• Google+
  • Commenta
20 giugno 2017

Onomastico Gino e Luigi: frasi di auguri e significato del nome Luigi

Immagini auguri buon onomastico Gino
Immagini auguri buon onomastico Gino

Immagini auguri buon onomastico Gino

Messaggi di buon onomastico Gino e Luigi: frasi di auguri per amici, fidanzato e marito, immagini simpatiche per Instagram, video per WhatsApp, curiosità e significato del nome Luigi.

Il 21 giugno si festeggia San Luigi Gonzaga, figlio del marchese di Mantova del XVI secolo. Questo religioso apparteneva ad una nobile famiglia ed aveva un animo puro e generoso. Per seguire la sua vocazione, lasciò il principato avuto in eredità a suo fratello. Assecondò quindi il suo desiderio di dedicare la vita al Signore, trasferendosi a Roma ed unendosi alla compagnia di Gesù.

S. Luigi abbracciò uno stile di vita umile, fece voto di castità e dedicò la sua esistenza al prossimo. Le dure condizioni in cui decise di vivere lo portarono ad ammalarsi. Infatti morì ancora giovane mentre si trovava a Roma. Era il 21 giugno 1591.

In questa data si festeggia l’onomastico Gino e Luigi. Gino, in particolare, è un nome proprio di persona maschile. Si tratta di un ipocoristico di vari nomi che terminano in -gino, come ad esempio Luigini, Giorgino e Biagino In Itali.a la diffusione del nome è abbastanza estesa sopratutto al Nord, infatti è un nome molto polare nel Veneto, in Emilia Romagna e in Toscana. Per fare gli auguri di buon onomastico si possono scrivere frasi, messaggi e battute divertenti.

Per personalizzare un Sms o una dedica ci sono le immagini e foto a tema. Vediamo di seguito alcune battute, cartoline o vignette da inviare su Facebook e WhatsApp a chi festeggi il proprio nome oggi 21 giugno.

Onomastico Gino: origini e significato del nome Luigi e frasi di auguri Gino e Gigino e Gigi

L’origine del nome Gino, deriva dal termine germanico Hlodwig, divenuta poi Luigi. Anche in questo caso la traduzione del nome può essere “famoso guerriero”, oppure “combattete glorioso”. L’onomastico Gino si festeggia insieme a quello di Luigi il giorno 21 giugno. Questa è la data in cui si ricorda l’omonimo santo originario di Mantova nato il 9 marzo 1568. La sua famiglia lo avvio’ alla vita militare, ma a 10 anni Luigi aveva deciso che la sua strada sarebbe stata un’altra. Ricevette la prima comunione all’età di 12 anni da San Carlo Borromeo.

Successivamente entro nella compagnia di Gesù, dopo avere discusso a lungo con suo padre che non approvava questa scelta di vita. San Luigi rinunci quindi al suo titolo nobiliare e all’eredità per entrare nel Collegio romano dei gesuiti. Si dedicò ai bisognosi e agli ammalati. Il suo contributo fu notevole durante l’epidemia di peste che colpì Roma nel 1590. In quell’occasione rimase contagiato proprio mentre soccorreva un moribondo. Il santo del giorno morì il 21 giugno 1591 all’età di 23 anni.

Frasi di buon onomastico Gino, Gigino e Luigi per WhatsApp e Twitter

Immagini auguri onomastico Gino

Immagini auguri Gino

Un modo semplice ed originale per far felice un amico, il papà o il fidanzato che festeggia l’onomastico di oggi 21 giugno, è quello di rendere quanto più bella possibile una dedica.

A tal proposito si possono scrivere frasi belle o messaggi spiritosi.

Come pure si possono inviare foto a tema o immagini con fiori e cuori. Scrivere però una poesia o un bel biglietto di auguri non è semplice.

Non tutti hanno la fantasia o la creatività per formulare un messaggio augurale bello. Di seguito alcuni suggerimenti per rendere più speciale gli auguri di buon onomastico Gino per la persona che amate.

  • Tanti auguri al mio amico dai tanti prodigi, buongiorno e buon onomastico Luigi!
  • Che questo giorno sia con tanti prestigi mio caro Gigi, con tanta fantasia ti auguro l’onomastico più bello che ci sia!
  • Oggi si brinda con il miglior vino per l’amico Gigino, per questo giorno di festa e per il suo nome che si manifesta!
  • Tanti auguri Luigi a te che come dice il significato del tuo nome, sei un combattente, non smetterete mai di lottare per raggiungere i tuoi obbiettivi!
  • Buona giornata ad una persona ed amico d’oro come il metallo associato al tuo nome! Auguri Gigino!
  • Oggi festeggiamo il tuo nome e quello dell’amore che da quando ti conosco si chiama come te, e rosso il suo colore, come quello della tua passione. Auguri amore mio!
  • Un breve nome per un’immensa persona, un piccolo auguri per un grande collega!
  • Ascolto il tuo nome come la musica, cosi ti festeggio come ad un concerto, ogni volta con un emozione unica!

Immagini e video onomastico Gino per Instagram e Facebook

Ormai personalizzare un augurio è davvero semplice ed immediato. Infatti le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare tantissime idee simpatiche e divertenti. Cartoline virtuali, Gif animate o video per l’onomastico Gino sono soltanto alcune delle alternative che possono essere scaricate gratis e condivise da siti specifici.

Immagini auguri buon onomastico Gino

Immagini con nome Gigi

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi ricordiamo: G. Bartali, ciclista e G. Paoli, cantante

Ricordiamo ancora G. Strada, pacifista e G. Cervi, attore.

Chi si chiama Gigi così è una persona molto pigra e poco volenterosa.

Gino ha bisogno di qualcuno che lo sproni, altrimenti non riesce a raggiungere obiettivi anche semplici e banali. Se motivato, però, è capace di fare grandi cose.

VIDEO AUGURI ONOMASTICO YOUTUBE.

Curiosità legate al nome Luigi
Il 21 giugno è San Luigi Gonzaga, figlio del marchese di Mantova del XVI secolo. Nello stesso giorno si festeggia l'onomastico di Gino, Gina, Gigino e Gigi. Il significato del nome Gino è "valoroso combattente". La parola deriva dal termine germanico Hlodwig.
Data onomastico21 giugno
SignificatoGlorioso combattente
OrigineGermanica
Numero fortunato4
ColoreRosso
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy