• Google+
  • Commenta
11 maggio 2017

Luca Abete alla Sapienza di Roma con #NonCiFermaNessuno

Luca Abete alla Sapienza di Roma
Luca Abete alla Sapienza di Roma

Luca Abete alla Sapienza di Roma

Luca Abete e #Noncifermanessuno 2017, fa ultima tappa all’Università di Roma La Sapienza.

Grandissimo e meritato successo per l’inviato di Striscia la notizia Abete e la sua carovana dell’ottimismo. Che nei prossimi mesi ripartirà per nuove avventure.

Venerdì 5 maggio, si è svolto, nell’ateneo capitolino, il decimo ed ultimo incontro del tour motivazionale # Noncifermanessuno 2017. Ad assistere alla conferenza c’erano tantissimi studenti. Che hanno accolto Luca con entusiasmo indescrivibile. Sì, perché, la campagna sociale è ormai entrata nei cuori dei giovani. Specialmente grazie agli innumerevoli messaggi di speranza dispensati, ad ogni incontro, dal suo ideatore. Il coraggioso reporter di Striscia la Notizia è da tempo, infatti, portavoce di messaggi positivi per le nuove generazioni.

E dal 2014, anno di nascita del Tour, incontra studenti di scuole e università, fornendo spunti per affrontare la vita nel modo giusto.

Luca Abete alla Sapienza di Roma porta ottimismo con #NonCiFermaNessuno

Quest’anno, # Noncifermanessuno ha raggiunto dei numeri davvero strabilianti. Soprattutto grazie alla grinta e al talento di Luca. 200 ore di incontri universitari e più di cinquemila studenti coinvolti. Un successo straordinario. Reso ancor più intenso dai 10.000 chili di riso raccolti, da donare al Banco Alimentare, in collaborazione con Penny Market.

Il leitmotiv della terza edizione del tour dell’inviato L. Abete di Striscia la Notizia è: “Ricerca la fortuna che è in te”. Un messaggio carico di ottimismo, rivolto ai giovani del terzo millennio. Con un invito a conoscersi meglio. A comprendere i propri punti di forza e le proprie fragilità. Perché la fortuna, in fondo, non è casuale. E, spesso, è più vicina di quanto si possa ipotizzare.

Anche quando il vento sembra spirare contro. E si vivono piccoli o grandi ostacoli. Anzi, è proprio da questi insuccessi che “possono nascere grandi opportunità”.

Il tour motivazionale di Luca Abete di Striscia la Notizia

Per saperne di più su quest’interessantissima campagna sociale, abbiamo contattato il suo ideatore, Luca Abete, celebre e coraggioso reporter ed inviato del Tg satirico “Striscia la Notizia”.

#Noncifermanessuno è il titolo del lodevole tour motivazionale che, da qualche anno, stai portando in giro per le Università italiane. Potresti parlarcene?

“Si tratta di una campagna sociale nata quasi per caso. Dalla percezione delle necessità di tanti ragazzi. Dalla necessità di credere che, nonostante la crisi, possa esserci una via d’uscita. Una speranza. Noi, da tre anni, ribadiamo questo concetto. Bisogna riuscire a vivere le difficoltà della vita come dei punti di partenza. Come dei banchi di prova dai quali magari uscire anche un po’ più forti. Sia a livello personale sia professionale. È questa la filosofia che portiamo in giro per le università e per le scuole. Un messaggio di speranza! – afferma Luca -”.

Venerdì 5 maggio si è svolta l’ultima tappa del tour. I numeri della campagna sono davvero impressionanti. 200 ore di incontri universitari e più di cinquemila studenti coinvolti. Un risultato davvero straordinario.

“Venerdì scorso è stata una giornata particolare. Non solo perché era l’ultima tappa del tour. Ma anche, e soprattutto, perché abbiamo festeggiato i 10.000 chili di riso raggiunti, in collaborazione con Penny Market, da donare al Banco alimentare. È un gran bel traguardo. Che ci permetterà di trasformare questo messaggio che portiamo in giro per le università in qualcosa di concreto per chi ne ha bisogno – conclude Luca -”.

Luca Abete di Striscia la Notizia saluta il popolo di Controcampus!

Antonio Migliorino

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy