• Google+
  • Commenta
25 maggio 2017

Onomastico Marianna: frasi di auguri e significato del nome Marianna

Immagini auguri buon onomastico Marianna
Immagini auguri buon onomastico Marianna

Immagini auguri buon onomastico Marianna

Dediche di buon onomastico Marianna: frasi di auguri belle e pronte per amiche e colleghe di lavoro, immagini e video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato del nome Marianna.

Il 26 maggio si festeggia il nome Marianna.

Questo nome femminile potrebbe sembrare come il risultato dell’unione dei nomi Maria e Anna, ma in realtà già in latino il nome era usato nella forma Mariamne.

Il 26 maggio il calendario liturgico ricorda Santa Marianna de Parèdes e Flores, terziaria francescana di Quito. Si tratta di una santa ecuadoriana, della cui vita ci sono giunte poche notizie.

Ci sono diverse date in cui è possibile festeggiare questo nome: il 17 febbraio, in ricordo della Santa Marianna vedova di Licaonia del I secolo, ritenuta la sorella di S. Filippo apostolo. Il 13 giugno è invece in cui si ricorda beata M. Biernacka.

Il 9 luglio si ricorda M. Giuliani, detta S. Maria della Pace. Mentre il 9 agosto si ricorda S. M. Cope, terziaria francescana di Syracuse.

La diffusione del nome in Italia è abbastanza elevata. Le regioni in cui il nome è più popolare sono quelle del sud, in particolare Campania e Sicilia. La ricorrenza dell’onomastico è quindi molto sentita. Anche perchè in queste regioni tutti hanno almeno un’amica, una conoscente o una parente che si chiama così.

Per fare gli auguri di buon onomastico Marianna, di seguito suggeriamo alcune frasi divertenti e messaggi pronti. Ci sono le immagini con nome, oppure le foto con fiori e dediche per dare gli auguri ad una persona speciale. Per sospendere la fidanzata, la mamma, la moglie o ala propria ragazza, ci’è anche un simpatico video di auguri Marianna personalizzato, da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp.

Onomastico Marianna: significato del nome e curiosità, frasi di auguri Marianna e Mary

Le origini del nome sono diverse. Secondo alcune teorie, si tratterebbe di una forma latinizzata di Mariamne, a sua volta derivato dal termine greco Mariame. Si tratterebbe, in questo caso, di una variante del nome Maria. In questo caso deriverebbe dall’ebraico Maryam. Secondo un’altra teoria il nome deriverebbe dall’egiziano mrj-ima, cioè “amata” (mrj) e Amon (ima), ovvero “Amata dal dio Amon”. Potrebbe anche essere considerato come nome composto dall’unione di Maria e Anna.

L’onomastico Marianna si festeggia anche il 26 maggio, data in cui si ricorda santa equadoriana Marianna de Parèdes e Flores, terziaria francescana di Quito.

Ci sono diverse curiosità associate a questo nome. Ad esempio questo è il nome di una città della Contea di Jackson in Florida.  La lunga vita di M. Ucrìa è il titolo di un romanzo del 1990 della scrittrice italiana Dacia Maraini, dal quale è stato tratto un film del 1997.  Lady M. Guillonk, la “Perla di Labuan” è il nome della fanciulla amata da Sandokan.  Lady Marian o Marion è il nome della donna amata da Robin Hood, eroe popolare inglese. La Marianne è la rappresentazione allegorica delle Repubblica francese. E’ rappresentata come una giovane donna dal cappello frigio, e personifica i valori Liberté, Égalité, Fraternité.

Immagini e frasi auguri buon onomastico Marianna per amiche e colleghe

Immagini auguri per onomastico Marianna

Immagini auguri Marianna

Trovare le parole giuste per scrivere una frase bella per gli auguri di buon onomastico richiede un po’ di creatività. Un biglietto, una cartolina o un semplice messaggio è ancora più gradito se scritto con il cuore. Basta poco per rendere speciale una dedica, ma quando non si ha la giusta ispirazione, si rischia di perdere solo tempo. Ecco allora alcuni suggerimenti e consigli per scrivere brevi pensieri, battute in rima o frasi romantiche a chi festeggia l’onomastico Marianna.

  • Se c’è una persona che mai m’inganna, quella sei tu Marianna. Mia amica vera e sincera, ti auguro che il più bel desiderio oggi si avvera.
  • Tanti auguri sinceri e veri per la mia amica Mary! Oggi che è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta.
  • Blu è il colore legato al tuo nome, come il mare ed il cielo, che immensi e profondi come te fanno da meravigliosi sfondi!
  • Tanti auguri alla persona più amata che conosco, come dice il significato del tuo stesso nome!
  • Gli amici sono come i libri, ti ricordi come si chiamano quando li hai letti e perchè ti hanno lasciato un bel ricordo.
  • Ogni lettera del tuo nome è come una nota che se suonata con le altre non può che rendere felice chi l’ascolta, e come me adora questa dolce musica.
  • Regalati un sorriso, basta questo per rendere brillante la tua giornata!. Auguri!
  • Auguri amore mio per il tuo nome che è magnifico, ma tu un pò di più!

Video onomastico Marianna per WhatsApp, Facebook e Twitter

Una volta per fare gli auguri ad un’amica, conoscente o collega di lavoro si poteva inviare un breve sms. Adesso le applicazioni di messaggistica istantanea offrono una vasta scelta di idee simpatiche per poter fare gli auguri. Cartoline virtuali, gif animate, immagini con nome Marianna o foto di fiori e cuori sono soltanto alcune delle proposte più gettonate. Basta poco per personalizzare un messaggio di auguri. Come il divertente video di felice onomastico Marianna per Whatsapp e Facebook, utile per rendere ancora più bella una dedica speciale.

Immagini con nome per onomastico Marianna

Immagini con nome Marianna

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 26 maggio, ricordiamo: , M. Cataldi, cantante e M. Madia, politica. Ricordiamo inoltre M. Li Calzi, magistrato e M. Masoni, pallavolista.

Tra le caratteristiche del nome c’è la grande forza e determinazione. Chi si chiama così è molto ambiziosa, ed è disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi e realizzare i suoi desideri.

Tiene molto alla famiglia, ed è molto sicura delle sue capacità.

CONDIVIDI VIDEO YOUTUBE DI AUGURI!

Curiosità legate al nome Marianna
Il 26 maggio è Santa Marianna vedova di Licaonia del I secolo, ritenuta la sorella di S. Filippo apostolo. L'onomastico si può festeggiare anche il 13 giugno ricordando la beata M. Biernacka. Il significato del nome Marianna è "Amata dal dio Amon". La parola deriva dalla parola egiziana mrj-ima, cioè "amata" (mrj) e Amon (ima.
Data onomastico26 maggio
SignificatoAmata dal Dio Ammone
OrigineEgiziana
Numero fortunato3
ColoreBlu
MetalloMercurio
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy