>
  • Cocchi
  • Falco
  • Grassotti
  • Meoli
  • De Luca
  • Catizone
  • Pasquino
  • Chelini
  • Buzzatti
  • Bonetti
  • Carfagna
  • Casciello
  • Crepet
  • Liguori
  • Bonanni
  • Bruzzone
  • Scorza
  • Quaglia
  • Rossetto
  • Gelisio
  • Romano
  • De Leo
  • Quarta
  • Cacciatore
  • Andreotti
  • de Durante
  • Santaniello
  • Barnaba
  • Leone
  • Tassone
  • Paleari
  • Romano
  • Alemanno
  • di Geso
  • Napolitani
  • Gnudi
  • Ward
  • Algeri
  • Califano
  • Valorzi
  • Antonucci
  • Coniglio
  • Ferrante
  • Rinaldi
  • Boschetti
  • Baietti
  • Dalia
  • Miraglia
  • Mazzone

Estrazione del Lotto di oggi 18 luglio 2017, SuperEnalotto, 10eLotto: vincite

Redazione Controcampus 18 Luglio 2017
R. C.
11/12/2024

Ultima estrazione del Lotto di oggi 18 luglio 2017 con numeri vincenti, risultati SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar e vincite 10eLotto serale: diretta concorso numero 85.

Inizia una nuova settimana con Lottomatica e Sisal. Tre gli appuntamenti fissi che consentiranno ai giocatori di mettere alla prova la propria fortuna.

I numeri del Lotto del 18 luglio 2017 si conosceranno alle 20.00 di questo martedì sera. Pochi minuti dopo sarà disponibile anche la combinazione vincente del Superenalotto 85/2017.

Le vincite più significative saranno indicate nel prossimo appuntamento con le estrazioni in diretta di Controcapus.it.

Come pure i numeri ritardatari e frequenti che da più tempo sono presenti all’interno dell’archivio ufficiale, saranno indicati per chi segue gli aggiornamenti relativi ai numeri estratti.

Per partecipare all’estrazione del Lotto di oggi 18 luglio 2017 basta recarsi in ricevitoria. Oppure indicare i propri numeri fortunati su uno dei siti on-line abilitati alla raccolta delle scommesse dal concessionario di gioco. Il gioco del Lotto è tra i più famosi in Italia e vanta una lunga tradizione. Sono infatti nati numerose teorie e credenze nel corso degli anni, volte a tradurre in numeri eventi o sogni.

Ma anche il Superenalotto è tra i giochi di fortuna più famosi di sempre. Per partecipare i giocatori devono scegliere sei numeri compresi tra 1 e 90. Si vincono diversi premi, a seconda di quanti numeri tra quelli estratti vengono indovinati. Ogni combinazione costa 1 euro, e ci sono premi anche per chi indovina soltanto due numeri vincenti. Nel caso non ci siano vincitori del premio di prima categoria, il jackpot aumenta di valore. Non ci sono limiti al suo importo. Il record più ricco che è stato centrato al Superenalotto all’oggi è di 177,7 milioni di euro che sono stati vinti grazie ad un sistema di 70 quote dell’ottobre del 2010.

Estrazione del Lotto di oggi 18 luglio 2017: numeri vincenti usciti su tutte le ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari19 75 77 57 
Cagliari87 57 31 65 45 
Firenze54 15 79 87 66 
Genova86 54 27 51 12 
Milano14 12 71 19 
Napoli34 69 89 31 37 
Palermo32 79 44 90 15 
Roma25 65 60 26 
Torino82 80 34 27 24 
Venezia42 83 22 10 64 
Nazionale84 40 12 17 29 

Le estrazioni Lotto e Superenalotto oggi possono essere seguite in diretta. Basta aggiornare questa pagina a partire dalle ore 20.00. La pubblicazione dei risultati avverrà in tempo reale, consentendo ai giocatori di conoscere subito quali sono le cifre estratte.

Nell’attesa di conoscere i nuovi numeri vincenti, ricordiamo brevemente quali sono le ultime novità che riguardano l’archivio estrazioni di Lottomatica. A guidare la classifica dei numeri ritardatari c’è il 21 su Bari che manca all’appello da 198 concorsi. Segue ancora il 76 su Cagliari che non si vede da 127 colpi di gioco. Il 68 sulla ruota di Genova manca da 126 appuntamenti. Sempre tra gli ultra centenari sono da segnalare anche l’82 sulla ruota di Palermo. Come pure il numero 8 sulla ruota Nazionale.

Gli altri ritardatari attesi tra i numeri dell’estrazione del Lotto di oggi 18 luglio 2017 sono: sulla ruota di Napoli manca ancora il 17. A Venezia il 28 non si vede da 82 giocate. A Torino il 27 ha raggiunto le 86 assenze consecutive. Sulla ruota di Roma il numero 71 manca all’appello da 77 giocate. In ultimo si segnala il numero 8 assente a Milano da 72 concorsi, mentre a Firenze il numero non 86 si vede da 74 giocate.

Risultati estrazioni SuperEnalotto 85/2017: numeri, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti17 85 47 34 42 75 
Numero Jolly49
Numero SuperStar36

Nell’ultimo concorso di Sisal nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Il jackpot oggi vale 71,8 milioni di euro. Si tratta del premio in denaro che è ormai giunto al nono posto nella top ten delle vincite più alte nella storia del gioco. Infatti è stata superata la vincita una 71,4 milioni di euro realizzata nel maggio 2007 a Savignano sul Rubicone. Come pure è stata superata la vincita da 71,7 milioni di euro che invece andò a Milano nella 2005.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 18 luglio e Superenalotto 85/2017 vediamo quali sono i numeri ritardatari più significativi. In cima alla classifica c’è il 13 che non si vede da 63 colpi di gioco. E il numero 31 manca all’appello da 52 giocate. Il numero 68 non si vede da 45 concorsi.

Vincite del 10eLotto serale, numeri estratti il martedi da Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1214151925
 3234425457
 6569757779
 8082838687
Numero Oro19
Numero Gong-

Per sapere quanto si vince al 10eLotto serale basta inserire i codici della propria ricevuta di gioco all’interno della sistema di Verifica Vincita di Lottomatica. La scorsa settimana tra le vincite più ricche si segnalano quelle realizzate in provincia di Novara, Pesaro-Urbino e Cagliari, tutte di € 32.000. In tutti i casi i giocatori hanno puntato € 2 ciascuno su 10 numeri, indovinandone nove. A Milano invece è stata centrata una vincita da € 26.000 grazie ad un 7 Oro.

All’estrazione del Lotto di ieri l’altro è stato realizzato un terno secco da € 225.000 in provincia di Roma. Con una giocata da € 50 sui numeri 10-13-33 sulla ruota di Napoli un fortunato giocatore è stato il protagonista della vincita più fortunata dell’ultimo concorso. Quest’ultima è stata la terza vincita più alta dell’anno dopo quella data € 245.000 realizzata in provincia di Milano, e quella da € 242.000 centrata a Torino.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto