• Google+
  • Commenta
13 Aprile 2019

Domenica delle Palme 2019: frasi di auguri, immagini e video

Immagini di buona Domenica delle Palme 2019
Immagini di buona Domenica delle Palme 2019

Immagini di buona Domenica delle Palme 2019

Messaggi di buona domenica delle Palme 2019: frasi di auguri per amici, parenti e colleghi di lavoro, immagini di colombe con ramoscello di ulivo e video da condividere su Whatsapp.

Le palme sono una ricorrenza cristiana che da’ inizio alla Settimana Santa. Si ricordano con le letture dei Vangeli gli eventi principali ricordati in questa giornata. E’ infatti prevista una liturgia specifica per questo tipo di commemorazione. I fedeli sono soliti anche fare gli auguri di Buone Palme con frasi, messaggi e immagini. Condividono una riflessione sulla Santa Settimana che sta per iniziare, e trascorrono la giornata in famiglia, inviando ad amici e parenti gli auguri della Domenica delle Palme.

Sei giorni prima della festa di Pasqua, Gesù viene a Gerusalemme. La folla lo rallegra quando entra in città. Ha tappezzato il terreno con cappotti verdi e ramoscelli, formando un percorso regale in suo onore.

È in memoria di questo giorno che i cattolici portano ramoscelli (di bosso, d’oliva, di alloro o di palma, secondo le regioni). Questi rami, una volta benedetti, sono tenuti in mano dai fedeli che li scambiano in segno di pace. Grazie ai social e agli smartphone, si può augurare buona Domenica delle Palme 2019 attraverso frasi di auguri, citazioni, preghiere, frasi del Vangelo e video. Ecco alcune idee per le frasi di buone Palme 2019 per Whatsapp, Facebook e Twitter.

Domenica delle Palme 2019; frasi di auguri belle per amici e parenti da inviare con WhatsApp

Immagini Domenica delle Palme 2019

Immagini Palme con frasi

La grande folla che veniva per la festa udì che Gesù stava venendo a Gerusalemme.

Presero i rami delle palme e uscirono per incontrarlo e gridarono: Osanna! Beato colui che viene nel nome del Signore!

Ecco alcuni messaggi di auguri per le Palmefrasi da condividere.

Ma anche immagini di buona Domenica delle Palme 2019 e video da scaricare gratis e inviare a tutti gli amici.

  • È la Domenica delle Palme ed è tempo di guardare indietro e ricordare ciò che Cristo ha fatto per te. Ti aveva in testa più di 2000 anni fa! 
  • La falsa pietà della Domenica delle Palme è crocifissa il Venerdì Santo e sepolta quella notte, così che la vera fede in Dio possa essere creata a Pasqua attraverso la risurrezione di Gesù Cristo.
  • Quando Cristo è entrato in Gerusalemme, il popolo ha sparso i loro mantelli sulla strada. Quando entra nei nostri cuori ci spogliamo della nostra stessa virtù, e non solo la mettiamo ai piedi di Cristo, ma la calpestiamo. 
  • Questo è lo straordinario mistero del re. Seduto su un puledro che si aggiunge alla città in disordine e inchiodato ad una croce, che immerge il mondo nel caos. Sappiamo che è venuto per interrompere e rovesciare gli errori di idolatria e politeismo. San Cirillo d’Alessandria.
  • La mondanità è contraria alla via di Cristo. La mondanità ci offre la via della vanità, dell’orgoglio, del successo … Anche il maligno si propose a Gesù per quaranta giorni nel deserto, ma lo respinse senza esitazione. E, con lui, solo con la sua grazia e con il suo aiuto, anche noi possiamo superare questa tentazione di vanità, di mondanità, nelle circostanze ordinarie della vita. Papa Francesco.
  • La Domenica delle Palme è come un assaggio di Pasqua. È un po’ gioioso dopo il periodo cupo della Quaresima.  Laura Gale
  •  “Poi vidi il cielo aprirsi e apparve un cavallo bianco, il suo cavaliere è il fedele e il vero, giudica e salda solo guerre”. Apocalisse 19:11

Immagini di colombe con ramoscelli di ulivo per le palme da condividere

Immagini Domenica delle Palme 2019

Immagini Auguri Palme

“Osanna! Beato colui che viene nel nome del Signore!”. Queste parole sono cantate come un’antifona di apertura al luogo in cui i fedeli si riuniscono la Domenica delle Palme. Dopo un breve discorso, il celebrante benedice i rami e legge la storia evangelica dell’ingresso messianico di Gesù, prima di andare in processione fino alla chiesa. La tradizione cristiana è che si prendono, dopo la messa, i rami benedetti, per adornare le croci nelle case: gesto di venerazione e fiducia verso il Crocifisso.

Ecco altre frasi per augurare buone Palme a tutti gli amici, i parenti ed i contatti. Messaggi, citazioni e cartoline e immagini, per augurare Buona domenica delle Palme 2019 con frasi belle ed originali.

  • È facile urlare lodi e rallegrare Gesù quando anche tutti quelli che ci circondano, lo fanno. Ma quando i leader della nostra società esprimono qualche malevolenza contro di lui, è anche facile per noi condannarlo. Che questa Domenica aiuti tutti a riscoprire il valore di fratellanza.
  • L’umiliazione è prima di tutto lo stile di Dio: Dio si umilia a camminare con il suo popolo, a sopportare le loro infedeltà.
  • Gesù ci ama senza limiti, sempre, fino alla fine. Ci ama tutti, fino a dare la vita per noi. Ha dato la sua vita per te, per te, per te, per me, per lui … per ciascuno, con nome e cognome.
  • “Gesù ha trovato un asino e si è seduto su di esso, come dice la Scrittura: non temere, città di Sion! Vedi, il tuo re viene, seduto sul puledro di un asino! “- Giovanni 12:14
  •  “Oggi è la Domenica delle Palme che segna l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme. È anche l’inizio della Settimana Santa. Buone Palme a te e famiglia, con l’augurio di una utile attesa alla Pasqua.
  •  Oggi, ricordiamo non solo l’ingresso di Gesù a Gerusalemme in passato, ma anche il suo ingresso nel futuro.
  • La vita è piena di alti e bassi. Glorifica Dio durante gli alti e fidati completamente di Lui durante i periodi bassi. Felice Domenica delle Palme
  • “Signore, alziamo il tuo nome. Con cuori pieni di lode; Sii esaltato, o Signore mio Dio! Osanna nel più alto! “-Carl Tuttle
  • Ricorda una settimana prima che fosse crocifisso come un criminale, ha cavalcato nella città un re. 
  • Il messaggio della Domenica delle Palme è il riconoscimento che possiamo diventare autenticamente trasparenti alla nostra luce interiore dell’essere, che, brillando verso l’esterno, ci permette di vedere attraverso la realtà terrestre e temporale le cose eterne che sono veramente reali.  Steven Marshall.

Video buona domenica delle Palme per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata