 marzo al papà

Immagini auguri di buona festa del papà 2017

Immagini festa del papà

In Spagna e Portogallo questa ricorrenza si celebra un po’ come in Italia, e quindi con dolci o divertenti dimostrazioni d’affetto da figlio a genitore.

Ben diversa è la situazione in Germania. Infatti i tedeschi celebrano questa ricorrenza come una sorta di “festa degli uomini”, da trascorrere tutti insieme bevendo e facendo baldoria. Diversa è anche la data cui si tengono i festeggiamenti, che coincide con quella dell’Ascensione.

In Italia questa festività è molto sentita. Tanto che fin da bambini siamo abituati a scrivere poesie e lettere d’amore per il papà. Attraverso messaggi di auguri di buona festa del papà belli e divertenti, per una volta si cerca di dimostrare all’adorato genitore quanto sia speciale.

Se, però, trovare le parole non è facile, ecco di seguito alcuni suggerimenti per fare gli auguri di buona festa del papà. Dediche belle e simpatiche, ma anche foto e video da scaricare gratis e inviare al proprio babbo per ringraziarlo di quanto fa’ per la famiglia. Vediamo di seguito alcuni suggerimenti per i messaggi e le frasi di auguri festa del papà. Immagini divertenti e foto con fiori per WhatsApp e Facebook.

  • Auguri alla mia guida. A te papà, affinché la tua mano possa restare il più a lungo sulla mia spalla per guidarmi indicandomi la via.
  • Chiunque può essere un padre, ma ci vogliono speciali caratteristiche per essere una papà come te!
  • A te che stringendomi la mano mi hai insegnato a camminare. Oggi ti stringo tra le mie braccia sapendomi stretta per sempre al tuo cuore!
  • A mio padre e mio maestro. Ma sopratutto a te che sei un grande papà!
  • Più cresco, e più capisco la fortuna di avere un papà come te. Ti voglio bene e tanti auguri per il 19 marzo!

Immagini si auguri di buona festa del papà con dediche per Instagram

Immagine di auguri di buona festa del papà 2017

Immagine auguri papà

Il culto di San Giuseppe affonda le sue radici molti secoli indietro. Per la festa del papà, invece, in alcuni Paesi non bisogna fare un lungo salto indietro nel tempo. Infatti, negli Stati Uniti, ad esempio, questa ricorrenza è stata proclamata festa nazionale solo nel 1966. Il merito si deve a Sonora Smart Dodd, originaria di Spokane a Washington. Secondo la tradizione, la donna avrebbe avuto l’idea di dedicare una giornata celebrativa al proprio babbo per prima. L’iniziative prese piede nella sua testa mentre ascoltava un sermone in occasione della celebrazione della festa della mamma del 1909. L’anno successivo si decise di festeggiare questa ricorrenza il 19 giugno, mese di nascita del padre di Sonora Dodd.

In Italia, invece, la tradizione vuole che questa ricorrenza si tenga in concomitanza con il culto di S. Giuseppe. Con le frasi per la festa del papà si fanno gli auguri per il 19 marzo all’uomo più speciale della vita di tutti. Trovare l’ispirazione per scrivere una frase bella da dedicare a papà non è facile. Ed è per questo che di seguito è possibile scegliere tra alcuni messaggi originali e dediche già pronte. Ecco alcune idee per gli auguri di buona festa del papà: frasi belle e dolci, ma anche immagini per WhatsApp e Facebook, cartoline e video da dedicare al babbo.

  • La mia fortuna è avere un papà come te, per questo oggi ti merito il migliore regalo, un figlio come me!
  • Arriverà quel giorno in cui troverò un principe. Ma tu papà resterai per sempre il mio re!
  • Chi non crede negli eroi, non ha mai conosciuto un padre come te! TVB.
  • Sei nato come mio padre, sei diventato con il tuo grande amore il mio papà!
  • Sarò pur diventato più alto di te, resti comunque il più grande di tutti!

Video auguri di buona festa del papà  per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy