• Gelisio
  • Ferrante
  • Buzzatti
  • Rossetto
  • Crepet
  • Bruzzone
  • Tassone
  • Califano
  • Pasquino
  • Cocchi
  • Miraglia
  • Gnudi
  • Dalia
  • Liguori
  • di Geso
  • Catizone
  • Bonetti
  • Barnaba
  • Valorzi
  • Romano
  • Carfagna
  • Meoli
  • Grassotti
  • Coniglio
  • Rinaldi
  • Algeri
  • Scorza
  • Falco
  • Ward
  • De Leo
  • Baietti
  • Bonanni
  • Chelini
  • Boschetti
  • Casciello
  • Quarta
  • Andreotti
  • Paleari
  • Romano
  • Santaniello
  • Mazzone
  • Leone
  • De Luca
  • Alemanno
  • Napolitani
  • Cacciatore
  • Quaglia

Estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio 2017, SuperEnalotto, 10eLotto: vincite

Redazione Controcampus 25 Luglio 2017
R. C.
21/09/2021

Numeri vincenti estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio 2017 su tutte le ruote, risultati del SuperEnalotto con numero Jolly e SuperStar, vincite del 10eLotto del martedì sera: diretta LOTTOMATICA e SISAL.



Il mese di luglio volge al termine e questa sera si tiene il primo concorso della settimana del gioco del Lotto e Superenalotto. Alle 20.00 la diretta consentirà di conoscere i numeri vincenti del concorso 88/2017. I risultati delle estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio saranno poi riportati nell’archivio Lottomatica per essere consultati da tutti giocatori. C’è anche un altro modo però per conoscere in anticipo i numeri usciti su tutte le ruote stasera. Infatti aggiornando questa pagina dalle 20.00 si potrà seguire live la pubblicazione dei numeri estratti.

Insieme alle estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio saranno noti anche i numeri del Superenalotto 88/2017. In palio ci sono questa sera 77,4 milioni di euro.

La combinazione fortunata è ormai entrata nella Top Ten delle vincite più alte nella storia del gioco. Manca ancora molto prima di raggiungere il record segnato lo scorso anno, quando a Vibo Valentia fu centrata una sestina del valore di 165 milioni di euro.

Ma il martedì sera prevede diverse occasioni per poter mettere alla prova la propria fortuna. Infatti questo è il giorno in cui si tiene anche l’estrazione 10eLotto serale, abbinata ai numeri della più celebre lotteria di Lottomatica. Infatti i primi due estratti per ciascuna ruota di gioco andranno a formare una nuova combinazione che consente di vincere ulteriori premi in denaro. Anche quest’altra serie vincente potrà essere conosciuta in tempo reale, insieme a tutti i risultati del concorso 88/2017.

Estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio 2017: numeri vincenti su tutte le ruote LOTTOMATICA

Aggiorna diretta live qui
Bari21 59 79 85 55 
Cagliari27 82 88 26 43 
Firenze86 79 40 36 85 
Genova31 67 84 64 23 
Milano62 54 14 34 83 
Napoli46 31 73 37 71 
Palermo26 74 58 44 54 
Roma58 21 11 56 89 
Torino13 15 77 54 49 
Venezia76 89 88 72 62 
Nazionale79 38 55 41 

Tutti coloro che si recano in ricevitoria, sperano di riuscire a pronosticare correttamente l’uscita di almeno due numeri vincenti. Tanto serve per fare ambo, oppure i può puntare su terno, quaterna e cinquina. Occorre indovinare una delle citate combinazioni per vincere con i numeri estratti casualmente e compresi tra 1 e 90. Si tratta di un sogno comune a tanti giocatori che manifestano il proprio desiderio di voler cambiare vita acquistando una delle schedine disponibili nelle ricevitorie autorizzate. Ma dal punto di vista statistico, vincere è davvero difficile. Basti pensare che la probabilità di indovinare una cinquina secca al Lotto è 1 su 43.949.268.

Per aiutare il giocatore nella scelta dei numeri dell’estrazione Lotto 25 luglio 2017, vediamo quali sono i ritardatari assoluti di oggi. In cima alla classifica dei numeri più attesi c’è il 21 su Bari, che ha raggiunto le 201 assenze consecutive. Segue poi il numero 76 sulla ruota di Cagliari, che è assente da 130 giocate. Il numero 68 sulla ruota di Genova non esce dall’urna da 129 turni. L’attesa è grande anche per il numero 82 sulla ruota di Palermo, con le sue 120 assenze che chiude il cerchio dei ritardatari ultracentenari.

Alle estrazioni del Lotto del 25 luglio 2017 si continua a cercare anche il numero 8 sulla ruota di Milano. C’è attesa anche per l’86 sulla ruota di Firenze, che non si vede da 77 turni. Mentre il numero 36 sulla ruota di Napoli non esce da 78 appuntamenti. In ultimo si ricordano anche il 28 a Venezia con le sue 85 assenze consecutive. Il nuovo ritardatario sulla ruota Nazionale è il 45. Mentre a Torino e a Roma si continuano a cercare il numero 71 e 50.

Estrazione del SuperEnalotto 88/2017: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti52 47 59 30 29 
Numero Jolly79
Numero SuperStar73

Nel ultimo appuntamento con che numeri del Superenalotto, nessuno è riuscito ad indovinare la sestina vincente. Sale quindi il jackpot che oggi vale 77,4 milioni di euro. Nell’attesa di conoscere il montepremi in palio questo martedì sera, vediamo quali sono state vincite più significative dell’ultimo concorso.

Nessun 6, ma nemmeno un 5 + 1 sono stati centrati. In compenso a sfiorare le combinazioni vincenti più significative sono stati ben sei giocatori. Ciascuno di loro si porta casa il premio in denaro corrispondente alla combinazione Punti 5, del valore di oltre € 32.000. Esultano anche i cinque giocatori che hanno centrato il 4 Stella tra le quote SuperStar. In questo caso i premi in denaro sono stati del valore di quasi 31 mila euro.

Le probabilità di vincita anche in questo caso sono molto ridotte. Per avere qualche occasione in più nella scelta dei numeri da giocare al concorso di questo martedi sera, vediamo quali sono i ritardatari più significativi segnalati nell’archivio. Come per le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio, al Superenalotto 88/2017 non ci sono particolari novità tra i ritardatari. Infatti in cima alla speciale classifica troviamo il 13 che raggiungere le 66 assenze consecutive. Il numero 31 non esce dall’urna da 55 concorsi. Ed infine si segnala il 68 che non si vede da 48 turni.

Risultati del 10eLotto: vincite ultimo concorso del martedì in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1315212627
 3140465458
 5962677476
 7982868889
Numero Oro21

Lottomatica il martedì sera conta numerosi giocatori anche alle 10eLotto serale. Numerosi sono i premi in denaro che vengono riscossi per questa giovane lotteria. Tra i premi più alti nelle ultime giornate, si segnala il 9 centrato nella città di Piave del valore di € 106.000.

Alle ultime estrazioni del Lotto le vincite più ricche sono state segnalate in provincia di Modena e Caserta. In entrambi i casi, un terno secco è valso 22,5 mila euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto