• Google+
  • Commenta
8 aprile 2017

Domenica delle Palme 2017: frasi di auguri religiose, immagini e video

Immagini auguri buona domenica delle Palme 2017
Immagini auguri buona domenica delle Palme 2017

Immagini auguri buona domenica delle Palme 2017

Messaggi di buona Domenica delle Palme 2017: frasi di auguri religiose per Facebook e WhatsApp da inviare ad amici e parenti, immagini con ramo di ulivo e video.

Il 9 aprile si festeggia la Domenica della Passione del Signore.

In questa data ha inizio la Settimana Santa, ed i fedeli ricordano e celebrano gli ultimi giorni di vita terrena di Gesù.

Si tratta di uno dei periodi più importanti per la fede cristiana. Infatti la festa di Pasqua insieme a quelle del Natale, rappresenta una delle festività principali della religione cattolica.

Durante la Settimana Santa vengono rievocati i tormenti e le sofferenze fisiche di Gesù.

Si tratta di un periodo di raccoglimento, durante il quale culmina il periodo quaresimale.  Ricordiamo che ad indicare i tormenti della Passione di Cristo che caratterizzano questo particolare periodo, è il colore viola delle celebrazioni liturgiche. Nonché le penitenze e il raccoglimento in preghiera osservato durante la Quaresima.

La festa della Domenica delle Palme è mobile, ed ogni anno cambia il giorno della sua celebrazione. Si tratta di una festività che anticipa di una settimana l’arrivo della Pasqua. Con la festa delle Palme si ricorda un momento della vita di Gesù ben preciso, ossia il suo ingresso trionfale a Gerusalemme mentre sedeva su un puledro di asina. E’ in questa occasione che veniva accolto da una folla che agitava rami di palme tra le mani. I fedeli sono soliti scambiarsi frasi di auguri per le Palme, ma anche messaggi religiosi e citazioni famose. Anche attraverso immagini e video per le Palme, è possibile fare auguri religiosi ad amici e parenti con Facebook e WhatsApp. Ecco alcune idee e suggerimenti da scaricare gratis e condividere.

Domenica delle Palme 2017: frasi di auguri religiose per Facebook e WhatsApp

Dediche e messaggi di auguri di buone Palme da inviare e condividere << scarica

Dopo cinque liturgie domenicali, la comunità dei cristiani è pronta ad accogliere e meditare sugli eventi drammatici che caratterizzano la Settimana Santa. Nonostante la salita al Calvario, la crocifissione, morte e sepoltura di Gesù, arriva alla fine il momento di gioia. La speranza e certezza della risurrezione di Cristo rendono l’attesa della Pasqua un momento fondamentale per i cristiani. La vittoria di Gesù sulla morte e sul peccato rappresenta il valore fondamentale della chiesa Cattolica.

Con gli auguri religiosi per la Domenica delle Palme 2017 i fedeli condividono questo sentimento di speranza e attesa che anticipa la Santa Pasqua. Attraverso citazioni famose e immagini religiose e sacre di ramoscelli di ulivi e colombe, ci si scambia frasi augurali per la domenica della Passione di Cristo.

  • Oggi è un giorno per vivere di pace in pace. Il mio augurio affinché anche tu possa lasciare ogni arma e stringere nel tuo pugno un gesto d’amore!
  • Affinché oggi possa essere quel giorno che fa diventare un sogno di pace, realtà. Auguro a tutti quella serenità, punto d’inizio per un nuovo mondo che verrà!
  • Bisognerebbe far nascere nel nostro cuore l’ulivo della pace, dal quale oggi donare ramoscelli al prossimo!
  • Solo donando la sacra Palma con gesto mosso dal cuore e non dal braccio, questa potrà vivere nelle nostre case per sempre!
  • La pace è come un ramoscello di ulivo donato la domenica delle Palme. Durerà per sempre se sapremo custodirla con amore e gentilezza!

Immagini di buona domenica delle Palme 2017 per Instagram e Twitter

Biglietti Auguri Domenica delle Palme

Biglietti domenica delle Palme 2017

In occasione della giornata delle Palme, il sacerdote invita i fedeli con questo parole: “Accompagniamo con fede e devozione il nostro Salvatore nel suo ingresso nella città Santa. E chiediamo la grazia di seguirlo fino alla croce, per essere partecipi della sua risurrezione.”

Segue poi la formula di benedizione degli ulivi. E quindi la processione che termina con la celebrazione della messa.

Solitamente la lettura della passione di Gesù avviene in maniera dialogata tra sacerdoti e altri lettori. Molte frasi religiose diventano poi talmente celebri da essere utilizzate per lo scambio di auguri di buone Palme.

Ecco di seguito frasi sulle Palme e messaggi augurali religiosi. Con immagini per la domenica delle Palme 2017, foto religiose e video con ramoscelli di ulivi e colombe, si può festeggiare con amici e parenti la solennità di questa festa.

  • “La Resurrezione di Gesù è il simbolo della nostra fede e della nostra speranza ed è ciò che spinge i valori di tutta la nostra religione.” (Papa Francesco)
  • “Il cammino della Via Crucis, è un invito per tutti noi. E specialmente per le famiglie, a contemplare Cristo crocifisso per avere la forza di andare oltre le difficoltà”. (Benedetto XVI)
  • “Fare la pace è un lavoro artigianale. Richiede passione, pazienza, esperienza, tenacia. Beati sono coloro che seminano pace con le loro azioni quotidiane. Con atteggiamenti e gesti di servizio, di fraternità, di dialogo, di misericordia” . (Papa Francesco)
  • “La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro” (Papa Giovanni Paolo II)
  • “Seguiamo nello spirito la folla che salutava Gesù, mentre egli entrava a Gerusalemme. Era avvertiva in lui il Messia: Colui che doveva venire dalla stirpe regale di Davide per salvare Israele”. (Papa Giovanni Paolo II)

Video di auguri buona domenica delle Palme per amici e parenti

Google+
© Riproduzione Riservata