>
  • Alemanno
  • Santaniello
  • Dalia
  • Coniglio
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • de Durante
  • Miraglia
  • Antonucci
  • Quaglia
  • Grassotti
  • Rinaldi
  • Paleari
  • Bonanni
  • Califano
  • Valorzi
  • Leone
  • Liguori
  • Barnaba
  • De Leo
  • De Luca
  • Andreotti
  • di Geso
  • Carfagna
  • Catizone
  • Napolitani
  • Chelini
  • Romano
  • Boschetti
  • Algeri
  • Romano
  • Buzzatti
  • Rossetto
  • Crepet
  • Falco
  • Pasquino
  • Bonetti
  • Tassone
  • Mazzone
  • Gelisio
  • Cacciatore
  • Quarta
  • Meoli
  • Casciello
  • Scorza
  • Ferrante
  • Baietti
  • Gnudi
  • Ward

Estrazione del Lotto di oggi 28 marzo 2017, SuperEnalotto e 10 e Lotto: vincite

Redazione Controcampus 28 Marzo 2017
R. C.
20/04/2024

Ultima estrazione del Lotto di oggi 28 marzo 2017, SuperEnalotto e 10 e Lotto: vincite e risultati del concorso 37 di stasera per Sisal e Lottomatica.

Questo martedì sera inizia una nuova settimana in cui sarà possibile mettere alla prova la propria fortuna. Infatti anche nelle serate di giovedì e sabato gli appassionati giocatori della lotteria nazionale più famosa di sempre, proveranno a centrare i numeri estratti su tutte le ruote.

Alle estrazioni del Lotto oggi martedì 28 marzo 2017 si tiene il concorso 37 di Lottomatica. L’appuntamento con i risultati di stasera è sempre alle ore 20,00. La diretta online consentirà di conoscere in tempo reale anche i numeri del Superenalotto di oggi. Ma prima di scoprire le ultime novità che riguardano l’estrazione del Lotto di oggi 28 marzo 2017, ricordiamo alcune delle strategie seguite da chi segue la lotteria di Lottomatica.

In totale i sistemi previsti dal regolamento di gioco e seguiti dai giocatori sono 9. In questo modo diventa relativamente semplice scegliere la propria combinazione vincente e provare a vincere con qualcuna delle sorti previste tra ambo, terno, quaterna o cinquina.

Con il sistema Gemelli si indicano gli otto numeri formati da due cifre uguali. Con la Cadenza si indicano i nove numeri che terminano con la stessa unità finale (es. 33, 43, 53 etc.). Con la Decina si indicano i dieci numeri che fanno parte della stessa decina. Le Figure sono i dieci numeri costituiti da un numero di base (unità), e da i numeri risultanti dalla somma aritmetica di 9.

Si più partecipare alle estrazioni del Lotto di Stasera 28/3/2017 aiutandosi, ad esempio con i Radicali. Questi sistemi altro non sono che la quartina composta da un numero tra 1 e 8, il suo zerato (aggiunta dello 0), il suo gemello e la sua cadenza 9 (numero base +9). Per Complementari si intendono i 44 ambi composti da coppie di numeri con la caratteristica che le due cifre che le compongono sommate fra di loro danno sempre 90. In ultimo ricordiamo anche i sistemi Vertibili, con i quali si indica una serie di 28 ambi aventi la stessa caratteristica di essere formati da due numeri, uno inverso dell’altro.

Estrazione del Lotto di oggi 28 marzo2017: risultati e numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari55 70 58 20 78 
Cagliari79 12 57 33 
Firenze82 47 65 63 30 
Genova82 85 71 
Milano34 31 10 65 23 
Napoli90 49 74 24 77 
Palermo80 29 53 81 15 
Roma77 18 86 79 73 
Torino80 18 42 37 65 
Venezia34 86 47 40 
Nazionale30 40 50 20 56 

I risultati di stasera e dei precedenti concorsi possono essere verificati in archivio sul sito di Lottomatica. Inoltre ricordiamo che anche sulla pagina televideo in televisione sono indicati i numeri vincenti delle ultime estrazioni. Come pure in ricevitoria è possibile consultare la tabella con i numeri usciti su tutte le ruote.

Ma vediamo quali sono le ultime novità che riguardano i ritardatari e meno frequenti. Anche oggi gli ultra centenari sono sempre due. Il più atteso è il 21 su Bari che ha raggiunto le 150 assenze consecutive. Mentre il 66 sulla ruota di Napoli non si vede da 119 colpi di gioco.

All’estrazione del Lotto di oggi 28 marzo 2017 si continua a cercare il 49 su Venezia, che non si vede da 95 turni. Palermo il 32 ha raggiunto le 82 assenze. Mentre il 18 sulla ruota di Cagliari manca da 83 appuntamenti. Gli altri ritardatari da segnalare sono il 51 a Firenze, il 39 su Milano, ed il 68 sulla ruota Nazionale. In ultimo ricordiamo anche il 66 su Torino ed il 44 su Roma, entrami assenti da 65 colpi di gioco.

Estrazioni Superenalotto 37/2017: combinazione di oggi e jackpot

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti90 54 20 72 
Numero Jolly71
Numero SuperStar71

Nessun 6 è stato centrato nel corso dell’ultimo appuntamento della scorsa settimana. E così il montepremi sale ancora di più, e questa sera il jackpot vale 24 milioni di euro. A contendersi questo ambito primo premio di categoria saranno di certo in tantissimi. Ma anche se non si centrano i sei numeri fortunati, le quote del Superenalotto di stasera di certo faranno comodo a chi ha tentato la fortuna e ha vinto.

I risultati dell’estrazione del Lotto di oggi 28 marzo e Superenalotto di oggi saranno entrambi disponibili intorno alle ore 20,10. Ricordiamo anche per la celebre lotteria di Sisal quali sono i ritardatari più longevi che attendono di uscire dall’urna. In cima a questa speciale classifica c’è sempre il 61, che non si vede da 68 colpi di gioco. Il 59 ha raggiunto le 55 assenze consecutive, mentre l’82 manca all’appello da 52 giocate.

Estrazioni 10eLotto oggi 28 marzo 2017: risultati concorso 37 di martedì

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti12121829
 3134474955
 5758657077
 7980828690
Numero Oro55
Numero Gong-

Non sono mancate ricche vincite nell’ultimo appuntamento con la fortunata lotteria di Lottomatica. Infatti in provincia di Mantova è stata segnalata una vincita del valore di 26 mila euro. Tra i premi più alti ritirati nell’ultimo concorso, si segnalano anche due vincite gemelli del valore di 21 mila euro in provincia di Barletta e Reggio Emilia.

All’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro sono stati vinti bel 216 mila euro in provincia di Merano. Con una giocata del valore di 4 euro e con l’opzione Lottopiù, un fortunato giocatore ha centrato 6 ambi, 4 terni ed una quaterna.

Infine al Superenalotto si segnalano le due vincite della categoria premi punti 5, ciascuna del valore di circa 100 mila euro. Tra le quote SuperStar, si segnala l’unico 4 Stella del valore di 55 mila euro circa.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto