• Google+
  • Commenta
14 marzo 2017

Santa Luisa: frasi di buon onomastico e significato del nome Luisa

Immagini auguri buon onomastico per Santa Luisa
Immagini auguri buon onomastico per Santa Luisa

Immagini auguri buon onomastico per Santa Luisa

Il giorno 15 marzo è la data in cui si festeggia Santa Luisa: origini, storia e significato del nome Luisa, frasi pronte di auguri di buon onomastico, immagini per WhatsApp e Facebook.

Santa Luisa de Marillac è stata una religiosa del XVI secolo.

Nacque a Parigi il 12 agosto 1591, ed è morta sempre a Parigi il 15 marzo 1660.

E’ stata la fondatrice delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. Fu proclamata Santa da papa Pio XI nel 1934.

Secondo le informazioni che ci sono giunte sulla vita del santo del giorno, S. Luisa sarebbe nata in una famiglia abbastanza agiata. Ebbe un’infanzia felice, fino a quando morì il padre nel 1604. In quell’anno infatti viene tolta dal regio collegio ed affidata ad una donna non benestante che probabilmente era proprio sua madre.

Il santo di oggi 15 marzo abbandona quindi gli agi della sua privilegiata condizione economica e viene avviata al lavoro. E’ in questi anni che matura il proposito di abbracciare la vita religiosa. Il 15 marzo è anche il giorno in cui si festeggia l’onomastico di Luisa. Questo nome femminile è abbastanza diffuso in Italia. Infatti è tra i 30 nomi più comuni del Bel Paese. Le regioni in cui è particolarmente popolare sono la Lombardia, la Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna.

Per fare gli auguri di buon onomastico Luisa ad amiche e parenti, basta andare su siti specifici e scaricare gratis cartoline e biglietti di auguri. Tramite le applicazioni di messaggistica istantanea, si possono inoltre condividere immagini di buon onomastico Luisa, foto con nome e fiori con WhatsApp e Facebook.

Vediamo di seguito alcune idee e suggerimenti per fare gli auguri di buon onomastico per Santa Luisa all’amica, fidanzata, mamma o collega di lavoro.

Santa Luisa: significato del nome, origini e frasi di auguri di buon onomastico Luisa

Dediche pronte di auguri di buon onomastico, frasi citazioni famose da inviare << scarica

L’origine del nome Luisa deriva dal nome germanico Hlodowig formato dalle parole Hlod, in cui significato è “glorioso”. E dalla parola Wig che s traduce letteralmente con “battaglia”. Per estensione il significato del nome Luisa potrebbe essere “persona gloriosa” o “persona illustre”. Questo nome germanico nel corso dei secoli è stato modificato nel francese antico Loois divenuto poi Louis, fino a giungere alla forma Italiana Luisa e Luigi.

La data dell’onomastico viene tradizionalmente festeggia il 15 marzo in onore di Santa Luisa di Santa Luisa de Marillac, patrona degli assistenti sociali. Il Santo di oggi dopo un’infanzia agiata, fu costretta al lavoro in seguito alla morte del padre. Matura in giovane età il desiderio di farsi religiosa, ma i parenti la danno in sposa nel 1613 allo scudiero e segretario di Maria de’ Medici, Antonio Le Gras. L’amicizia con Francesco De Sales aiuta S. Luisa a superare un periodo difficile della propria vita.

Fondamentale nella vita del Santo del giorno è l’incontro con Vincenzo de’ Paoli. Infatti con il suo aiuto il Santo del giorno 15 marzo fonda l’Istituto delle Figlie della Carità. Nel dicembre del 1625 muore Antonio Le Gras e suo figlio Michele entra in seminario. Santa Luisa accoglie nella propria casa le giovani che desiderano mettersi al servizio dei più poveri. E’ in questi anni che nasce la nuova congregazione religiosa che sarà guidata da S. Luisa fino alla sua morte avvenuta nel 1660.

Frasi buon onomastico da inviare a Santa Luisa per fare gli auguri

Immagini con fiori di auguri per Santa Luisa

Immagini auguri Luisa

Ci sono diversi modi per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Luisa. Attraverso messaggi augurali divertenti e battute spiritose è possibile stupire l’amica o la sorella con auguri speciali. Con dediche romantiche e frasi belle per l’onomastico è possibile stupire anche la fidanzata o la moglie che festeggia l’onomastico del giorno 15 marzo.

Vediamo di seguito idee e frasi di auguri di felice onomastico da inviare a tutte le amiche che festeggiano Santa Luisa.

  • Buongiorno Luisa il calendario oggi mi avvisa, che questo è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta.
  • Auguri Luisa mia cara collega decisa, ti auguro un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!
  • Buon onomastico Luisa! A te che sei tra le mie amiche la più precisa, affinché tu possa essere felice un meraviglioso giorno oggi possa frati da cornice!
  • A te che sei persona forte e combattente, come dice il tuo nome, auguro una meravigliosa giornata e tanti auguri.
  • Felice giornata nonna. Auguri a te che di questa casa sei la combattente, guerriera e donna forte, il tuo esempio sarà pilastro per tutta la mia vita. Tvb dalla tua nipote preferita!
  • Come il colore del nostro amore, rosso è il colore del tuo nome. Forte, come dice il significato del tuo nome, cosi anche è la nostra passione. Auguri Lusy.
  • Come il metallo legato la tuo nome cosi tu sei, una persona d’oro alla quale oggi faccio tanti auguri per il tuo nome e per la meravigliosa persona che sei!
  • Che un caldo raggio di sole oggi possa baciarti il viso, scivolando piano fino al tuo meraviglioso sorriso. Buon onomastico amica mia!

Video buon onomastico Luisa per WhatsApp, Facebook e Twitter

Se prima gli auguri di buon onomastico venivano fatti attraverso Sms o biglietti, adesso con gli smartphone è decisamente cambiato il modo con cui stupire chi festeggia il proprio nome. Infatti le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare immagini con nome Luisa, foto con cuori e fiori e Gif animate e divertenti.

Immagini con nome per Santa Luisa

Immagini con nome Luisa

Tante sono le idee che si possono scaricare gratis on line come il video di buon onomastico Luisa per WhatsApp e Facebook che trovare di seguito.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 15 marzo ricordiamo: Luisa Ranieri, attrice e Luisa Corna, Showgirl. Ricordiamo inoltre Luisa Amatucci, attrice e Luisa Spagnoli, imprenditrice.

Chi si chiama Luisa è una persona socievole e alla mano. E’ sempre molto disponibile, ama divertirsi e stare in compagnia di amici e parenti. E’ molto ottimista ed intraprendente, il suo entusiasmo coinvolge anche le rosone a lei vicine.

Curiosità legate al nome Luisa
Santa Luisa de Marillac è stata un importante religiosa del XVI secolo. E' nata a Parigi il 12 agosto 1591, ed è morta a Parigi il 15 marzo 1660. Il significato del nome Luisa è "persona gloriosa". Il nome deriva dal germanico Hlodowig.
Data onomastico15 marzo
SignificatoCombattente
OrigineGermanica
Numero fortunato4
ColoreRosso
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy