• Google+
  • Commenta
18 agosto 2017

Estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017: numeri di stasera

Estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017

Estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017

Risultati estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017: numeri vincenti e quote del concorso 33 di stasera in diretta da SISAL.

Venerdì 18 agosto si tiene il concorso 33 della lotteria europea. In palio questa sera ci sono 37 milioni di euro, che potranno essere vinti da coloro i quali riusciranno a centrare la combinazione punti 5 + 2. Nell’ultimo concorso nessuno è riuscito a indovinare il risultato del Superenalotto europeo. Questa sera si tenterà nuovamente la sorte in tutt’Europa. Infatti sono 17 i Paesi che prendono parte a queste estrazioni settimanali. Il concorso 33/2017 si concluderà alle ore 20,15 circa. Questo infatti è l’orario in cui da Helsinki, capitale della Finlandia, ogni settimana vengono estratti i numeri vincenti. La diretta live consentirà di conoscere le cifre fortunate in tempo reale, le quali saranno poi diffuse al resto dell’Europa per mezzo degli strumenti previsti dal concessionario di gioco.

Sisal infatti ha disposto che sul suo sito ufficiale la combinazione Eurojackpot di oggi sia pubblicata intorno alle 21,00 circa. Aggiornando questa pagina invece alle 20.00 circa sarà possibile conoscere i risultati dell’estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017 in anticipo, esattamente pochi minuti dopo alle 20.

Alla combinazione vincente seguirà poi la tabella con i premi e le quote per tutti coloro i quali avranno centrato almeno tre dei numeri estratti. Il regolamento prevede 12 premi di categoria, in base alle combinazioni che sono state centrate al termine dell’estrazione di oggi. Per vincere uno dei premi in denaro in palio occorre però indovinare la combinazione 2 + 1, oppure 1 + 2. Sono quindi almeno tre le cifre che devono essere pronosticate correttamente per avere diritto alla riscossione di uno dei premi in palio.

Estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017 concorso 33: numeri vincenti SISAL

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti14203234
Euro Numeri36

Sono ormai cinque anni che Sisal ha lanciato questa lotteria che coinvolge l’intera Europa. Inizialmente erano pochi i Paesi che prendevano parte all’estrazione dei numeri. Eurojackpot nasce nel 2 marzo 2012, sostanzialmente per fare concorrenza ad un altro tipo di lotteria: EuroMillions. Quest’ultimo gioco interessava allo stesso modo diversi paesi dell’Unione Europea, come Francia, Belgio e Regno Unito. Fu a quel punto che si decise di creare un nuovo tipo di gioco che consentisse di vincere sempre con Jackpot milionario, e che coinvolgesse in questa sfida diversi paesi.

Nel novembre del 2011 Germania, Finlandia, Danimarca, Slovenia, Italia e Paesi Bassi si riunirono ad Amsterdam e iniziarono a delineare le regole che avrebbero poi disciplinato estrazione Eurojackpot di oggi. Il lancio della Superenalotto europeo avviene l’anno successivo. Il primo paese che decise poi di aggregarsi a questo nuovo gioco fu l’Estonia.

Il primo concorso si tenne il 23 marzo ad Helsinki, Città dove ancora oggi i numeri EuroJackpot sono estratti regolarmente ogni venerdì sera.

Risultati e quote estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto 2017

Quote estrazione Eurojackpot di venerdi 18 agosto 2017

Il concessionario di gioco Sisal oggi conta numerose adesioni a questo tipo di lotteria europea. Sono infatti 17 Paesi che adesso seguono con regolarità l’estrazione dei numeri. Dapprima si è aggiunta la Spagna nel 2012. L’anno successivo è stata poi la volta di Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia. La crescente popolarità di questo tipo di lotteria ha così convinto l’anno successivo anche la Repubblica Ceca e l’Ungheria a prendere parte ai concorsi.

L’estrazione Eurojackpot di venerdì 18 agosto mette in palio un premio del valore di 37 milioni di euro. Il regolamento prevede che il primo premio di categoria non possa superare i 90 milioni di euro. Il montepremi raccolto durante la settimana quindi aumenta il jackpot, fino ad un massimo prestabilito.

Il valore del primo premio di categoria è tale che spesso anche con combinazioni numeriche come 5 + 1 oppure 5 + 0 possano generare quote e premi in denaro di importi tali da sfiorare il milione di euro. Il valore quindi delle quote del Superenalotto europeo è tale che ogni settimana è sempre più elevato il numero dei partecipanti a questo tipo di gioco. L’Italia spesso è sul podio dei vincitori. Il 16 agosto del 2013 è riuscita a centrare la combinazione punti 5 + 2 del valore di oltre 15 milioni di euro.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy