• Google+
  • Commenta
5 settembre 2017

Soluzioni test medicina del 5 settembre 2017: domande e risposte del quiz

Soluzioni test medicina del 5 settembre 2017
Soluzioni test medicina del 5 settembre 2017

Soluzioni test medicina del 5 settembre 2017

News sulle soluzioni test medicina del 5 settembre 2017: ecco quali sono le domande e risposte del quiz d’accesso  di medicina e chirurgia che ricordiamo essere facoltà a numero chiuso.

Le domande test di medicina 2017 svolte martedì 5 settembre 2017 hanno impegnato oltre 66.000 candidati. I 60 quesiti a risposta multipla hanno messo alla prova la bravura degli studenti che sperano un giorno di indossare l’ambito camice bianco.

Le risposte ufficiali del Miur al test sono state pubblicate poche ore dopo lo svolgimento della prova.

Gli esercizi di matematica, le soluzioni ai quesiti di fisica, ma anche i problemi di logica sono stati abbastanza impegnativi.

Le prime impressioni dei candidati sono state che il tempo a disposizione era insufficiente per svolgere una prova fatta bene.

Soprattutto le domande di logica richiedevano tempi lunghi per poter essere svolte. Ma adesso l’attesa è finita, visto che le soluzioni test medicina 2017, tutte le risposte esatte sono state fornite dal Miur in maniera ufficiale.

Stando alle prime dichiarazioni, i quesiti di matematica e fisica erano quelli più semplici. Mentre le domande di biologia erano abbastanza specifiche. Tra gli argomenti proposti dal Miur c’è l’accoppiamento delle basi del DNA, una domanda sulla metafase della meiosi cellulare e un’altra sui prodotti finali del ciclo di Krebs. Inoltre tra i requisiti di Cultura Generale c’era un brano su un articolo della Costituzione incentrato sul rapporto tra Stato e Chiesa. Mentre un’altra domanda era sull’autore del libro “Dal big ben ai buchi neri”.

Anche quest’anno tutte le domande sono state 60, ciascun quesito aveva cinque opzioni di risposta. In 100 minuti di tempo a disposizione i candidati dovevano fornire le risposte esatte ai 20 quesiti di ragionamento logico, 2 di cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. In allegato il file pdf contenente tutte le domande e i risultati test medicina 2017 del Miur.

Soluzioni test medicina del 5 settembre 2017: domande del quiz d’accesso – PDF MIUR

  << scarica

Anche quest’anno le domande del test di Medicina e Chirurgia hanno toccato numerosi argomenti. Alcuni si sono rivelati particolarmente spinosi, mettendo alla prova l’abilità didattiche dei candidati. Le domande più difficili sono state quelle di biologia: il ciclo di Krebs, fase G2 della meiosi, teoria cellulare moderna e circolazione sistemica sono soltanto alcuni degli argomenti oggetto dei quesiti di quest’anno. I candidati finalmente possono conoscere tutte le soluzioni test medicina 2017. I risultati ufficiali del Miur sono stati pubblicati dopo poche ore dallo svolgimento del test.

Ma non sono stati solamente gli argomenti di biologia a impegnare gli aspiranti medici nei 100 minuti a disposizione. Infatti dopo aver risposto alle domande su enzimi e codice genetico, i candidati si sono dovuti poi confrontare con i quesiti di chimica. Anche in questo caso era necessario avere una conoscenza specifica dell’argomento. Configurazione elettronica, numero di Avogadro, bilanciamento e legami covalenti sono di certo argomenti affrontati tra i banchi di scuola superiore, ma che i candidati hanno dovuto rivedere durante la fase di preparazione al test d’accesso.

Domande, risposte e soluzioni test medicina del 5 settembre 2017

Stando alle prime indiscrezioni che hanno riguardato i risultati della prova di ingresso, le domande di fisica e matematica sono state quelle che hanno scoraggiato di meno gli studenti. Gli esercizi consistevano in equazioni di secondo grado, equazioni esponenziali o si trattava di domande specifiche circa area del triangolo rettangolo o misura di circonferenza.

Molti candidati hanno trovato abbastanza semplici le domande di cultura generale. Infatti avere una buona preparazione scolastica era sufficiente per fornire le soluzioni test medicina corrette. Una domanda era sui patti lateranensi, stipulati nel 1929 tra Stato e Chiesa. Mentre l’altro interrogativo chiedeva di individuare l’autore del testo “Dal big bang ai buchi neri”.

Adesso che il Miur ha pubblicato le risposte del test medicina 2017, ai candidati non resta che visualizzare le soluzioni giuste per sapere com’è andata. Una volta presa visione del test medicina 2017 svolto, diventa molto più semplice riuscire ad avere una prima idea dell’andamento del proprio compito. E magari prevedere come andrà la graduatoria nazionale chesarà pubblicata nei prossimi giorni.

Google+
© Riproduzione Riservata