• Google+
  • Commenta
1 luglio 2017

Onomastico Grazia: frasi di auguri, immagini e significato del nome Grazia

Immagini auguri onomastico Grazia
Immagini auguri onomastico Grazia

Immagini auguri onomastico Grazia

Dediche di buon onomastico Grazia: frasi di auguri per amica e collega, messaggi per la sorella e mamma. Immagini belle per fidanzata e moglie, curiosità e significato del nome Grazia.

Il 2 luglio è la data in cui comunemente viene celebrata la Madonna delle Grazie. A questa festività religiosa si accompagna anche la celebrazione dell’onomastico Grazia.

In questa data festeggiano anche le persone che si chiamano Graziella, Maria Grazia, Graziana, Graziano e Orazio.  La Chiesa non ha però una data fissa in cui celebrare la Madonna delle Grazie. Questo è un titolo associato a diverse feste mariane, e la sua celebrazione può variare in base alle usanze popolari. Infatti molti luoghi sono soliti festeggiare questo titolo di Maria in occasione della festa della Visitazione della Madonna a Elisabetta, avvenuta il 31 maggio.

In passato invece la Madonna delle Grazie si festeggiava il lunedì in Albis.

Oppure in data 8 settembre, giorno della Natività di Maria. La data però che più di tutte è associata a questa festività liturgica è il 2 luglio. Ed è proprio in questa data che continua ad essere celebrata nella maggior parte delle località in cui è venerata la Madonna delle Grazie.

Il nome Grazia è abbastanza diffuso in Italia. le regioni in cui appare più popolare sono la Sicilia, la Lombardia e la Puglia. Per fare gli auguri ad un’amica, alla fidanzata o alla sorella che festeggia l’onomastico di oggi 2 luglio, in seguito proponiamo alcuni consigli. Ci sono le frasi divertenti oppure le immagini con la scritta Auguri Grazia. Come pure si possono condividere foto e video su whatsApp e Facebook da dedicare a chi festeggia l’onomastico del giorno 2 luglio.

Onomastico Grazia: significato del nome, origini e frasi di auguri Grazia e Graziella

Il significato del nome Grazia deriva dal termine latino “Gratia” che vuole dire appunto Grazia, intesa come bellezza o eleganza. La diffusione del nome si è avuta soprattutto a partire dal Medioevo, quando si era soliti dare questo nome ai nuovi nati in omaggio alla grazia divina. Attualmente il nome viene attribuito soprattutto in onore del culto della Madonna delle Grazie, ed è molto popolare in Italia. Questo nome è inoltre legato anche alle leggende delle tre Grazie, che erano le dee di prosperità, bellezza e giocondità. Si trattava di divinità amiche di Venere, Apollo e delle Muse.

L’onomastico Grazia si festeggia soprattutto il giorno 2 luglio, in occasione della ricorrenza della Madonna delle Grazie. Questo titolo va inteso nell’ottica della devozione popolare, seconda la quale Maria è madre premurosa che intercede presso Dio per la salvezza degli uomini. Tale titolo viene attribuito alla Madonna in seguito all’episodio biblico noto come nozze di Cana. In questo racconto Maria spinge Gesù a compiere il miracolo. Allo stesso modo sprona i servi a seguire quanto diceva il Messia.

Frasi di buon onomastico Grazia e Graziella per WhatsApp e Facebook

Immagini auguri onomastico Grazia

Immagini auguri Grazia

Scrivere un biglietto di auguri simpatico ed originale, richiede un  pò di fantasia e creatività. Quando però manca l’ispirazione, le frasi di auguri pronte possono essere un valido spunto dal quale partire per formulare una dedica personale. Un messaggio di auguri o una cartolina per WhatsApp e Facebook possono essere resi ancora più speciali grazie ad una battuta in rima o una frase bella. Di seguito alcuni suggerimenti da inviare all’amica, fidanzata o moglie che festeggia l’onomastico Grazia.

  • Buongiorno Grazia, il mio cuore anche stamattina ti ringrazia per l’amore e l’ardore che gli dai ed oggi che è il tuo nome più che mai!
  • A te che sei la mia stella, tanti auguri Graziella, oggi che è il tuo onomastico per me è un giorno fantastico!
  • Auguri mia bella fatina, oggi festeggiamo Graziolina, questo giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Oggi festeggiamo la bellezza, oggi festeggiamo te che come dice il tuo nome sei splendore e incanto nella mia vita!
  • Il significato del tuo nome è leggiadria, bellezza, non c’era modo migliore per chiamarti, sei quello che il tuo nome dice Graziella!
  • Blu è il colore del tuo nome, come il cielo sul quale ho dipinto un raggiante sole dal quale ti dedico il calore per questa giornata e per una vita intera!
  • Tra tutte le belle parole che conosco, il tuo nome è quella che metterei vicino a tutte le altre per renderle migliori!
  • Cercavo una bella frase di buon onomastico ma poi ho capito che la migliore era scriverti semplicemente auguri con il tuo nome vicino!

Immagini auguri onomastico Grazia per Instagram e video per Twitter

Per stupire amici e parenti quando ricorre la festa dell’onomastico, si può ricorrere alle applicazioni di messaggistica istantanea. Gif animate, cartoline virtuali e immagini divertenti sono soltanto alcuni dei modi possibili attraverso i quali inviare una dedica speciale. Facebook e WhatsApp diventano quindi il mezzo più semplice ed immediato per la condivisione di video auguri buon onomastico.

Immagini con nome onomastico Grazia

Immagini con nome Grazia

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 2 luglio ricordiamo G. De Ledda, scrittrice, G. Di Michele cantautrice. Ricordiamo inoltre G. Vitale e G. Schiavo.

Chi porta questo nome è una persona che non sempre riesce ad accettare la realtà per quella che è. Proprio per questo motivo si rifugia spesso nella sua fantasia, non riuscendo a gestire le difficoltà della vita quotidiana. E’ molto istintiva e allo stesso tempo fragile ma non debole.

VIDEO AUGURI DA CONDIVIDERE!

Curiosità legate al nome Grazia
Il il 2 luglio si festeggia la Madonna delle Grazie. Questa data è l'onomastico di Grazia e Graziella, ricorrenza che può essere festeggiato anche il 16 aprile. Il significato del nome Grazia è "bellezza, leggiadria". La parola di origine latina deriva dal termine "Gratia".
Data onomastico2 luglio
SignificatoBellezza
OrigineLatina
Numero fortunato7
ColoreBlu
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata