• Dalia
  • di Geso
  • Mazzone
  • Santaniello
  • Andreotti
  • Algeri
  • Leone
  • Ward
  • Quaglia
  • Napolitani
  • De Leo
  • Tassone
  • Gnudi
  • Romano
  • De Luca
  • Califano
  • Bonetti
  • Rossetto
  • Chelini
  • Alemanno
  • Gelisio
  • Barnaba
  • Valorzi
  • Crepet
  • Bruzzone
  • Rinaldi
  • Liguori
  • Coniglio
  • Buzzatti
  • Cocchi
  • Catizone
  • Falco
  • Boschetti
  • Miraglia
  • Scorza
  • Grassotti
  • Pasquino
  • Cacciatore
  • Meoli
  • Quarta
  • Baietti
  • Casciello
  • Ferrante
  • Carfagna
  • Bonanni
  • Paleari
  • Romano

Estrazioni del Lotto del 30 Marzo, SuperEnalotto 38-2017 e 10 e Lotto: numeri vincenti

Redazione Controcampus 30 Marzo 2017
R. C.
24/09/2021

Diretta estrazioni del Lotto del 30 Marzo, SuperEnalotto 38-2017 e 10 e Lotto: ultima estrazione con numeri vincenti di Sisal e Lottomatica, quote, Jolly e SuperStar.



Giovedi 30 marzo si tiene il concorso 38 dell’estrazione del Lotto e SuperEnalotto.

Il secondo appuntamento della settimana inizierà alle ore 20.00, e potrà essere seguito in diretta aggiornando le tabelle di questa pagina. I numeri usciti su tutte le ruote in tempo reale ed i risultati delle estrazioni del Lotto del 30 Marzo consentiranno di realizzare nuove vincite. Nell’archivio Lottomatica sono disponibili i numeri estratti nelle precedenti estrazioni. Ma per conoscere le combinazioni vincenti è possibile consultare anche la pagina televideo dedicata all’evento ed il sito Lottomatica.

Anche i numeri del SuperEnalotto del 30 marzo 2017 saranno disponibili a partire dalle ore 20.

L’attesa per la sestina è grande, anche perchè nell’ultimo concorso nessuno è riuscito a centrare la combinazione vincente. Il monterei quindi di Sisal continua a salire, ed il Jackpot oggi vale 24,9 milioni di euro. 

A contendersi l’ambito primo premio come ogni settimana saranno tantissimi giocatori. Le quote e gli altri premi di categoria inferiore consentiranno di vincere anche con soli due numeri vincenti.

Estrazioni del Lotto del 30 Marzo 2017: risultati concorso 38 di Sisal e numeri vincenti di stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari49 61 42 
Cagliari66 25 69 89 58 
Firenze26 29 31 17 74 
Genova44 67 86 45 
Milano17 27 88 77 
Napoli78 62 60 27 
Palermo65 59 52 34 31 
Roma73 67 83 47 
Torino54 18 86 26 71 
Venezia75 67 66 46 
Nazionale52 78 36 59 28 

Per provare a vincere ogni settimana in tanti provano ad affidarsi al calcolo delle probabilità e delle statistiche di gioco. Le strategie ideate per fare delle previsioni del Lotto sono tante. C’è chi interpreta i sogni, magari avvalendosi della smorfia napoletana. C’è chi preferisce giocare date e anniversari personali, o numeri che rievocano simboli o avvenimenti con un significato particolare. C’è poi chi consulta l’archivio estrazioni del Lotto del 30 Marzo per sapere quali sono i numeri ritardatari e frequenti.

Per il concorso 38 di giovedì 30 marzo 2017 non sembrano esserci particolari novità. Infatti in cima alla classifica dei numeri usciti da meno tempo c’è il 21 su Bari che ha totalizzato le 151 assenze consecutive. L’altro ultracentenario è il 66 sulla ruota di Napoli che manca all’appello da 120 concorsi. Tra i meno frequenti c’è il 49 su Venezia che non si vede da 96 colpi di gioco.

All’estrazione del Lotto del 30 marzo 2017 si continua a cercare il 18 su Cagliari. Ma anche il 51 a Firenze ed il 90 su Genova. Sulla ruota di Milano il 39 ha raggiunto le 69 assenze consecutive. Palermo il 32 manca all’appello da 66 giocate. Sulla ruota Nazionale il 68 non si vede da 81 appuntamenti. In ultimo ricordiamo anche i numeri 66 e 49, rispettivamente assenti da Torino e Venezia. Infine, sulla ruota di Roma il numero che ha totalizzato più assenze è il 44.

Estrazione Superenalotto oggi 30 marzo: risultati concorso 38/2017

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti70 74 76 16 40 
Numero Jolly85
Numero SuperStar69

Nessun 6 è stato centrato nell’ultimo appuntamento della lotteria più famosa di Sisal. E quindi anche questa sera l’asticella del jackpot viene alzata ancora un po’, fino a raggiungere i 24,9 milioni di euro. Le possibilità di vincere almeno un premio di categoria sono tante, da quando sono state introdotte alcune novità nell’ultimo anno, che hanno reso il gioco più avvincente.

Oltre alla possibilità di vincere anche con soli due numeri vincenti, chi si reca in ricevitoria per tentare la fortuna con i risultati del Superenalotto, partecipa anche all’estrazione immediata che consente di vincere 25 euro. Infatti, se un giocatore, tra le cifre giocate, ha tutti e 4 i numeri presenti all’interno del Quadrato Magico (escluso il SuperStar), allora ha diritto ad una vincita immediata del valore di 25 euro. La somma viene accreditata direttamente sul conto di gioco.

Tra le ultime novità, c’è anche l’App che consente di giocare direttamente dal proprio smartphone. Oppure ricordiamo che è prevista la possibilità di giocare sul sito mobile con smartphone e tablet, senza dove scaricare alcuna applicazione.

Come per le estrazioni del Lotto del 30 Marzo al Superenalotto vediamo quali sono i numeri ritardatari attesi giovedì 30 marzo 2017. Il 61 è sempre il più atteso, con i suoi 69 ritardi. Mentre il 59 manca all’appello da 56 giocate. In ultimo si segnala l’82 che non esce dall’urna da 53 concorsi.

Estrazione 10eLotto del 30 marzo 2017: combinazione concorso 38

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti46171825
 2627294449
 5459616265
 6667737578
Numero Oro49

Non sono mancati ricchi premi nell’ultimo appuntamento con la giovane lotteria di Lottomatica. Infatti ad Atri, in provincia di Teramo, sono stati vinti 48 mila euro grazie ad una combinazione da 9 numeri vincenti. A Sassari e Monopoli sono state realizzate due vincite gemelle del valore di 32 mila euro.

Alle estrazioni del Lotto di ieri sono state realizzate numerose vincite grazie alla quaterna in cadenza zero sulla ruota Nazionale. Tra le più ricche, si segnalano le due realizzate ad Altavilla Irpina ed a Martellago, entrambe del valore di 216 mila euro.

Al Superenalotto le vincite più alte sono state quelle realizzate dagli 8 giocatori che hanno centrato il 5. Ciascun vincitore si porta a casa una vincita del valore di 20 mila euro. Mentre ai 5 giocatori che hanno centrato il 4 Stella solo andato quasi 15 mila euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto